Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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allora raga, con un paio di colleghi è partita la sfida!
due motori completamente diversi a confronto..
kit 100 simonini leggermente rivisto, cioè, eliminato qualche piccolo scalino di fusione, migliorie nell'aspirazione e nello scarico del cilindro
vs.
d 46.5 malossi completamente rivisto in tutto, carterone originale barenato, raccordato e ricaricato nei punti critici, carterino sprocatti a disco rotante, 21 phbg, albero spalle piene e espansione da definire.
la trasmissione sarà identica per tutti e due i motorini
è una bella domanda... può essere che se la giocano bene dato che il malossi e completamente rivisto e il simonini no(anche se pesta gia di suo).... secondo me però il simonini ha la meglio se non sbriciola la cinghia....
luca96 ha scritto:sono 2 mondi completamente diversi !!!!poi simonini 4 prigionieri o 3 ???
ciao
ahah
non proprio completamente diversi pero si abbastanza;)
appunto per questo ho aperto questo topic, volevo vedere un po la gente cosa stima
comunque dobbiamo ancora definire cosa fare... ma probabilmente faremo un po tutto.. dalla velocità massima alla frizione e pulegia grande per vedere chi si rabalta prima
il simonini vincera e una bomba gia da"originale"
e uno dei migliori cilindri perciò con la stessa trasmissione vincera sicuramente lui
anche se porsi queste sfide fa sempre bene io mi sono prefissato di battere uno scooter con un 70 athena anche se sara impossibile per il mio ciao superarlo ( blocco formato da mp eurocilindro ecc ecc)
basta contarci
comunque io punto sul mio fedele d 46.5 anche se sarà molto dura..
di massima facevo i 125 km/h segnati.. con trasmissione a variatore malossi e rapporti artigianali piu lunghi dei malossi..
io non li facevo col big deps, mp, 19(il tutto lavorato da preparatore), malossi too bad, multivar malossi, frizione malossi e rapporti malossi..... arrivavo effettivi 110... di gps... poi il contakm digitale che avevo messo segnava anche di più ma era ciucco come me... però ti assicuro che ai 110 c'era gia da spaventarsi.. però le cinghie mi duravano poco col multivar.... perchè ho venduto quel blocco???
comunque io punto sul mio fedele d 46.5 anche se sarà molto dura..
di massima facevo i 125 km/h segnati.. con trasmissione a variatore malossi e rapporti artigianali piu lunghi dei malossi..
125 sono un po'troppi,superare i 90 effettivi gia'in puleggia non e' semplicissimo figuriamoci col variatore....
raporti allungati.... poi se il motore è stato completamente rivisto... durèrà di meno ma andrà dipiù giustamente.. a me con i rapporti originali faceva effettivi i 95 (motore rivisto da preparatore)...
comunque io punto sul mio fedele d 46.5 anche se sarà molto dura..
di massima facevo i 125 km/h segnati.. con trasmissione a variatore malossi e rapporti artigianali piu lunghi dei malossi..
125 sono un po'troppi,superare i 90 effettivi gia'in puleggia non e' semplicissimo figuriamoci col variatore....
ma senti un po... che sn troppi lo pensi tu
chi sa che motorino è ( due anni fa girava su sto sito ora l'ho tolto..) sa che non sono troppi visto come era e cme era rapportato
luca96 ha scritto:
troppi???a me non pare propio visto che un 65 preparato per bene puo arrivare agli 80!!!sono giusti!! te lo dico io e qualcun altro!! XD
ciao
per una volta sono d'accordo con luca96.. nicol back con il 50 lavorato carter rivisto ecc è arrivato a fare 70 kmh.. non mi ricordo piu in che topic l'ho letto....
solo una curiosità......che vuol dire rapporti artigianali ? ......che hai rifatto tutti e 4 i rapporti con dentatura diversa e piu lunga di rapporto ......? spiegati meglio perfavore ,,,,,,,io in tantissimi anni di ricerca non ho trovato uno che mi rifacesse un'ingranaggio ...o meglio a cifre accessibili .....è una lavorazione abbastanza complicata e lunga ......per non parlare poi della cementazione dei componenti successiva alla lavorazione ( altrimenti per lo sfregamento anche se in bagno d'olio i denti durerebbero un giorno o poco piu ) .......
sono curiosissimo ...fammi sapere perfavore
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
Se non ricordo male c'era uno che aveva saldato la corona per trasmissione a puleggia, e montava quella, assieme al perno lungo per variatore. così aveva un rapporto ancora piu lungo dei malossi! Forse era djp
Beltra ha scritto:Se non ricordo male c'era uno che aveva saldato la corona per trasmissione a puleggia, e montava quella, assieme al perno lungo per variatore. così aveva un rapporto ancora piu lungo dei malossi! Forse era djp
penso di poter dare ragione a beltra... anche io l'ho letto da qualche parte sul forum di un lavoro del genere....
Ma magari non era neanche di djp..so solo che ho ancora la foto
Secondo me non è una cattiva idea, sempre se tiene la saldatura ed è saldata giusta...si intende.
Beltra ha scritto:Ma magari non era neanche di djp..so solo che ho ancora la foto
Secondo me non è una cattiva idea, sempre se tiene la saldatura ed è saldata giusta...si intende.
si mi pare proprio che era suo... comunque i 125 io li ho visti col contakm da bici... effettivi sai quanti? 93 col gps.. (malossi cvf, polini evo, puleggia micro e proma cannon)
..mai più 125 effettivi fidati djp
se ho contato bene i denti in foto .....alberino 12 denti e corona 76( non si vedono benissimo ) ...siamo circa sui 6.5 giri alberino per un giro corona (ruota).....resta comunque un lavoro che non mi piace .....saldare non è mai la soluzione piu duratura ......e gli ingranaggi sono sollecitatissimi .....ma se regge ben venga apprezzo l'idea innovativa ......
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA