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in effetti andrea atterei anche io il risultato di tutte le tue seghe mentali che molto spesso mi tocca subire. ovviamente scherzo per il risultato son davvero curioso del risultato della prova
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alex91 ha scritto:in effetti andrea atterei anche io il risultato di tutte le tue seghe mentali che molto spesso mi tocca subire. ovviamente scherzo per il risultato son davvero curioso del risultato della prova
Intanto parto con tutto aperto poi si vedrà
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!
Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
Dayafter ha scritto:In ogni caso dopo il 19 monterò tutto e farò 2 prove, una con tutto aperto e una con tutto chiuso per vedere le differenze e vi saprò dire
Dayafter ha scritto:In ogni caso dopo il 19 monterò tutto e farò 2 prove, una con tutto aperto e una con tutto chiuso per vedere le differenze e vi saprò dire
Novità ?
Entro la befana il motore è assemblato e in moto con i frontescarico aperti sia sul cilindro che sul carter poi ti so dire
Guardandolo meglio mi sono accorto di 2 cose:
1) Al PMI la finestrella sul pistone per i frontescarico resta chiusa di quasi 2 mm;
2) La finestrella sul pistone per i frontescarico comincia ad aprire quando il cielo del pistone ha già aperto di 1 mm i travasi sulla canna;
Conclusioni :
1) Se non si aprono i carter e si vuole che i frontescarico lavorino bisogna raccordare la finestrella sul pistone verso il basso altrimenti ora come ora quei travasi sono veramente inutilizzati
2) Se si aprono sia sul cilindro che sul carter lasciando il pistone originale si hanno meno turbolenze e può andare anche bene
In ogni caso appena finisco di montare uppo tutte le foto sia dei carter che del cilindro spiegando ogni lavoro Dammi qualche giorno
a proposito! la guarnizione l'hai adattata ai travasi che hai fatto tu sul carter? perchè da originale non centra niente con quel motore
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!
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Dayafter ha scritto:a proposito! la guarnizione l'hai adattata ai travasi che hai fatto tu sul carter? perchè da originale non centra niente con quel motore
Certo , vuoi che mi metta a raccordare i carter e poi lasci la guarnizione che tappa metà lavoro ?
Dayafter ha scritto:a proposito! la guarnizione l'hai adattata ai travasi che hai fatto tu sul carter? perchè da originale non centra niente con quel motore
Certo , vuoi che mi metta a raccordare i carter e poi lasci la guarnizione che tappa metà lavoro ?
C'è più di qualcuno che l'ha fatto
Domani mattina finisco il cilindro e l'albero, pulisco tutto e vedo se riesco anche a montare
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Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
Prova a dare un' occhiata alle luci di travaso al P.M.I. , nel mio il pistone era circa 1/1,5mm più basso .
Forse abbassandolo un pò e mettendo una guarnizione in più sotto la testa andrebbe meglio ai bassi senza sacrificare troppo gli alti .
Prova a darci un occhio anche tu .
Attendo novità , ciao .
Ragan72 ha scritto:Prova a dare un' occhiata alle luci di travaso al P.M.I. , nel mio il pistone era circa 1/1,5mm più basso .
Forse abbassandolo un pò e mettendo una guarnizione in più sotto la testa andrebbe meglio ai bassi senza sacrificare troppo gli alti .
Prova a darci un occhio anche tu .
Attendo novità , ciao .
Avevo controllato poco tempo fa e senza guarnizione i travasi erano 0.5 mm sotto il filo del pistone mentre lo scarico era praticamente a livello, con la guarnizione su dovrebbe tornare nella norma, in ogni caso quando monto ti so confermare Sto finendo ora l'albero..
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Ragan72 ha scritto:Prova a dare un' occhiata alle luci di travaso al P.M.I. , nel mio il pistone era circa 1/1,5mm più basso .
Forse abbassandolo un pò e mettendo una guarnizione in più sotto la testa andrebbe meglio ai bassi senza sacrificare troppo gli alti .
Prova a darci un occhio anche tu .
Attendo novità , ciao .
Avevo controllato poco tempo fa e senza guarnizione i travasi erano 0.5 mm sotto il filo del pistone mentre lo scarico era praticamente a livello, con la guarnizione su dovrebbe tornare nella norma, in ogni caso quando monto ti so confermare Sto finendo ora l'albero..
Che fase di scarico ha il CVF d. 43 ?
Impostando 160° e riproducendo una Giannelli Fire su ExhaustCalculator2 me ne esce un regime di potenza massima a 8750 g/min , è possibile ?
Problema !
Ho ripulito la Giannelli Fire e ho realizzato un nuovo silenziatore .
Oggi l 'ho provata , il motore gira molto bene ma verso i 3/4 abbondanti di accelleratore si sente un rumore simile a quando stà per staccarsi la marmitta dal collettore di scarico .
Visto che si ripropone sempre allo stesso regime , sia sotto sforzo che in modalità bicicletta , e che quindi non penso possa essere un difetto della marmitta , mi chiedevo se possa essere un trafilaggio da qualche parte che si ha solo in certe condizioni di esercizio tipo dal decompressore o dalle guarnizioni del GT .
Oppure un difetto delle puntine che non stanno dietro ai giri del motore o ancora un problema di carburazione magra .
Qualcuno mi può aiutare ?
Ho trovato la soluzione nell' errato serraggio dei dadi della testa .
Probabilmente la guarnizione di testa non chiude bene , dovrò smontare e controllare bene il tutto .
Intanto sulla mia elaborazione posto le foto della nuova marmitta .
Ragan72 ha scritto:Ho trovato la soluzione nell' errato serraggio dei dadi della testa .
Probabilmente la guarnizione di testa non chiude bene , dovrò smontare e controllare bene il tutto .
Intanto sulla mia elaborazione posto le foto della nuova marmitta .
Usa dadi nuovi e controlla lo stato delle filettature dei prigionieri...occhio
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Ragan72 ha scritto:Ho trovato la soluzione nell' errato serraggio dei dadi della testa .
Probabilmente la guarnizione di testa non chiude bene , dovrò smontare e controllare bene il tutto .
Intanto sulla mia elaborazione posto le foto della nuova marmitta .
Usa dadi nuovi e controlla lo stato delle filettature dei prigionieri...occhio
Erano troppo tirati o in modo irregolare perchè ho risolto allentandoli !
Non penso ci siano problemi di filettatura .
Ragan72 ha scritto:Ho trovato la soluzione nell' errato serraggio dei dadi della testa .
Probabilmente la guarnizione di testa non chiude bene , dovrò smontare e controllare bene il tutto .
Intanto sulla mia elaborazione posto le foto della nuova marmitta .
Usa dadi nuovi e controlla lo stato delle filettature dei prigionieri...occhio
Erano troppo tirati o in modo irregolare perchè ho risolto allentandoli !
Non penso ci siano problemi di filettatura .
Ragan72 ha scritto:
Erano troppo tirati o in modo irregolare perchè ho risolto allentandoli !
Non penso ci siano problemi di filettatura .
ma li avevi tirati ACDC o con una dinamometrica?
Io la dinamometrica ce l' hò incorporata nel braccio con il lavoro che faccio
Comunque dopo , siccome aveva il minimo irregolare , avevo provato a serrare di più e si vede che qualcosa è andato storto .
Apro , sostituisco guarnizione e riprovo . Che sarà mai , poi usare la dinamometrica per il motore del Ciao secondo me è eccessivo , mica è una Ferrari
Ho sostituitola guarnizione di testa da 0,5mm con della pasta rossa e regolato le puntine a 0,6 .
Il motore finalmente allunga a dovere, permangono però dei problemi di irregolarità nel minimo e nell' erogazione, inoltre in piena sembra che sfiati da qualche parte .
Infatti il minimo resta alto per una 30 di secondi poi si abbassa fino a spegnersi .
In accellerazione invece sale di giri in modo non lineare come se avesse dei leggeri vuoti ad alcuni regimi .
Può dipendere dalla carburazione, forse un pò magra, o da qualcos' altro ?
Il fatto che sfiati, probabilmente dalla testa, quando si scalda da cosa può dipendere ?