Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti ieri ho percorso un tratto di circa 10km con il mio ciao sempre andando piano.. mi sono fermato al semaforo e ho sentito che i cuscinetti fischiavano... anche se il motore è stato fatto da circa un mese e i cuscinetti sono nuovi.. riparto e dopo circa mezz km il ciao mi fa dei colpi come se non arrivasse corrente..poi si è spento.. il variatore è molto duro da girare...
secondo voi ho grippato o si sono rotti i cuscinetti inchiodandosi??
il blocco era composto da:
-carter originali barenati,lavorati
-gt eurocilindro d46 8travasi scarico 22
-albero appna imbiellato spalla piena pinasco/piaggio anticipata
-12 portato a 13-filtro malossi getto 72
-variatore multivar rulli da 5.5gr-corretori da 100mm
-proma circuit...
non vorrei aver grippato il cilindro.. rispondete in tanti
ma secondo me potrebbero essere i cuscinetti li hai messo il grasso e poi chiuso con una chiusura che si applica sopra?oppure hai grippato ma e strano che non giri il volano....
anche se fosse grippato ha quella velocita che ha detto di andare non poteva mai bloccarsi pistone e altro a meno che non lo abbia montato malissimo comunque se non gira piu nulla volano ecc vai per cuscinetti ma prova per la testa ecc
MOPEDCLAN ha scritto:anche se fosse grippato ha quella velocita che ha detto di andare non poteva mai bloccarsi pistone e altro a meno che non lo abbia montato malissimo comunque se non gira piu nulla volano ecc vai per cuscinetti ma prova per la testa ecc
si esatto non andavo al massimo ero a metà...nemmeno comunque venerdì pomeriggio smonto tutto
FEDERIKo ha scritto:che non ti siano magari usciti i segher
ma l'albero non sarebbe bloccato.. mi è già capitato con il 65 e non era duro da girare
a me è successo con il d42 DR e mi aveva scavato due canyon nel cilindro e tutto si era brutalmente bloccato....controlla, non stai niente a levare 3 viti così ti togli anche lo sfizio...
la strada che porta alla leggenda NON E' ASFALTATA.....ed io la faccio in CIAO
sicuramente potrebbero essere anche quelli ma e difficile che si blocci il volano comunque provaci a togliere la testa e guarda un po il gt altrimenti devi riaprire tutto
MOPEDCLAN ha scritto:sicuramente potrebbero essere anche quelli ma e difficile che si blocci il volano comunque provaci a togliere la testa e guarda un po il gt altrimenti devi riaprire tutto
beh se escono i segher e si mettoni di traverso in qualche modo oppure distruggono cilindro e pistone si blocca tutto lo dico per esperienza
la strada che porta alla leggenda NON E' ASFALTATA.....ed io la faccio in CIAO
MOPEDCLAN ha scritto:sicuramente potrebbero essere anche quelli ma e difficile che si blocci il volano comunque provaci a togliere la testa e guarda un po il gt altrimenti devi riaprire tutto
beh se escono i segher e si mettoni di traverso in qualche modo oppure distruggono cilindro e pistone si blocca tutto lo dico per esperienza
si si bloccano poi escono e vanno nella testa...conclusione:il motore girerebbe più morbido ma non funzionerebbe..
il mio è durissimo da girare...ma gira un p'ò
dai prova il gt e dicci se non e quello sicuro i cuscinetti ho addirittura la biella storta! hai detto pero che e stato rimbiellato puo darsi sia successo qualcosa li.....
MOPEDCLAN ha scritto:dai prova il gt e dicci se non e quello sicuro i cuscinetti ho addirittura la biella storta! hai detto pero che e stato rimbiellato puo darsi sia successo qualcosa li.....
non penso la biella.. la gabbia a rulli è nuova...speriamo non sia il cilindro ci tengo un casino a quello..
FEDERIKo ha scritto:che non ti siano magari usciti i segher
scusate ma si scrive così???se no sarebbe bizzarro!!!
comunque smonta prima la testa per assicurarti e poi smonta il blocco(se non e il gruppo termico).
non credo sia causa di un segger...ai miei inizi mi salto un segger fuori ha fatto uno bel scabo di 3mm lungosi e no 3cm..per il resto mi ricordo che non si era bloccato nulla solo spento completamente...rimesso in moto e partiva solo che toccava andare piano..più di 30km orari penso che non li toccasse...apparte tira giù il blocco...e un'attimo e se sono i cuscinetti ti levi un bel pensiero....
CISCOAZ89 ha scritto:non credo sia causa di un segger...ai miei inizi mi salto un segger fuori ha fatto uno bel scabo di 3mm lungosi e no 3cm..per il resto mi ricordo che non si era bloccato nulla solo spento completamente...rimesso in moto e partiva solo che toccava andare piano..più di 30km orari penso che non li toccasse...apparte tira giù il blocco...e un'attimo e se sono i cuscinetti ti levi un bel pensiero....
speriamo sia cosìcome ho detto prima con il 65 si era rotto un seeger ha fatto un solco ma non era bloccato..