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CIAO A TUTTI HO SMONTATO IL VARIATORE DEL MIO SI PER REGOLARE EL PUNTINE PERCHè NON RIUSCIVO CON SU IL VARIATORE, LO RIMONTATO E LA CINGHIA (QUELLA LISCIA ORIGINALE) SLITTAVA , HO PROVATO A METTER LO SPEED CONTROL MA SLITTAVA LO STESSO , MA PRIMA ANDAVA BENISSIMO (PRIMA CHE LO SMONTASSI), POI HO MESSO SU UNA CINGHIA DENTATA CHE AVEVO IN GIRO E NON SLITTAVA , CON LO SPEED CONTROL LA RUOTA FRENAVA D BRUTTO E NON SI ACCENDEVA , CON L ORIGINALE (8RULLI) FRENAVA DI MENO , COSA PUO ESSERE?
PS. IO CONTINUO AD APRIRE TOP IC UGUALI FICHè NON MI RISPONDETE , SONO STUFO DI APRIRE TOP IC X NIENTE (VEDI QUELLE DI OGGI)
RIPETO RISPONDETE IN TANTI!!
GRAZUE IN ANTICIPO
ago_94 ha scritto:io proverei speed control (dato che ormai ce l'hai) facendoti spingere da qualcuno per accenderlo...
e ma scusa io questo motorino ce lo bisogno x andarci in giro non posso farmi sepre spingere ho provato anche a spingerlo da una discesa e saltarci sopra ma niente continua a frenare
ago_94 ha scritto:io proverei speed control (dato che ormai ce l'hai) facendoti spingere da qualcuno per accenderlo...
e ma scusa io questo motorino ce lo bisogno x andarci in giro non posso farmi sepre spingere ho provato anche a spingerlo da una discesa e saltarci sopra ma niente continua a frenare
appunto per capire se è il rapporto più corto del variatore che ti blocca tutto! fatti spingere sull'asfalto, prova...
lo so che non ti puoi far spingere ogni volta!
ago_94 ha scritto:io proverei speed control (dato che ormai ce l'hai) facendoti spingere da qualcuno per accenderlo...
e ma scusa io questo motorino ce lo bisogno x andarci in giro non posso farmi sepre spingere ho provato anche a spingerlo da una discesa e saltarci sopra ma niente continua a frenare
appunto per capire se è il rapporto più corto del variatore che ti blocca tutto! fatti spingere sull'asfalto, prova...
lo so che non ti puoi far spingere ogni volta!
ho appena provato con un mio amico che mi spingeva e io seduto o in due seduti o in 2 a spingerlo o io seduto e uno in scoter ma niente da fare
sebaciao ha scritto:prova mettere il speed control con la cinghia dentata cerca una discesa a prova a metterlo in moto
ho gia provato!!!!
MA NON C'¨è UNA CINGHIA SPECIFICA X IL SPEED CONTROL TIPO X IL MULTIVAR CE LA SPECIAL BELT
no beh, ci sono le misure di cinghia adatte per lo speed control, e una di queste dovrebbe essere "l'originale" (facile a dirsi).
non capisco perchè ti blocco così di brutto.
proviamo con qualche ipotesi... non è che si è sporcata\oliata la pista della cinghia mentre smontavi il vario e ora slitta?
sebaciao ha scritto:prova mettere il speed control con la cinghia dentata cerca una discesa a prova a metterlo in moto
ho gia provato!!!!
MA NON C'¨è UNA CINGHIA SPECIFICA X IL SPEED CONTROL TIPO X IL MULTIVAR CE LA SPECIAL BELT
no beh, ci sono le misure di cinghia adatte per lo speed control, e una di queste dovrebbe essere "l'originale" (facile a dirsi).
non capisco perchè ti blocco così di brutto.
proviamo con qualche ipotesi... non è che si è sporcata\oliata la pista della cinghia mentre smontavi il vario e ora slitta?
NO SCUSA IO HO ¨SMONTATO RIMONTATO E LA CINGHIA SLITAVA TANTISSIMO ALLORA NE HO MESSA UNA CHE AVEVO IN GIRO (NON è ORIGINALE NON SO NEMMENO DI COSA SIA) ED è TESISSIMA E SGOMMA
Alex16.03.1994 ha scritto:NO SCUSA IO HO ¨SMONTATO RIMONTATO E LA CINGHIA SLITAVA TANTISSIMO ALLORA NE HO MESSA UNA CHE AVEVO IN GIRO (NON è ORIGINALE NON SO NEMMENO DI COSA SIA) ED è TESISSIMA E SGOMMA
Alex16.03.1994 ha scritto:NO SCUSA IO HO ¨SMONTATO RIMONTATO E LA CINGHIA SLITAVA TANTISSIMO ALLORA NE HO MESSA UNA CHE AVEVO IN GIRO (NON è ORIGINALE NON SO NEMMENO DI COSA SIA) ED è TESISSIMA E SGOMMA
Alex16.03.1994 ha scritto:
NO SCUSA IO HO ¨SMONTATO RIMONTATO E LA CINGHIA SLITAVA TANTISSIMO ALLORA NE HO MESSA UNA CHE AVEVO IN GIRO (NON è ORIGINALE NON SO NEMMENO DI COSA SIA) ED è TESISSIMA E SGOMMA
forse mi sfugge qualcosa... sicuro che sia tesa bene? ho sempre sentito nominarli ma non so cosa siano gli speed control...prova a cambiare cinchia... potrebbe essere sporca di terra e quindi scivola? sul mio ciaoa variatore quando era sporca la cinghia di sabbia slittava...anche se era molto tesa...
Alex16.03.1994 ha scritto:
NO SCUSA IO HO ¨SMONTATO RIMONTATO E LA CINGHIA SLITAVA TANTISSIMO ALLORA NE HO MESSA UNA CHE AVEVO IN GIRO (NON è ORIGINALE NON SO NEMMENO DI COSA SIA) ED è TESISSIMA E SGOMMA
forse mi sfugge qualcosa... sicuro che sia tesa bene? ho sempre sentito nominarli ma non so cosa siano gli speed control...prova a cambiare cinchia... potrebbe essere sporca di terra e quindi scivola? sul mio ciaoa variatore quando era sporca la cinghia di sabbia slittava...anche se era molto tesa...
MA DIO P;;;; CON LA CINGHIIA ORIGINALE SLITTA CON L ALTRO SGOMMA
Alex16.03.1994 ha scritto:
NO SCUSA IO HO ¨SMONTATO RIMONTATO E LA CINGHIA SLITAVA TANTISSIMO ALLORA NE HO MESSA UNA CHE AVEVO IN GIRO (NON è ORIGINALE NON SO NEMMENO DI COSA SIA) ED è TESISSIMA E SGOMMA
forse mi sfugge qualcosa... sicuro che sia tesa bene? ho sempre sentito nominarli ma non so cosa siano gli speed control...prova a cambiare cinchia... potrebbe essere sporca di terra e quindi scivola? sul mio ciaoa variatore quando era sporca la cinghia di sabbia slittava...anche se era molto tesa...
MA DIO P;;;; CON LA CINGHIIA ORIGINALE SLITTA CON L ALTRO SGOMMA
1 calmatevi tutti.
2 i correttori sono le semipuleggie dove scorre la cinghia dietro, vicino alla frizione. i correttori sono i due "piattelli". potresti fare una foto di dov'è la cinghia, nei correttori, quando il ciao è spento?
ago_94 ha scritto:1 calmatevi tutti.
2 i correttori sono le semipuleggie dove scorre la cinghia dietro, vicino alla frizione. i correttori sono i due "piattelli". potresti fare una foto di dov'è la cinghia, nei correttori, quando il ciao è spento?
ECCO NEI CORRETTORI LA CINGHIA SPROFONDA DENTRO non è A FILO
ago_94 ha scritto:1 calmatevi tutti.
2 i correttori sono le semipuleggie dove scorre la cinghia dietro, vicino alla frizione. i correttori sono i due "piattelli". potresti fare una foto di dov'è la cinghia, nei correttori, quando il ciao è spento?
ECCO NEI CORRETTORI LA CINGHIA SPROFONDA DENTRO non è A FILO
ecco dove dovevo arrivare... non riesci a tirare più indietro il blocco?
altrimenti io proverei una cinghia più lunga... sai mica se hai correttori da 100 o 90?
per la lunghezza ottimale della cinghia io chiederei a raffaello che le sa tutte sulle misure di cinghia!
Alex16.03.1994 ha scritto:CIAO A TUTTI HO SMONTATO IL VARIATORE DEL MIO SI PER REGOLARE EL PUNTINE PERCHè NON RIUSCIVO CON SU IL VARIATORE, LO RIMONTATO E LA CINGHIA (QUELLA LISCIA ORIGINALE) SLITTAVA , HO PROVATO A METTER LO SPEED CONTROL MA SLITTAVA LO STESSO , MA PRIMA ANDAVA BENISSIMO (PRIMA CHE LO SMONTASSI), POI HO MESSO SU UNA CINGHIA DENTATA CHE AVEVO IN GIRO E NON SLITTAVA , CON LO SPEED CONTROL LA RUOTA FRENAVA D BRUTTO E NON SI ACCENDEVA , CON L ORIGINALE (8RULLI) FRENAVA DI MENO , COSA PUO ESSERE?
PS. IO CONTINUO AD APRIRE TOP IC UGUALI FICHè NON MI RISPONDETE , SONO STUFO DI APRIRE TOP IC X NIENTE (VEDI QUELLE DI OGGI)
RIPETO RISPONDETE IN TANTI!!
GRAZUE IN ANTICIPO
non vorrei mettere in dubbio la tua intelliggenza ma puo caitare di non mettere lo spessore tra il volano e il variatore e siccome sono 2 misure diverse i variatori uno tovccava di - e l altro un po di+
io ti consiglio di pulire i piatteli del variatore,metti una cinghia tio l'originaleben pulita e sgrassata,prima di tutto cio sposta in detro tutto il blocco,monta tutto lasciando la cinghia non tesa,a questo punto spingi il blocco in avanti ,la cinghia non deve sprofondare nei correttori e deve essere tesa al punto giusto,ne troppo ne troppo poco.se la cinghia che hai originale è consumata cabiala(fai particolare attenzione a quanto è tesa la cinghia che deve esserlo come ti ho detto prima)e poi ti consiglio di fare meno l'arrogante visto che mi sembra che qui sul forum ci si aiuti molto e se non ti rispondono significa che non hanno tempo,e comportandoti cosi non penso che tu diventi piu simpatico agli altri,ciao
Alex16.03.1994 ha scritto:CIAO A TUTTI HO SMONTATO IL VARIATORE DEL MIO SI PER REGOLARE EL PUNTINE PERCHè NON RIUSCIVO CON SU IL VARIATORE, LO RIMONTATO E LA CINGHIA (QUELLA LISCIA ORIGINALE) SLITTAVA , HO PROVATO A METTER LO SPEED CONTROL MA SLITTAVA LO STESSO , MA PRIMA ANDAVA BENISSIMO (PRIMA CHE LO SMONTASSI), POI HO MESSO SU UNA CINGHIA DENTATA CHE AVEVO IN GIRO E NON SLITTAVA , CON LO SPEED CONTROL LA RUOTA FRENAVA D BRUTTO E NON SI ACCENDEVA , CON L ORIGINALE (8RULLI) FRENAVA DI MENO , COSA PUO ESSERE?
PS. IO CONTINUO AD APRIRE TOP IC UGUALI FICHè NON MI RISPONDETE , SONO STUFO DI APRIRE TOP IC X NIENTE (VEDI QUELLE DI OGGI)
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ma chi ti credi di essere? ma cosa pretendi? ma l'educazione dove ce l'hai? devi rispettare il regolamento. Nessuno è tenuto a risponderti, e te non puoi aprire topic identici.
bandierina per titolo non adeguato alla richiesta del topic.