marmitta scooter

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
sigiallotuning
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun nov 09, 2009 8:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

marmitta scooter

Messaggio da leggere da sigiallotuning »

ciao , io volevo mettere una marmitta modificata di uno scooter al mio si, saldando il collettore della marmitta originale . Potete darmi dei consigli come fare il lavoro .... grazie..
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Che marmitta pensi di adattare e per quale allestimento?
ES Racing
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da devil88 »

sigiallotuning ha scritto:ciao , io volevo mettere una marmitta modificata di uno scooter al mio si, saldando il collettore della marmitta originale . Potete darmi dei consigli come fare il lavoro .... grazie..
il collettore della marmitta originale e troppo strozzato a mio parere....
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
sigiallotuning
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun nov 09, 2009 8:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da sigiallotuning »

.Eliuz. ha scritto:Che marmitta pensi di adattare e per quale allestimento?
una marmitta come le giannelli ( shot , reverse, ....). Ti dico le modifiche che possano rigurdare l' impianto di scarico , ho un 65 polini , carburatore 13 13 ,filtro malossi ...
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

ci ho provato io con una for race... l'ho adattata completamente... fatto collettore a misura... provata e tutto... ora è in cantina a prendere polvere :wink:
sigiallotuning
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun nov 09, 2009 8:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da sigiallotuning »

lotzscooter89 ha scritto:ci ho provato io con una for race... l'ho adattata completamente... fatto collettore a misura... provata e tutto... ora è in cantina a prendere polvere :wink:
perchè ??
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da Zippo »

Gli sputer sono fasati parecchio piu' alti dei nostri moped.... dubito possa andare bene, è probabile che con una marmitta da sputer il tuo motore cominci ad avere un minimo di coppia quando ormai è a pieni giri...
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da elo go! »

io non la penso così... io ho appena fatto un adattatore saldato da me a una giannelli non ricordo quale ma è una per i 50 tipo reverse o next solo che ora non è più in produzione perchè è vecchia, lo montata su un polini 75 con i travasi del frontescarico raddoppiati e con sopra un mio amico di 120 kg in salita non si raggiungeva da un caballero versione casa con marmitta modificata... lascio a voi i commenti... poi l adattatore è della marma originale che e un sper strozzo... se si ha una sito viene da Dio comunque diego se la trovi na marmitta da scooter a poco prendila che tel saldo io il collettore però la shot e queste qui non vanno bene dovresti trovare una giannelli o next o reverse o arrow extreeme o leovince tutti o zx... :D
Ciaone !!!
Avatar utente
cane_delle_praterie
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun set 28, 2009 6:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da cane_delle_praterie »

elo go! ha scritto:io non la penso così... io ho appena fatto un adattatore saldato da me a una giannelli non ricordo quale ma è una per i 50 tipo reverse o next solo che ora non è più in produzione perchè è vecchia, lo montata su un polini 75 con i travasi del frontescarico raddoppiati e con sopra un mio amico di 120 kg in salita non si raggiungeva da un caballero versione casa con marmitta modificata... lascio a voi i commenti... poi l adattatore è della marma originale che e un sper strozzo... se si ha una sito viene da Dio comunque diego se la trovi na marmitta da scooter a poco prendila che tel saldo io il collettore però la shot e queste qui non vanno bene dovresti trovare una giannelli o next o reverse o arrow extreeme o leovince tutti o zx... :D
secondo me la tua funziona bene proprio perchè hai quel super stozzo che lavora un po come una valvola allo scarico aumentando la coppia ai bassi...

comunque se vuoi provare usa assolutamente una fatta per i 50 cc sennò avrai coppia solo a pieni giri :| ... che cilindro hai su?
ma che benzina il mio tagliaerba va ad alcool!! =)
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da elo go! »

ecco la foto della marma ditemi per favore che marmitta è... http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=3793 inizialmente io e un mio amico si era adattata su questo motorino solo che la sella dove c'è la curva si era sbruciacchiata e anche perchè era scomodissima e l' abbiamo messa nel blocco del ciao comunque se è lo strozzo che fa la grazia ho avuto molta fortuna!!! su ce il d 46 polini lavorato
Ciaone !!!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da elo go! »

ah comunque lho trovato il nome della marmitta giannelli nrx :D super vecchia e qui dice che e il vecchio modello della shot http://www.motoclub-tingavert.it/t241192s.html per si giallo tuning... prendi la shot de matteo che essendo un po bolgiata fa al caso tuo!!!
Ciaone !!!
massimiliano1996
Membro 50cc
Messaggi: 202
Iscritto il: sab gen 16, 2010 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da massimiliano1996 »

sigiallotuning ha scritto:ciao , io volevo mettere una marmitta modificata di uno scooter al mio si, saldando il collettore della marmitta originale . Potete darmi dei consigli come fare il lavoro .... grazie..
che marmitta vuoi mettere? comunque io ho trovato su subito.it una arrow per scooter adattata sul ciao.. prova a vedere come e fatta e fatti un'idea..
SE LA STRADA è MEZZA VUOTA ME LA FACCIO IN MONORUOTA.. PASSATE A VEDERE LA MIA ELABORAZIONE E COMMENTATE
sigiallotuning
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun nov 09, 2009 8:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da sigiallotuning »

massimiliano1996 ha scritto:
sigiallotuning ha scritto:ciao , io volevo mettere una marmitta modificata di uno scooter al mio si, saldando il collettore della marmitta originale . Potete darmi dei consigli come fare il lavoro .... grazie..
che marmitta vuoi mettere? comunque io ho trovato su subito.it una arrow per scooter adattata sul ciao.. prova a vedere come e fatta e fatti un'idea..
potresti linkarmi l' annuncio !?!?
massimiliano1996
Membro 50cc
Messaggi: 202
Iscritto il: sab gen 16, 2010 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta scooter

Messaggio da leggere da massimiliano1996 »

sigiallotuning ha scritto:
massimiliano1996 ha scritto:
sigiallotuning ha scritto:ciao , io volevo mettere una marmitta modificata di uno scooter al mio si, saldando il collettore della marmitta originale . Potete darmi dei consigli come fare il lavoro .... grazie..
che marmitta vuoi mettere? comunque io ho trovato su subito.it una arrow per scooter adattata sul ciao.. prova a vedere come e fatta e fatti un'idea..
potresti linkarmi l' annuncio !?!?
sta sera lo cerco.
SE LA STRADA è MEZZA VUOTA ME LA FACCIO IN MONORUOTA.. PASSATE A VEDERE LA MIA ELABORAZIONE E COMMENTATE
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 106 ospiti