Trapianto blocco Et3

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Trapianto blocco Et3

Messaggio da leggere da Lore »

Ciao, volevo chiedervi un parere/consiglio: molti miei amici mi hanno consigliato, per restaurare la mia Vespa Special e farla viaggicchiare, di trapiantare il blocco del 125 Primavera ET3: so che è molto performante (di sicuro di più dell'originale 50, oramai semidistrutto dalla ruggine...) ma mi hanno anche detto che ci sono problemi riguardo all'elettronica.
Cosa posso fare per adeguare il blocco senza avere problemi di affidabilità? E se mettessi sul blocco primavera un Polini 130, sarebbe un vantaggio? Ne vale la pena?
Grazie mille in anticipo :D
PS: Rispondete in tanti!!!
Avatar utente
dea
Membro triciclo
Messaggi: 135
Iscritto il: mar giu 20, 2006 5:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Trapianto blocco Et3

Messaggio da leggere da dea »

Lore ha scritto:Ciao, volevo chiedervi un parere/consiglio: molti miei amici mi hanno consigliato, per restaurare la mia Vespa Special e farla viaggicchiare, di trapiantare il blocco del 125 Primavera ET3: so che è molto performante (di sicuro di più dell'originale 50, oramai semidistrutto dalla ruggine...) ma mi hanno anche detto che ci sono problemi riguardo all'elettronica.
Cosa posso fare per adeguare il blocco senza avere problemi di affidabilità? E se mettessi sul blocco primavera un Polini 130, sarebbe un vantaggio? Ne vale la pena?
Grazie mille in anticipo :D
PS: Rispondete in tanti!!!
ciao, sicuramente vale la pena montare un motore del genere..un mulo in affidabilità e se metti un 130 non viaggia male...il problema maggiore è adattare l'impianto elettronico al telaio special...in quanto è un impianto a 12 volt...necessiterà di un regolatore di tensione e di lampadine diverse...
se fossi in te monterei il blocco ma lascerei l'accensione originale a puntine special...anche perchè l'et3 ha un volano pesantissimo...credo che ti convegna fare così..
A.D.A.M.S.
racing
team
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Trapianto blocco Et3

Messaggio da leggere da Lore »

:oops: E se montassi il volano dell'HP? Ho sentito che è di 1kg... dovrebbe essere perfetto, no? :)
PS: Ho trovato sia un blocco sia un motore completo di tutto del tipo ET3.... solo che il blocco chiede 90€ (è un'inserzione su ebay) mentre il motore completo con tanto di marmitta proma e ruota 250€... non so qual'è meglio... io credo il motore completo...
Thnx :razz:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti