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ciao... girovagando per i miei cari e vecchi fornitori di roba usata e non, mi sono trovato per le mani un cilindro marchiato DR strano... ha i travasi laterali con la forma identica a quelli originali del 50cc, forse un pelino più grandi, ma ha 4 unghiate frontescarico!!! queste ultime sono identiche tra loro, separate l'una dall'altra di un millimetro... domani se riesco metto foto...
qualcuno di voi lo ha mai avuto per le mani???
moraz_90 ha scritto:ciao... girovagando per i miei cari e vecchi fornitori di roba usata e non, mi sono trovato per le mani un cilindro marchiato DR strano... ha i travasi laterali con la forma identica a quelli originali del 50cc, forse un pelino più grandi, ma ha 4 unghiate frontescarico!!! queste ultime sono identiche tra loro, separate l'una dall'altra di un millimetro... domani se riesco metto foto...
qualcuno di voi lo ha mai avuto per le mani???
dr diametro 41.potrebbe provenire da parecchie rettifiche
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
quel gt lo aveva un mio amico sul ciao 3 anni fa....forse 4..mi ricordo benissimo quel cilindro perchè andava veramente bene...il pistone aveva un travaso fronte scarico simile al polini la testa non era a scoppio centrale....quel cilindro mi aveva battuto nonostante io montai un 65 polini con scarico polini top one 13/13 e il resto originale...lui con sito plus e 12/10 filtro malossi...rimasi di incanto!!!!!e introvabile come cilindro!!!
domani se mi gira lo butto su dei carter originali con albero originale, 12/12 e simonini proline, o top one, o sp... (bon proverò un po' di marmitte che ho a casa..) con pistone polini.. è l'unico che può assomigliare a quello originale, luce larga che fa passare la miscela su tutte e 4 le unghiate! chissà... magari tira bene..
Anche io l' ho avuto più di vent' anni fà .
Era un d. 41 con testa originale ed era indistruttibile , l' ho usato senza riserve per 4 anni e nonostante lo avessi lavorato un pochino non ha mai mollato .
Era montato su un blocco originale con albero anticipato , 13/13 con filtro modificato e marma Proma a serpentina .
Non era veloce ma con la puleggia grande sembrava fatto apposta per andare su una ruota , divertentissimo .
moraz_90 ha scritto:le canne dei vostri d.41 dite che hanno abbastanza carne per portare l'alesaggio a 43mm??
Il mio lovedi nel discoremoto, c'è un file compresso con qualche foto (non molto bella purtroppo), sembrerebbe esserci abastanza polpa per rettificare...
Se riesci a mettere qualche fto del tuo gt sarei molto curioso di vederlo, perche' il d43 dr che ho è diverso, con due unghiate generose che si restringono legermente dal lato pmi
provato.. con tutto originale sembra andare bene ai bassi! avevo una contry.. poi ho montato una cannon ed andava il doppio in allungo e bene anche in ripresa!
oggi provo su un paio di carter originali lavorati da me, 13/13, albero UTM o pinasco o originale (anticipati ovviamente), filtro malossi, mollette polini e proverò con un po' di marmitte...
Bene bene, sembra un bel motorello quando hai occasione posta due foto, che son proprio curioso di vederlo Gia che ci sei, hai notato se il pistone apre completamente al pmi???
col pistone polini ho dovuto mettere due guarnizioni di metallo e una di cartoncino in basamento, ora apre tutto
ah si... come testa sto usando una eurocilindro senza decompressore, ora con il resto della roba monterò una polini senza decompressore (l'ho tappato) a scoppio centrale
non vedo l'ora di sentire i cambiamenti cambiando tutti i componenti del motore! è la roba più bella
Zippo ha scritto:Bene bene, sembra un bel motorello quando hai occasione posta due foto, che son proprio curioso di vederlo Gia che ci sei, hai notato se il pistone apre completamente al pmi???
scusa se rispondo io, sul mio mancava qualcosa al pmi, ma l'ho montato così com'era(se lo rimonterò, potrei mettere una bassetta)...comunque Raffaello mi disse che la finestrella era da allungare un po' perchè copriva un'unghiata...
provato con:
carter originali lavorati, albero utm, 13/13, campana originale con mollette polini, puleggia grande, testa polini e tirava assai bene!! ai bassi con la country è meglio del cvf, del polini.. l'unico meglio è l'euro o lo zirri.. è molto simile al pinasco nero d43!
con la circuit, top one, proline, è un motore completo dai... con la cannon, la simonini lunga la ripresa calava ma in allungo andava veramente forte!!
con la leovinci speed invece ha più ripresa che con la country e l'allungo quasi come la cannon...
morale della favola: è un buon motore, tutti i rendimenti di allungo ripresa e coppia dipendono dalla marmitta, io ne ho provate un po' e quelli erano i risultati...
moraz_90 ha scritto:provato con:
carter originali lavorati, albero utm, 13/13, campana originale con mollette polini, puleggia grande, testa polini e tirava assai bene!! ai bassi con la country è meglio del cvf, del polini.. l'unico meglio è l'euro o lo zirri.. è molto simile al pinasco nero d43!
con la circuit, top one, proline, è un motore completo dai... con la cannon, la simonini lunga la ripresa calava ma in allungo andava veramente forte!!
con la leovinci speed invece ha più ripresa che con la country e l'allungo quasi come la cannon...
morale della favola: è un buon motore, tutti i rendimenti di allungo ripresa e coppia dipendono dalla marmitta, io ne ho provate un po' e quelli erano i risultati...
mi viene voglia di rimontarlo a sentirne parlare così...al pesto dell'eco con albero normale-.-
Ragan72 ha scritto:Anche io l' ho avuto più di vent' anni fà .
Era un d. 41 con testa originale ed era indistruttibile , l' ho usato senza riserve per 4 anni e nonostante lo avessi lavorato un pochino non ha mai mollato .
Era montato su un blocco originale con albero anticipato , 13/13 con filtro modificato e marma Proma a serpentina . Non era veloce ma con la puleggia grande sembrava fatto apposta per andare su una ruota , divertentissimo .
quoto a mille!! è una bestia in accelerazione...plug and play e va davvero un casino in ripresa
io ho un D.43 DR con testata polini...andava benissimo fino a quando la testata non si è skeggiata sul margine dove appoggia al cilindro!!un mio amico ha cercato di fare una guarnizione precisissima ma con scarsi risultati poichè si vedeva la camera di combustione quando si accendeva!!ho cercato di informarmi e guarnizioni x questo cilindro sulla testata non c'è n'erano...kmq non ho notato nessuna graffiatura nel mio poiche non è stato mai rettifikato!!è da una quindicina d'anni k sta montato li sotto!!