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Ciao a tutti... è da tre giorni che butto sangue per far partire il mio si ma non ne vuole sapere!!! è composto così:
carter polini evolution engine
GT polini d46
carburatore dell orto 19
albero originale
volano originale
aria manuale stage 6
e simonini serpentone...
appena mi è arrivato ho smontato carburatore e GT.... il carburatore l'ho smontato pezzo pezzo, l'ho pulito con della benzina e rimontato perfettamente... il GT l'ho smontato per vedere le condizioni, pulito testata e cilindro in esterno, ora sembrano nuovi...
dopo aver fatto tutto questo ho smontato il mio vecchio 65 e ho montato questo e ho collegato tutti i fili... la corrente passa...
dopo sono salito per partirlo pedalando... c' e tantissima compressione poi ho provato a partirlo a spinta... è partito per 2 secondi ha fatto un rumore tipo brrrrrrrr e si è spento...
ora non so che ha!! può essere che non c'è il filtro dell' aria? deve arrivare in officina in settimana...
grazie in anticipo per l' aiuto e per il tempo dedicatomi..
Saluti
SIVIT_159
SIVIT_159 ha scritto:Ciao a tutti... è da tre giorni che butto sangue per far partire il mio si ma non ne vuole sapere!!! è composto così:
carter polini evolution engine
GT polini d46
carburatore dell orto 19
albero originale
volano originale
aria manuale stage 6
e simonini serpentone...
appena mi è arrivato ho smontato carburatore e GT.... il carburatore l'ho smontato pezzo pezzo, l'ho pulito con della benzina e rimontato perfettamente... il GT l'ho smontato per vedere le condizioni, pulito testata e cilindro in esterno, ora sembrano nuovi...
dopo aver fatto tutto questo ho smontato il mio vecchio 65 e ho montato questo e ho collegato tutti i fili... la corrente passa...
dopo sono salito per partirlo pedalando... c' e tantissima compressione poi ho provato a partirlo a spinta... è partito per 2 secondi ha fatto un rumore tipo brrrrrrrr e si è spento...
ora non so che ha!! può essere che non c'è il filtro dell' aria? deve arrivare in officina in settimana...
grazie in anticipo per l' aiuto e per il tempo dedicatomi..
Saluti
SIVIT_159
allora.. se hai detto che fa brrrrrrrrrrr potrebbe essere il filtro.. la corrente hai detto che arriva.. ela benzina? prova a smontare la candela e guarda se e begnata di benzina.. se è asciutta significa che il problema sta nel carburatore.. fammi sapere
SE LA STRADA è MEZZA VUOTA ME LA FACCIO IN MONORUOTA.. PASSATE A VEDERE LA MIA ELABORAZIONE E COMMENTATE
SIVIT_159 ha scritto:Ciao a tutti... è da tre giorni che butto sangue per far partire il mio si ma non ne vuole sapere!!! è composto così:
carter polini evolution engine
GT polini d46
carburatore dell orto 19
albero originale
volano originale
aria manuale stage 6
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dopo aver fatto tutto questo ho smontato il mio vecchio 65 e ho montato questo e ho collegato tutti i fili... la corrente passa...
dopo sono salito per partirlo pedalando... c' e tantissima compressione poi ho provato a partirlo a spinta... è partito per 2 secondi ha fatto un rumore tipo brrrrrrrr e si è spento...
ora non so che ha!! può essere che non c'è il filtro dell' aria? deve arrivare in officina in settimana...
grazie in anticipo per l' aiuto e per il tempo dedicatomi..
Saluti
SIVIT_159
allora.. se hai detto che fa brrrrrrrrrrr potrebbe essere il filtro.. la corrente hai detto che arriva.. ela benzina? prova a smontare la candela e guarda se e begnata di benzina.. se è asciutta significa che il problema sta nel carburatore.. fammi sapere
ma ha appena detto che la candela non e bagnata di benza
SIVIT_159 ha scritto:
mike96 ha scritto:Ciao,allora la candela é buona,puntine e condensatore? la candela si bagna di benza?
la candela l'ho messa nuova... una NGK... no.. non si bagna di benzina... le puntine e il condensatore li ho controllati e sono buoni...
SIVIT_159 ha scritto:Ciao a tutti... è da tre giorni che butto sangue per far partire il mio si ma non ne vuole sapere!!! è composto così:
carter polini evolution engine
GT polini d46
carburatore dell orto 19
albero originale
volano originale
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dopo sono salito per partirlo pedalando... c' e tantissima compressione poi ho provato a partirlo a spinta... è partito per 2 secondi ha fatto un rumore tipo brrrrrrrr e si è spento...
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SIVIT_159
allora.. se hai detto che fa brrrrrrrrrrr potrebbe essere il filtro.. la corrente hai detto che arriva.. ela benzina? prova a smontare la candela e guarda se e begnata di benzina.. se è asciutta significa che il problema sta nel carburatore.. fammi sapere
ma ha appena detto che la candela non e bagnata di benza
SIVIT_159 ha scritto:
mike96 ha scritto:Ciao,allora la candela é buona,puntine e condensatore? la candela si bagna di benza?
la candela l'ho messa nuova... una NGK... no.. non si bagna di benzina... le puntine e il condensatore li ho controllati e sono buoni...
allora prova con un'altro carburatore perche il problema e sicuramente quello.. oppure il tuo ha qualcosa che non va.. potrebbe anche essere il getto intasato.. prova a controllare..
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Ragazzi... stamattina ho smontato tutto il blocco... pezzo per pezzo... ho pulito tutto, ho cambiato il ciclere invece di 74 ho messo 70... ho pulito tutto per la seconda volta... ho montato dinuovo il motore ma NON PARTEEEE!!! .... ho provato a spinta è partito per un secondo e si è spento... ....
Ragazzi che cosa puo essereee???
ora lunedi compro puntine e condensatore nuovi... e vediamo...
SIVIT_159 ha scritto:Ragazzi... stamattina ho smontato tutto il blocco... pezzo per pezzo... ho pulito tutto, ho cambiato il ciclere invece di 74 ho messo 70... ho pulito tutto per la seconda volta... ho montato dinuovo il motore ma NON PARTEEEE!!! .... ho provato a spinta è partito per un secondo e si è spento... ....
Ragazzi che cosa puo essereee???
ora lunedi compro puntine e condensatore nuovi... e vediamo...
non spendere soldi per niente se hai detto che l'elettricità la fa perche compri le puntine e il condensatore?? il problema sta nel carburatore.. comunque la compressione com'è? è buona?
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SIVIT_159 ha scritto:Ragazzi... stamattina ho smontato tutto il blocco... pezzo per pezzo... ho pulito tutto, ho cambiato il ciclere invece di 74 ho messo 70... ho pulito tutto per la seconda volta... ho montato dinuovo il motore ma NON PARTEEEE!!! .... ho provato a spinta è partito per un secondo e si è spento... ....
Ragazzi che cosa puo essereee???
ora lunedi compro puntine e condensatore nuovi... e vediamo...
non spendere soldi per niente se hai detto che l'elettricità la fa perche compri le puntine e il condensatore?? il problema sta nel carburatore.. comunque la compressione com'è? è buona?
di compressione c'è nè tantissima... anche troppa...
SIVIT_159 ha scritto:Ragazzi... stamattina ho smontato tutto il blocco... pezzo per pezzo... ho pulito tutto, ho cambiato il ciclere invece di 74 ho messo 70... ho pulito tutto per la seconda volta... ho montato dinuovo il motore ma NON PARTEEEE!!! .... ho provato a spinta è partito per un secondo e si è spento... ....
Ragazzi che cosa puo essereee???
ora lunedi compro puntine e condensatore nuovi... e vediamo...
non spendere soldi per niente se hai detto che l'elettricità la fa perche compri le puntine e il condensatore?? il problema sta nel carburatore.. comunque la compressione com'è? è buona?
di compressione c'è nè tantissima... anche troppa...
si ma l'elettricità la fa giusto? e la benzina non passa.. non e che non c'è benza o la cannetta e bloccata o il carburo e vecchio? se la benza passa ti va subito in moto.. prova a bagnare la candela di benzina..
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massimiliano1996 ha scritto:si ma l'elettricità la fa giusto? e la benzina non passa.. non e che non c'è benza o la cannetta e bloccata o il carburo e vecchio? se la benza passa ti va subito in moto.. prova a bagnare la candela di benzina..
si... l' elettricità la fa... sta mattina ho fatto 2 litri di miscela e l'ho messa... il carburatore è usato, ma ho cambiato e pulito con benzina tutto....
tororosso74 ha scritto:prova ad accenderlo con l'aria tirata,poi mi fai sapere ,a me partiva al primo colpo.
ma dai cosa centra.. prova a bagnare la candela di benzina almeno 10 volte.. probabilmente parte..
lunedi proverò... sarà l'ultima volta... non vado a scuola e mi sto tutta la giornata a provare e riprovare... ma voi dite che è la candela che la devo bagnare o è il carburatore?
tororosso74 ha scritto:a me la candela si bagnava di benzina,poi come getto monta uno piu grande,il 70 di getto io lo monto con 13/13 e 38.4 athena ,prova con un 80 in su.
ma anche se mette un 40 di getto va lo stesso in moto! il problema non e nel getto per la carburazione ci pensiamo dopo che il si parte.. adesso pensiamo a farlo andare in moto cavolo!
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tororosso74 ha scritto:prova ad accenderlo con l'aria tirata,poi mi fai sapere ,a me partiva al primo colpo.
ma dai cosa centra.. prova a bagnare la candela di benzina almeno 10 volte.. probabilmente parte..
lunedi proverò... sarà l'ultima volta... non vado a scuola e mi sto tutta la giornata a provare e riprovare... ma voi dite che è la candela che la devo bagnare o è il carburatore?
mah potrebbero essere anche tutti e 2. prova prima a bagnare la candela almeno 10 volte.. poi se proprio non va prova a mettere un'altro carburatore..
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tororosso74 ha scritto:a me la candela si bagnava di benzina,poi come getto monta uno piu grande,il 70 di getto io lo monto con 13/13 e 38.4 athena ,prova con un 80 in su.
ma anche se mette un 40 di getto va lo stesso in moto! il problema non e nel getto per la carburazione ci pensiamo dopo che il si parte.. adesso pensiamo a farlo andare in moto cavolo!
ma non diciamo cazzate!!!!!
ascolta se la candela non si bagna di benzina vuol dire che manca quella per far partire il motore.
ovviamente se prima avevi un 74 e non si bagnava mettendo un 70 di sicuro non migliori la sitazione.
io proverei a partire con un 90-95 se non monti il filtro o se lo monti un 85-90,sono valori indicativi ma almeno sei sicuro che la benzina arrivi per conto del getto.
le lamelle come sono messe?
prova con un getto piu grosso e vedrai che parte.
in caso controlla che esca benzina dal serbatoio tramite il rubinetto.
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
tororosso74 ha scritto:a me la candela si bagnava di benzina,poi come getto monta uno piu grande,il 70 di getto io lo monto con 13/13 e 38.4 athena ,prova con un 80 in su.
ma anche se mette un 40 di getto va lo stesso in moto! il problema non e nel getto per la carburazione ci pensiamo dopo che il si parte.. adesso pensiamo a farlo andare in moto cavolo!
ma non diciamo cazzate!!!!!
ascolta se la candela non si bagna di benzina vuol dire che manca quella per far partire il motore.
ovviamente se prima avevi un 74 e non si bagnava mettendo un 70 di sicuro non migliori la sitazione.
io proverei a partire con un 90-95 se non monti il filtro o se lo monti un 85-90,sono valori indicativi ma almeno sei sicuro che la benzina arrivi per conto del getto.
le lamelle come sono messe?
prova con un getto piu grosso e vedrai che parte.
in caso controlla che esca benzina dal serbatoio tramite il rubinetto.
tororosso74 ha scritto:a me la candela si bagnava di benzina,poi come getto monta uno piu grande,il 70 di getto io lo monto con 13/13 e 38.4 athena ,prova con un 80 in su.
ma anche se mette un 40 di getto va lo stesso in moto! il problema non e nel getto per la carburazione ci pensiamo dopo che il si parte.. adesso pensiamo a farlo andare in moto cavolo!
ma non diciamo cazzate!!!!!
ascolta se la candela non si bagna di benzina vuol dire che manca quella per far partire il motore.
ovviamente se prima avevi un 74 e non si bagnava mettendo un 70 di sicuro non migliori la sitazione.
io proverei a partire con un 90-95 se non monti il filtro o se lo monti un 85-90,sono valori indicativi ma almeno sei sicuro che la benzina arrivi per conto del getto.
le lamelle come sono messe?
prova con un getto piu grosso e vedrai che parte.
in caso controlla che esca benzina dal serbatoio tramite il rubinetto.
quello che dicevo io
Ultima modifica di tororosso74 il sab gen 30, 2010 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Trentadue denti non riescono a tenere a bada una lingua.
tororosso74 ha scritto:a me la candela si bagnava di benzina,poi come getto monta uno piu grande,il 70 di getto io lo monto con 13/13 e 38.4 athena ,prova con un 80 in su.
ma anche se mette un 40 di getto va lo stesso in moto! il problema non e nel getto per la carburazione ci pensiamo dopo che il si parte.. adesso pensiamo a farlo andare in moto cavolo!
ma non diciamo cazzate!!!!!
ascolta se la candela non si bagna di benzina vuol dire che manca quella per far partire il motore.
ovviamente se prima avevi un 74 e non si bagnava mettendo un 70 di sicuro non migliori la sitazione.
io proverei a partire con un 90-95 se non monti il filtro o se lo monti un 85-90,sono valori indicativi ma almeno sei sicuro che la benzina arrivi per conto del getto.
le lamelle come sono messe?
prova con un getto piu grosso e vedrai che parte.
in caso controlla che esca benzina dal serbatoio tramite il rubinetto.
ciao nicola ,io quello volevo dire ,di mettere un getto piu grande,le lamelle lo smontate e pulite essendo che il blocco era mio lo conosco bene,il fatto e questo come mai ha me partiva al primo colpo?e a lui no.
Trentadue denti non riescono a tenere a bada una lingua.