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dopo un sacco di tempo sono riuscito a saldare il collettore per il 19 nei certer originali, ancora devo raccordare il buco, per adesso ho allungato la finestrella per una lunghezza di 27mm e ancora avanzano 3mm per parte... ci sono foto dove ho montato nel carter il carburatore, ma devo tagliare un pezzo di culla per mettere il filtro che sarà un rms conico a rete... datemi consigli per allargare quel buco, e soprattutto la lunghezza, perchè non ne ho la più pallide idea... la finestrella ancora non l' avevo lucidata per bene, dato che stasera ho comprato quell utensile per lucidare...
scusa la domanda...forse vado un pò fuori tema...ma a cosa serve tutto sto lavoro?e quanto ti è costato?
"Quando Mosè aprì le acque...Chuck Norris rispose aprendo il fuoco" "Quando Chuck Norris piscia controvento colpisce i cinesi" "Durante un concerto rock Chuck Norris ha spaccato il palco su una chitarra"
bel lavoro e fato bene...continua così....per fil 92 il lavoro serve per poter alloggiare un carburatore da 19 essendo vincolati ad un misero 13 di orginale
sinceramente...a me non pare fatto bene...ma nemmeno un pò...non prenderla come un offesa ma come una critica costruttiva...non facevi prima a comprarti un paio di speed engine e costruire un collettore per 19?spesa davvero molto inferiore al tuo lavoro...
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Gioppy ha scritto:bel lavoro e fato bene...continua così....per fil 92 il lavoro serve per poter alloggiare un carburatore da 19 essendo vincolati ad un misero 13 di orginale
fatto...fili 92 ... lavoro fatto bene a quanto pare speriamo che riesci a sfruttarlo tutto raccorda bene il foro alla finestrella... non ci vuole molto a farlo basta fare un collettore in alluminio e saldare al tig, bisogna vedere se il gioco vale la candela!
carburatore 19,5 (lo so che e strano ma ce scritto così) phbg della tun pagato 37€ e collettore e saldature 20€ non vedo l' ora di metterlo in moto... comunque serve per mettere il 19,5 di carburatore... una cosa, ma io non ho voglia di comprare l' aria manuale per i primi tempi.. posso farne ammeno? comunque per fil 100 euro negli speed sono buttati (santo ivano) , dato che la finestrella lo lavorata come quella di serie degli speed
Inutile il 19 sia sugli originali che sugli speed engine...il venturi creato dalla depressione quando il pistone va "giù" non ha abbastanza forza per tirare dentro benzina da quel carburatore, quindi il lavoro è praticamente inutile...avevi più soddisfazioni con il 13...al massimo se vuoi mettere un 19 devi adattarne uno da kart a membrana tipo il kit di aspirazione NARDER RACING (kit creato dall'utente narder del sito)....
la strada che porta alla leggenda NON E' ASFALTATA.....ed io la faccio in CIAO
ok... per quello spillo, mi sapete dire un po come funziona, perchè con questo carburatore non mi trovo a mio agio perchè sono abituato con i sha... nell ago ci sono 3 sedi per il seeger in quale devo metterlo? comunque il lavoro me l ha fatto uno di mercatello sul metauro, duo figlio partecipera alla rat race... quindi non è uno che non ci capisce....
FEDERIKo ha scritto:Inutile il 19 sia sugli originali che sugli speed engine...il venturi creato dalla depressione quando il pistone va "giù" non ha abbastanza forza per tirare dentro benzina da quel carburatore, quindi il lavoro è praticamente inutile...avevi più soddisfazioni con il 13...al massimo se vuoi mettere un 19 devi adattarne uno da kart a membrana tipo il kit di aspirazione NARDER RACING (kit creato dall'utente narder del sito)....
a parole è cos'ì ma nella realtà comunque guadagni....
se non ci credi vieni a sentire come girano i 50 nella rat race con 19 saldato al carter piaggio...
poi mi spieghi cosa significa la frase sopra....il venturi creato dalla depressione ecc... guarda che il pistone sale mentre fa quell'effetto anomalo che hai descritto
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
l'idea è buona, ma la realizzazione è secondo me sbagliata, perchè come già altre volte si è visto questi collettori troppo sporgenti limitano in pratica, quando non rendono del tutto impossibile il montaggio sia nel ciao, sia negli altri con le cinghie regolamentari...il collettore va saldato cortissimo, angolato in modo da prendere meno posto, per il resto il motore andava benissimo prima di tranciare l'albero alla chiavetta, ed aveva su un 21 strombato con getto 105 senza filtro, 42 poklini alu e albero originale molto anticipato...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
FEDERIKo ha scritto:Inutile il 19 sia sugli originali che sugli speed engine...il venturi creato dalla depressione quando il pistone va "giù" non ha abbastanza forza per tirare dentro benzina da quel carburatore, quindi il lavoro è praticamente inutile...avevi più soddisfazioni con il 13...al massimo se vuoi mettere un 19 devi adattarne uno da kart a membrana tipo il kit di aspirazione NARDER RACING (kit creato dall'utente narder del sito)....
che non sia il massimo sono daccordo.. ma sicuramente sarà superiore allo stesso motore col 13... l'ho provato anch'io..
p.s. la miscela viene aspirata quando il pistone sale
lavoro audace,continua così,
ha ragione raffa,ci si riesce a far andare anche un carburatore piu'grosso del 17,
ma preparatevi molta pazienza a carburarlo,questo si....
un 16 a me ha reso complessivamente piu'del 19,ma forse all'epoca avevo meno esperienza e piu'bisogno del motorino,
ci dovevo andare a scuola!
il motore va nella guida originale non allungata, va nella parte finale, questo è vero, ma con la cinghia malossi va bene, in quanto anche prima stava alla fine della gioda il blocco.... per il filtro oggi ho smontato la culla, dopo farò dei rinforzi e infine faccio una spece di buco dove c'è quella scatola dei pedali, il filtro sbuchera con una curva a 90° verso l' alto... secondo voi va bene con il filtro rms conico a rete il getto del 88?
FEDERIKo ha scritto:Inutile il 19 sia sugli originali che sugli speed engine...il venturi creato dalla depressione quando il pistone va "giù" non ha abbastanza forza per tirare dentro benzina da quel carburatore, quindi il lavoro è praticamente inutile...avevi più soddisfazioni con il 13...al massimo se vuoi mettere un 19 devi adattarne uno da kart a membrana tipo il kit di aspirazione NARDER RACING (kit creato dall'utente narder del sito)....
a parole è cos'ì ma nella realtà comunque guadagni....
se non ci credi vieni a sentire come girano i 50 nella rat race con 19 saldato al carter piaggio...
poi mi spieghi cosa significa la frase sopra....il venturi creato dalla depressione ecc... guarda che il pistone sale mentre fa quell'effetto anomalo che hai descritto
Ragazzi per chi afferma che il 19 sugli speed o originali non rende tendo subito ad affermare che sono aoolute balle... e credetemi che parlo solo per esperienza personale e non per assurde preposizzioni. io monto speed d46 polini e il famoso 19 con cicleur 90 senza filtro e senza neanche afver lavorato minimamente il blocco rende che è un piacere quindi... comunque carino il lavoro ma accorcia un po il collettore secondo me
My EXTREME Moped
polini d46
19 del kart con filtro artigianale
Espa tecnigas a serpendita adattata
multivar malossi 7g correttori da 100 e molla gialla la mia bestiola (da postare)
FEDERIKo ha scritto:Inutile il 19 sia sugli originali che sugli speed engine...il venturi creato dalla depressione quando il pistone va "giù" non ha abbastanza forza per tirare dentro benzina da quel carburatore, quindi il lavoro è praticamente inutile...avevi più soddisfazioni con il 13...al massimo se vuoi mettere un 19 devi adattarne uno da kart a membrana tipo il kit di aspirazione NARDER RACING (kit creato dall'utente narder del sito)....
Il PHBG19 và universalmente meglio dello SHA 13.
E' però difficile da alloggiare,quindi più è corto (ed angolato) il collettore saldato e meglio è...
ED è MOLTO difficile da carburare,perchè ci sono molte più regolazioni da fare(anche vari tipi differenti di spillo) ma una volta carburato...non c'è storia!!!
Và meglio con qualsiasi cilindrarta anche 50cc.