Olio per Miscela

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
giovariatore
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 14, 2009 3:56 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Olio per Miscela

Messaggio da leggere da giovariatore »

Ciao Amici!
Secondo voi và bene per fare la miscela del mio SI 65cc, l'olio "Shell 2T Scooter" di mio fratello???,,,o rischio qualcosa?
Grazie 1000!
:)
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da Matt94 »

non lo so, ma se ti può interessare io uso olio castrol top 50 e ho notato rispetto ai miei amici che c'è meno fumosità allo scarico, meno puzza ecc ecc...........te lo consiglio!!!
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da Sima »

ci sono un sacco di topic rigurdanti l' olio, mettine uno 100% sintetico! :wink:
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

Matt94 ha scritto:non lo so, ma se ti può interessare io uso olio castrol top 50 e ho notato rispetto ai miei amici che c'è meno fumosità allo scarico, meno puzza ecc ecc...........te lo consiglio!!!
io lo usavo fino a poco tempo fa ed è un buonissimo olio... pero se devo dire la fra un po usero il motul 510 €15.80 e mi è stato consigliato vivamente dal meccanico perchè è 100% sintetico ed è una marca molto conosciuta e rispettata anch nel mondo delle moto e i miei amici che lo hanno provato e veramente buono!
ciao
...Gian...
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2009 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da ...Gian... »

65malossithebest ha scritto:
Matt94 ha scritto:non lo so, ma se ti può interessare io uso olio castrol top 50 e ho notato rispetto ai miei amici che c'è meno fumosità allo scarico, meno puzza ecc ecc...........te lo consiglio!!!
io lo usavo fino a poco tempo fa ed è un buonissimo olio... pero se devo dire la fra un po usero il motul 510 €15.80 e mi è stato consigliato vivamente dal meccanico perchè è 100% sintetico ed è una marca molto conosciuta e rispettata anch nel mondo delle moto e i miei amici che lo hanno provato e veramente buono!
ciao
ciao voglio fare una cazzata posso fare la miscela con l olio per decespugliatori per un 50cc a marce???
Avatar utente
fiat500
Membro 50cc
Messaggi: 442
Iscritto il: sab giu 27, 2009 8:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da fiat500 »

usa il castrol tts.
Ciao.
Avatar utente
MATTIA95 MM
Membro 50cc
Messaggi: 673
Iscritto il: ven dic 05, 2008 8:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da MATTIA95 MM »

ti consiglio di usare i castrol tts !!!!!!!1
Avatar utente
cobra33
Membro 50cc
Messaggi: 445
Iscritto il: sab apr 04, 2009 7:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da cobra33 »

io per adesso sto usando lo shell 2t scooter e sono contento non ho problemi
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

...Gian... ha scritto:
65malossithebest ha scritto:
Matt94 ha scritto:non lo so, ma se ti può interessare io uso olio castrol top 50 e ho notato rispetto ai miei amici che c'è meno fumosità allo scarico, meno puzza ecc ecc...........te lo consiglio!!!
io lo usavo fino a poco tempo fa ed è un buonissimo olio... pero se devo dire la fra un po usero il motul 510 €15.80 e mi è stato consigliato vivamente dal meccanico perchè è 100% sintetico ed è una marca molto conosciuta e rispettata anch nel mondo delle moto e i miei amici che lo hanno provato e veramente buono!
ciao
ciao voglio fare una cazzata posso fare la miscela con l olio per decespugliatori per un 50cc a marce???
si va bene pero non è proprio il max
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

io uso il roloil... mi sono sempre trovato bene e marmitt pulitissime..
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Olio per Miscela

Messaggio da leggere da alex91 »

...Gian... ha scritto:ciao voglio fare una cazzata posso fare la miscela con l olio per decespugliatori per un 50cc a marce???
ci sono oli +/- buoni per quei motori. Io ho usato lo stihl ed è ottimo, non lascia residui ma solo una leggera patina nocciola che viene via con un panno morbido.
giovariatore ha scritto:Ciao Amici!
Secondo voi và bene per fare la miscela del mio SI 65cc, l'olio "Shell 2T Scooter" di mio fratello???,,,o rischio qualcosa?
Grazie 1000!
:)
si va benone. l'ho usato per un periodo pure io. è 100% sintetico, non fuma molto nemmeno da freddo e i residui sono pochi.
65malossithebest ha scritto:pero se devo dire la fra un po usero il motul 510 €15.80 e mi è stato consigliato vivamente dal meccanico perchè è 100% sintetico ed è una marca molto conosciuta e rispettata anch nel mondo delle moto e i miei amici che lo hanno provato e veramente buono!
ciao
il 510 motul non è sintentico al 100%. è un semisintetico. però è certamente migliore rispetto ad altri oli
secondo il mio parere gli oli castrol ormai fanno schifo. non valgono più come un tempo: si trovano quasi sempre nei supermercati. mi sembrava di aver letto un post da parte di raffaello in cui diceva che la simonini sconsiglia gli oli castrol su i suoi motori visto alcune brutte esperienze che ha avuto con i suoi motori "avio". detto questo non finirò mai di dirlo: i nostri motori sono indistruttibili, va bene qualsiasi olio ( se gli volete bene usatelo però sintetico al 100% almeno ). Io ho fatto 5 pieni con un olio 4 tempi esausto su un modello ecologico e il cilindro ed imbiellaggi sono perfetti: solamente che la testa ed il cielo del pistone hanno 2mm di morchie.
e santo iddio usate la funzione CERCA: ci saranno milioni di topic su che oli usare :roll:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti