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claudio7099 ha scritto:ohhh,finalmente ,lo dici tu a quell'altro che non è uguale per favore ,mi sembra di parlare l'italiano.....continua a dire che la malossi è identica al pinasco ,e che cazzo si vede che non è uguale....i cilindri e pistoni sono identici ,ma la testa non mi sembra propio...
La Pinasco è molto più 'estrema' come testa... basta vedere l'enorme banda di squish... mi pare che il deps uscisse con 17:1 di rdc...
claudio7099 ha scritto:ohhh,finalmente ,lo dici tu a quell'altro che non è uguale per favore ,mi sembra di parlare l'italiano.....continua a dire che la malossi è identica al pinasco ,e che cazzo si vede che non è uguale....
Hai problemi mentali o ottici?
teus ha scritto:è di un malossi 47mm, ma il 43 come forma era uguale. La pinasco non saprei..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
claudio7099 ha scritto:ohhh,finalmente ,lo dici tu a quell'altro che non è uguale per favore ,mi sembra di parlare l'italiano.....continua a dire che la malossi è identica al pinasco ,e che cazzo si vede che non è uguale....
Hai problemi mentali o ottici?
teus ha scritto:è di un malossi 47mm, ma il 43 come forma era uguale. La pinasco non saprei..
guarda che i problemi mentali li hai tu teus,io è dall'inizio del post che cerco la testa pinasco ,cosa cazzo centra la testa malossi .....prima di rispondere accertati di avere collegato il cervello alla tastiera....
Lo avevi domandato anche nel mio topic ma purtroppo mi ero dimenticato di rispondere cosi ne ho aprofittato e la ho messe qui la foto.. allora come siamo con i lavori?
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima!by Pico ODIO GLI SCOOTER!!
oggi sono fermo ,ma questa sera quando arrivo lo metto in moto e faccio due prove ....
grazie per la foto picohhh,io l'avevo già tornita molto simile così a occhio solo che ho la candela da un lato e non in mezzo .....
claudio7099 ha scritto:ho già chiesto più volte una foto della testa pinasco ,ma nessuno sembra averla anche se a chiacchere sembra che ce ne sono parecchie in giro di teste pinasco e di deps........
Visto che hai detto teste pinasco E di deps, il tuo messaggio va inteso come se fossero due teste diverse.
Io l'ho inteso come malossi, visto che di deps c'è solo pinasco e malossi, ma tu la pinasco l'avevi già citato.. Le scelte non erano tante..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
dopo varie prove ,il motore è stato smontato x recuperare un po di volume perso e alcuni accorgimenti ......
nel frattempo dopo aver recuperato allo sfascio variatore e frizione di uno scooter ho provato ad adattarlo alla scatola ingranaggi ciao e dopo un taglia-tornisci-salda sono riuscito a montarlo...........manca ancora il cuscinetto o la bronzina e il corteco........
l'alberino è solo cementato superficialmente ,quindi si lavora bene con il tornio con utensili normalissimi.........
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Ultima modifica di claudio7099 il mar ago 11, 2009 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
il problema sarà trovare la cinghia ,ma ci penso poi a settembre perché ora è tutto chiuso.........per il vario ho trovato la boccola da modificare e adattare x montarla sull'albero del ciao ,un lavoro che ho già fatto in passato su un bravo.........
ciao,ma quell'alberino saldato così gira dritto?perchè a 10000 giri sai le vibrazioni.....
ps ma per accenderlo?avvitatore?
oppure uno di quei cuscinetti che da un lato sono liberi e dall'altro bloccano? nella frizione
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
l'alberino è stato centrato a 4centesimi ,speriamo che tiene (questa è solo una prova con roba vecchia poi se funge si passa a roba nuova).......prima sono stati torniti i due pezzi ,fatto l'incastro e piantati e poi saldati......
La frizione da scooter nasce per girare al contrario rispetto al ciao... per cui le massette invece trascinare la campana vanno a piantarsi... questo ti dovrebbe dare un'attacco istantaneo della frizione senza slittamenti... però occhio alla campana... viene molto sollecitata così...
Oppure hai fatto in modo di montarla 'a rovescio' per farla funzionare correttamente?
grazie ,non ci avevo fatto caso ,oggi controllo ,tanto devo aprirla.......................preferirei farla girare nel senso giusto.......almeno quello................
forse il ciao è l'unico che gira in senso orario..
Ciao ragazzi vorrei riprendere questo topic per una cosa, che benefici darebbe montare la frizione dello scooter? è fattibile come ha fatto claudio?
grazie
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non lo sò è ancora in cantina ,purtroppo il lavoro mi prende troppe ore in questo periodo ,speriamo di riuscire x fine mese ..........................una cosa che ho notato però rispetto al ciao giallo è che io ho i correttori più grossi è ho dovuto tornire due brugole da M10 x il fissaggio al telaio ,mentre lui usa i bulloni esagonali tranquillamente x il fissaggio .........
di sicuro i vantaggi sono quelli di avere più regolazioni e più prestazioni rispetto a quello originale credo..........
finalmente stamattina ho trovato 2 ore x fare le prove .......ho montato per adesso 2 carb da 13-13 ,uno sul carterino lamellare con getto 66 e uno sul carterone con getto 58 e stranamente una volta acceso mi chiede di aumentare di molto il getto sul carterone (il valvola albero) ,tra l'altro ho dovuto smontare il pinasco deps perchè finalmente sono riuscito a capire cosa non andava ,ho trovato un forellinino sul cilindro dove c'è la scritta pinasco sul lato destro ,nascosto dalla sritta o molto più probabilmente un difetto di fusione ,quindi ho montato un polini 41 fuso che avevo a casa e ho fatto le prove..........
ho sempre letto che il getto del carterino essendo lamellare andava più grosso ,invece mi chiede il contrario e cioè di aumentare di molto il getto valvola ......
oggi purtroppo non riesco a fare niente ,ma domani mattina inverto i getti (perchè di massimo va abbastanza bene)e provo di nuovo.....
nella prima foto si intravede il deps che ho già saldato ,ma mi mancano le fasce.....
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simpatica la marmitta, sarebbe da provare...al banco perchè sul ciao non la monti certo...quel pacco prima ancora dei dubbi su carburazione, tenuta, aspirazione aria, lamelle...dopo aver segato la pedana per montare il carburatore, il piede dove si mette?...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
il pedale non ci stà ,ma il piede ci stà tranquillamente ,poi non è per il ciao ,ma per un bravo che ho trovato in discarica...........
poi è solo per fare delle prove .........tu sarai anche scettico sulla marmitta ,ma ti assicuro che funge x gli alti..........
riprendo il topic perchè finalmente oggi ho incominciato lo smembramento del bravo e dopo aver pulito il telaio ,ho fatto un paio di boccoline in teflon per la slitta perchè c'era 5mm di gioco sull'aggancio della slitta.........tra l'altro è color caghetta......
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visto che ti sei sperimentato sulle teste scomponibili, e mi sembra che non hai trovato troppe foto della testa pinasco, ne ho caricate un paio della mia nel mio dr. magari crei una simile per il tuo pinasco
si ok ,le foto le avevo già trovate ,ma quella che ho fatto è per un polini d41 che monterò prima per fare delle prove ,poi risolti i problemi di quel cilindro pinasco che devo saldare lo monterò sicuramente cambiando semplicemente la cupola della testa......i carter li ho raccordati per tutti e due i cilindri.....
stamattina intanto ho montato la slitta e gli ammortizatori post. di un plasticone ,ma non sono riuscito a fare foto .....domani mi prendo una giornata (tanto sono anche il capo di me stesso )e cerco di metterlo almeno in piedi ......
ciao claudio, volevo farti i complimenti per tutto quello che stai facendo!! sta venendo proprio un bell'lavoro..
a che punto sei adesso con le lavorazioni???
sto facendo delle prove di trasmissione...........se il tempo permette perchè qui da me in piemonte c'è neve e fa freddo..........
ho aggiunto delle foto sul mio dr..........
per la doppia alimentazione ,ho ancora qualche problemino a farli lavorare insieme ,presi uno per volta va benissimo ,ma farli lavorare insieme è un po più complicato del previsto soprattutto perché lavora principalmente quello a valvola .........sto valutando l'idea di farli entrambi a lamelle ,ma devo studiarmi il modo mantenendo i carter originali.....