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ahhhh...eccoci alla resa dei conti...dopo un estate dura e faticosa....è giunto il momento di dedicarsi un pò al ciclomotore,non ritengo opportuno mettere la mia elaborazione assieme agli extreme moped,siccome non ho ancora tutti i pezzi ,per adesso comunque volevo rendere noto la mia decisione di creare il mio moped ultra personalizzato by SMRACING TEAM,durante l'estate ho pensato molto a questa decisione....sono arrivato ad una conclusione pratica...L'ESSENZIALE+LA POTENZA.
Infatti ritengo che la linea del cia non vada stravolta!anzi bisognerebbe mantenerla il più originale possibile(TRADIZIONALISMO),non lo penso cosi invece per il motore,che vorrei cercare di spingere un pò....di seguito vi illustrerò la mia elaborazione,non molto spinta,ma comunque abbastanza performante(per il tempo che ho andrà bene)
ecco i pezzi che intendo montare:
Malossi BIG deps diametro 47
Carter SMRACING TEAM:carter originali con le dovute modifiche:barenatura ARTIGIANALE,raccordatura ARTIGIANALE,maggioratura collettore apsirazioneARTIGIANALE,maggioratura finestrella ARTIGIANALE,
Albero motore originale anticipato(dati precisi prossimamente)
Alimentazione dellorto 13/13,airbox malossi
Impianto di scarico polini sp
Trasmissione a Puleggia(NON SI DISCUTE)frizione completa cif,puleggia da valutare
magari per stasera riusciro a fare qualche foto...NEL FRATTEMPO,BUONA GIORNATA
Ultima modifica di martainus il dom ago 16, 2009 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
simone ha scritto:Mas non ha senso montare un big deps sui carter originali
se ho deciso cosi....vuol dire che per me non è sprecato.i carter piaggio se trattati con un lavoro da certosino...sono prestanti...cmunque vedremo
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
non mi convince molto!!! se vuoi la potenza non conta solo il motore ma tutto l'insieme del blocco!!! i carter originali anche se lavorati non saranno mai il massimo per avere la potenza e poi un 13 per il big deps è veramente sprecato!!! comunque fai come vuoi!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Canta237 ha scritto:non mi convince molto!!! se vuoi la potenza non conta solo il motore ma tutto l'insieme del blocco!!! i carter originali anche se lavorati non saranno mai il massimo per avere la potenza e poi un 13 per il big deps è veramente sprecato!!! comunque fai come vuoi!!!
ripeto....i piaggio se fatti da dio...rendono altrettanto....poi per l'alimentazione....quello non è un problema,si può benissimo lavorare il carburatore,ma quello come ho già detto si vedrà
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
Luka_88Luke ha scritto:il big non monta su i carter originali. max un 46,5
se ne sei convinto te allora.....ahhha...ma va là...basta barenare....
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
anche a me sembra sprecato il 13/13 su quel motore ccome è sprecato anche con un'aspirazione a valvola.
ma se hai se hai deciso così almeno prova a farci stare un 16/16.
comunque bel motore
se vuoi mantenere i carter originali modificali... potresti fare il carterino lamellallare, sbizzarisciti, ma per favore non farlo lavorare con un 13/13, gia il 19 è abbastanza piccolo, col 13 poi......
aspera corse ha scritto:se vuoi mantenere i carter originali modificali... potresti fare il carterino lamellallare, sbizzarisciti, ma per favore non farlo lavorare con un 13/13, gia il 19 è abbastanza piccolo, col 13 poi......
assolutamente d'accordo
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
gaspare ha scritto:Per alevena92
Per cui il big deps ci sta
Se è per questo sui carter originali puoi montare anche un 48 simonini, ma non renderà mai come un cilindro montato su dei carter adatti ad esso...
Chi voglia avere la conferma di quello che dico, si vada a ritrovare le scansioni di raffaello delle istruzioni del kit simonini, veniva detto che poteva anche essere montato su carter originali, come mostrano le foto...
se tenete presente che simonini, prima dei carter lamellari, consigliava di montare il d.48 su dei carter originali barenati e adeguatamente modificati......
moraz_90 ha scritto:se tenete presente che simonini, prima dei carter lamellari, consigliava di montare il d.48 su dei carter originali barenati e adeguatamente modificati......
ahhh...finalmente uno che ragiona,comunque,ho notato che molti si sono lamentati del carburatore,tengo presente che anche quello con le dovute modifiche potrebbe migliorare di molto(strombatura....eccecc)
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
vabbè sempre un 13 resta, anche se lo strombi...
comunque è inutile stare qui a scrivere, i carter originali potrebbero fare un egregio lavoro, l'aspirazione è il limite di questi carter, poi c'è anche chi si è fatto gli originali lamellari quindi è inutile porre limiti, anche se ovviamente un MP dà più fiducia
poi non è che sia un extreme moped... un ottimo mezzo, questo si
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
Giulio*89 ha scritto:vabbè sempre un 13 resta, anche se lo strombi...
comunque è inutile stare qui a scrivere, i carter originali potrebbero fare un egregio lavoro, l'aspirazione è il limite di questi carter, poi c'è anche chi si è fatto gli originali lamellari quindi è inutile porre limiti, anche se ovviamente un MP dà più fiducia
poi non è che sia un extreme moped... un ottimo mezzo, questo si
e poi...alla fine ognuno a la sua scuola di pensiero....anche se poi....se non ti documenti e non hai/fai esperienze..e meglio stare zitti,comunque non intendo cambiare lo sviluppo,si vedrà poi...
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
spenderai 300euro per comperare il big nuovo... con quei soldi mi comprerei un bel carter + alimentazione..poi un polini e 6 più che apposto.andrà + così che un big su dei carter originali
polemiche a parte,l'unico dubbio che ho e' se si riesce a raccordare bene il travaso frontescarico sugli originali,
nel senso c'e'abbastanza polpa per farlo? e'l'unico travaso sulla base che c'e',il resto li alimenta il pistone...
per il resto dovrebbe andare,anche se con un carbyratore piu'grosso e dei carter mp me lo vedrei meglio
un big deps sui carter orginali funziona, fa anche più giri che sugli mp se azzecchi l'anticipo dell'aspirazione.
quindi perchè non dovrebbe andare bene?
prova e vedi come ti trovi, poi puoi sempre prendere dei carter lamellari se vuoi provarli.
Narder16 ha scritto:un big deps sui carter orginali funziona, fa anche più giri che sugli mp se azzecchi l'anticipo dell'aspirazione.
quindi perchè non dovrebbe andare bene?
prova e vedi come ti trovi, poi puoi sempre prendere dei carter lamellari se vuoi provarli.
era ciò che avevo intenzione di fare,anche se penso che gli originali,con l'anticipo corretto come hai giustamente premesso te,andranno molto bene,grazie per l'interessamento
MARTINO.....DE STAAAP
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
jack75power ha scritto:anche a me sembra sprecato il 13/13 su quel motore ccome è sprecato anche con un'aspirazione a valvola.
ma se hai se hai deciso così almeno prova a farci stare un 16/16.
comunque bel motore