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ho letto questo topic e io ho lo stesso problema di piontek http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... o#p3762934
colaconf parla di una camma che vA sotto il volano ma cos e sta camma??
poi l albero gira abbastanza bene ma e come se il volano non si muova all attacco delle massette frizione e quindi non permette di far scintilla alla candela.. poi il volano sui miei carter certe volte non serve che uso l estrattore ma con un po di fatica (pochissima) lo estraggo non ce un modo per fissarlo?grazie
sebaciao ha scritto:ho letto questo topic e io ho lo stesso problema di piontek http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... o#p3762934
colaconf parla di una camma che vA sotto il volano ma cos e sta camma??
poi l albero gira abbastanza bene ma e come se il volano non si muova all attacco delle massette frizione e quindi non permette di far scintilla alla candela.. poi il volano sui miei carter certe volte non serve che uso l estrattore ma con un po di fatica (pochissima) lo estraggo non ce un modo per fissarlo?grazie
Caspita ma a scuola ci andate??? lasciamo perdere la grammatica ma se devi spiegare una cosa fallo in maniera "comprensibile"....................Non si capisce una mazza di quello che dici comunque sull' albero ci devi mettere la camma con la sua relativa chiavetta a mezza luna che serve anche a fissare il volano e a farlo girare assieme all' albero sempre che l' accoppiamento conico albero-sede volano sia ottimale (cosa che dubito se lo togli a mano).
il volano è tenuto nella sua sede dal variatore o frizione se è a puleggia quando lo stringi con il dado da 24mm ,va tutto a pacchetto e non si muove dalla sua sede .......
sebaciao ha scritto:ho letto questo topic e io ho lo stesso problema di piontek http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... o#p3762934
colaconf parla di una camma che vA sotto il volano ma cos e sta camma??
poi l albero gira abbastanza bene ma e come se il volano non si muova all attacco delle massette frizione e quindi non permette di far scintilla alla candela.. poi il volano sui miei carter certe volte non serve che uso l estrattore ma con un po di fatica (pochissima) lo estraggo non ce un modo per fissarlo?grazie
hai messo quella specie di rondella "imbarcata" (al momento non mi vengono altri termini con cui descriverla ) tra camma e volano?
sicuro che sede della chiavella sull'albero e sul volano siano a posto?
Scusami ma non ho capito molto dalla tua descrizione, pero' posso azzardare e dire( se ho compreso il tuo problema) che o manca la rondella o la coppia conica è un poco andata
la camma e un cilindretto un po ovalizzato in un punto che va inserito nell albero con la lunetta nell'apposita incavatura... questa camma permette alle puntine di aprirsi e chiudersi e quindi al corretto funzionamento della candela... a riguardo del volano che si estrae facilmente puo essere perche non hai stretto il dado della frizione e quindi non si e inserito del tutto... ma comunque una volta avvitato non dovrebbe dar problemi...
sebaciao ha scritto:a ok si ho messo la camma scusa sima se non sono nato genio come te
Se per te spiegare in maniera comprensibile e chiara quello che uno intende dire in modo da poter ricevere i giusti consigli ( che va tutto a tuo vantaggio) significa essere un genio sono ben contento di esserlo....grazie!
bon aparte questo ...io la rondella che va tra il telaio e la frizione l ho messa ...e come se il volano faccia troppo attrito e quindi fa fatica a girare provero a cambiare volano...
probabilmente toccano le bobine sul volano ,prova ad allentarle e spingendole verso il centro del carter le riavviti......
mi sembra di aver capito che ti hanno risposto chiedendoti se hai messo quella rondellina sottile e piegata tra il volano e la camma interna ,ma a mio avviso serve solo a tenere la camma alla giusta distanza dal volano ,non è un distanziale che và a pacchetto una volta serrato il variatore e non tiene fermo il volano .....
se hai cambiato volano controlla anche che l'interno sia uguale identico ,io ne ho trovati alcuni che avevano una bombatura opposta alla feritoia dove si regolano le puntine e ho dovuto limare l'isolante delle bobine perchè andava a toccare........
sbagliato, il volano si "incastra" nel momento che viene chiuso il variatore o la frizione del monomarcia stringendo il dado che si avvita sull' albero. dopo questa operazione il volano deve rimanere attaccato altrimenti c'è qualche problema.
BoRTo_93 ha scritto:se si tira via da solo senza estrattore e normale...
quando lo smonti e poi lo rimonti non si incastra, cosa che avviene appena lo metti in moto
non è mica normale che si levi da solo!
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..