Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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di r/c primario??
forse te intendi il rapporto di compressione in camera.
io intendo quello nel carter!!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
sai una cosa?non ricordo che motore monti raffaello..una volta ho visto un video che montava se non sbaglio il polini a liquido con carter sempre polini lamellari..
Bellooooooooo,,,, sei un pazzooooo......................... hahahahahaha
Avrei delle domande tecniche da porti per quanto riguarda le varie modifiche:
1) Adottando un albero corsa 46 hai adoperato una ppiastra di rialzo alla base considerando la differenza di 3 mm di corsa e l'interasse biella hai aggiunto 4,7 mm di piastra. Hai consideranto anche la tolleranza originele che esisteva gia al pms tra cielo pistone e fine camicia?
2) Ad occhio e croce se non ricordo male la fasatura di scarico originale era di 177 gradi circa con 4,7 mm di piastra ma effettivi 3 hai alzato circa di 35 gradi lo scarico comunque utilizzando una marmitta che quel range di fasatura non la regge come mai?
3) Con queste fasature in special modo quella di scarico la fabrizi ovviamente non risuona all'interno del carter pompa e quindi non andicipa l'apertura dei petali, e non crea l'effetto risucchio all'interno del carter.
4) Come hai risolto il rapporto di precompressione del carter pompa?
5) Optando per la soluzione corsa 46 con un gruppo di diametro 47 hai ottenuto un motore quasi quadro, rimane sempre un super quadro ma ti avvicini al' 1:1, come hai risolto il problema del time area del gruppo termico che è stato progettato per essere corsa 43?
Dimenticavo
6) Come mai non hai optato per un riporto alla testa cosi evitavi di aumentare le fasature?
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Ciao, volevo sapere come hai fatto con la testa, nel senso che se hai alzato il cilindro perché la corsa è aumentata avrai dovuto abbassare la testa di un pò giusto?
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!