Passion for Ciao - Part 2

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
stresh
Membro 50cc
Messaggi: 471
Iscritto il: lun apr 03, 2006 8:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da stresh »

Salve a tuttiiiiii!!!! Ritorno a scrivere sul forum del ccc dopo tanto tempo... non usavo il ciao da un paio di anni... Ho preso la patente, macchina... Ma il Ciao rimane il Ciao anche a 50 anni :D
Premetto che ho già usato il tasto di funzione cerca per risolvere il mio problema... ma non ho trovato nulla... Ora che uso il ciao regolarmente tutti i giorni, per fare una decina di km circa, vorrei aumentarne un pò la velocità massima in modo di potere viaggiare a 60 km/h senza scaldare il motore.. ho la cassa del filtro originale forata, il filtro stesso in materiale spugnoso, 13/13, carter modificato sia nelle luci che nell' aspirazione, gt 65 malossi, trasmissione originale senza vario e scarico originale...almeno quest' ultimo vorrei tenerlo originale per evitare qualsiasi rottura con forze dell' ordine.. Come tutti meno spendo meglio è... basterebbe mettere un variatore con puleggia + grande? o c'è un' impostazione adatta "x alte velocita" del gruppo filtro-carburatore?
Mi sembra di essere un ragazzino alla prima elaborazione... :') XD
attendo risposte... gracias =)
"SE DEVI FARE UNA COSA.....
FALLA CON STILE"
Avatar utente
Brusa
Membro 50cc
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ago 24, 2008 12:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da Brusa »

come marmitta potresti mettere una sito plus che è simile al originale ma ti dà un pò in più!
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

Brusa ha scritto:come marmitta potresti mettere una sito plus che è simile al originale ma ti dà un pò in più!
esatto...io ho provato il mio 65 con l'originale non prendeva giri...con la sito invece andava moooolto meglio...quindi...gia quellla ti fa andare di +...
Avatar utente
80polini
Membro 50cc
Messaggi: 990
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da 80polini »

Metti su la sito plus e sentirai la diffrenza :wink:
Immagine
Questa e la sito, e molto simile all' otiginale ma e più grande ed ha un rumore molto più orecchiabile
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da puskygarage »

80polini ha scritto:Metti su la sito plus e sentirai la diffrenza :wink:
Questa e la sito, e molto simile all' otiginale ma e più grande ed ha un rumore molto più orecchiabile
adesso si spiega tutto!!!! ecco perchè il mio si faceva i 55
comunque garantisco io che questa marma è buona
per il fatto delle puleggie esistono varie pulegge con diametro diverso se moti pulegge grandi avrai più ripresa mentre se monti pulegge con un diamentro minore avrai più allungo
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da marcoacqua »

esatto, è per quel motivo che ti andava piano..anche perchè se metti il variatore aumanta mooolto la ripresa, ma la velocità tende a diminuire, se non vuoi avere fastidi metti la sito plus, pero una bella simonini corta o polini silenziator ci starebbe a pennello sul 65..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da ago_94 »

non sono riuscito a capire se hai la trasmissione a variatore, o a puleggia...
Avatar utente
stresh
Membro 50cc
Messaggi: 471
Iscritto il: lun apr 03, 2006 8:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da stresh »

ago_94 ha scritto:non sono riuscito a capire se hai la trasmissione a variatore, o a puleggia...
solo frizione e puleggia normale... ne esistono di diametro ridotto? o.O
"SE DEVI FARE UNA COSA.....
FALLA CON STILE"
Avatar utente
borse
Membro 50cc
Messaggi: 407
Iscritto il: ven mar 30, 2007 7:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da borse »

si ci sono di 3 misure..piccola media e grande... :wink: più la metti piccola più perderai in ripresa e guadagnerai in allungo...
W IL CIAO!

Immagine
Immagine
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Ape90cc ha scritto:Se alcuni sono ritardati mentalmente... bisognerebbe lavorare sull'anticipo..
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da ago_94 »

stresh ha scritto:
ago_94 ha scritto:non sono riuscito a capire se hai la trasmissione a variatore, o a puleggia...
solo frizione e puleggia normale... ne esistono di diametro ridotto? o.O
si. l'orignale dovrebbe essere da 90mm. le dovresti trovare da 80, 70.. e forse ancora di meno.
l'originale viene definita "grande", 80mm "media", 70mm "piccola".
senza sacrificare eccessivamente l'accelerazione da fermo, la media è la più gettonata.
ovviamente dovrai cambiare anche cinghia.

borse mi hai preceduto...
Avatar utente
stresh
Membro 50cc
Messaggi: 471
Iscritto il: lun apr 03, 2006 8:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Passion for Ciao - Part 2

Messaggio da leggere da stresh »

ago_94 ha scritto:
stresh ha scritto:
ago_94 ha scritto:non sono riuscito a capire se hai la trasmissione a variatore, o a puleggia...
solo frizione e puleggia normale... ne esistono di diametro ridotto? o.O
si. l'orignale dovrebbe essere da 90mm. le dovresti trovare da 80, 70.. e forse ancora di meno.
l'originale viene definita "grande", 80mm "media", 70mm "piccola".
senza sacrificare eccessivamente l'accelerazione da fermo, la media è la più gettonata.
ovviamente dovrai cambiare anche cinghia.

borse mi hai preceduto...
uh gracias dell' info... domani andro subito da qualche demolitore :D
"SE DEVI FARE UNA COSA.....
FALLA CON STILE"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot], Mircio84 e 105 ospiti