[KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da gubez93 »

ivano ha scritto:dicevo quando arrivi forte, pinzi...e si accuccia giù, cosa frana la spinta quelle ridicole mollette?quando sei pinzato hai praticamente la forcella rigida, quindi appena si avvicina la curva, alla minima piega...via a pelle di leone sull'asfalto...
quoto, ma questo problema ce l'hai anche con i pistoncini!!! se sei in piena staccata anche con i pistoncini ti ritrovi a fine corsa.. perchè sono delle merde quelle robe.. cioè funzionano quando sei scazzato per strada funzionano bene, ma quando sei in pista la vedo grigia che funzionino molto.. entri in curva minimo a 50, o dei seri dubbi!!!!!
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

gubez93 ha scritto:
ivano ha scritto:dicevo quando arrivi forte, pinzi...e si accuccia giù, cosa frana la spinta quelle ridicole mollette?quando sei pinzato hai praticamente la forcella rigida, quindi appena si avvicina la curva, alla minima piega...via a pelle di leone sull'asfalto...
quoto, ma questo problema ce l'hai anche con i pistoncini!!! se sei in piena staccata anche con i pistoncini ti ritrovi a fine corsa.. perchè sono delle merde quelle robe.. cioè funzionano quando sei scazzato per strada funzionano bene, ma quando sei in pista la vedo grigia che funzionino molto.. entri in curva minimo a 50, o dei seri dubbi!!!!!
dovro accontentarmi prche non voglio mettere altre forcelle!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Zippo »

Hai fatto un gran lavoro, pero' io un tentativo con quelle del fifty lo farei, che hanno gia' l'attacco per la mompa.. o con delle ebr ma ci sarebbe da rifare la piastra... Giusto per vedere come va in pista, se devi tirarlo poi fare le curve praticamente fermo... non ha un gran senso...
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

Zippo ha scritto:Hai fatto un gran lavoro, pero' io un tentativo con quelle del fifty lo farei, che hanno gia' l'attacco per la mompa.. o con delle ebr ma ci sarebbe da rifare la piastra... Giusto per vedere come va in pista, se devi tirarlo poi fare le curve praticamente fermo... non ha un gran senso...
miki
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

Zippo ha scritto:Hai fatto un gran lavoro, pero' io un tentativo con quelle del fifty lo farei, che hanno gia' l'attacco per la mompa.. o con delle ebr ma ci sarebbe da rifare la piastra... Giusto per vedere come va in pista, se devi tirarlo poi fare le curve praticamente fermo... non ha un gran senso...
le ho gia messe e sono stato criticato, lo so in curva sono fermo, ma non è nel mio interesse fare gare in pista, intanto ho avuto una bella soddisfazione nel averlo finito poi se andro in pista a girare sarà per tirarlo in rettilineo non per gareggiare, perche oltretutto sono sempre su una ruota da una curva all'altra!
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da gubez93 »

Doria ITG ha scritto:
Zippo ha scritto:Hai fatto un gran lavoro, pero' io un tentativo con quelle del fifty lo farei, che hanno gia' l'attacco per la mompa.. o con delle ebr ma ci sarebbe da rifare la piastra... Giusto per vedere come va in pista, se devi tirarlo poi fare le curve praticamente fermo... non ha un gran senso...
le ho gia messe e sono stato criticato, lo so in curva sono fermo, ma non è nel mio interesse fare gare in pista, intanto ho avuto una bella soddisfazione nel averlo finito poi se andro in pista a girare sarà per tirarlo in rettilineo non per gareggiare, perche oltretutto sono sempre su una ruota da una curva all'altra!
penso che in fase di accelerazione sia davvero una cosa devastante... già spinge il 4p simo.. non oso pwnsare il sprocatti con 5 cv in più... maremma maiala...
comunque eri stato criticato per l'altezza delle forcelle... ma se metti quelle di fifty con i semi manubri stanno basse come le forche originali.. io le ho nel mio e sono parecchio soddisfatto...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

Doria ITG ha scritto:
Zippo ha scritto:Hai fatto un gran lavoro, pero' io un tentativo con quelle del fifty lo farei, che hanno gia' l'attacco per la mompa.. o con delle ebr ma ci sarebbe da rifare la piastra... Giusto per vedere come va in pista, se devi tirarlo poi fare le curve praticamente fermo... non ha un gran senso...
le ho gia messe e sono stato criticato, lo so in curva sono fermo, ma non è nel mio interesse fare gare in pista, intanto ho avuto una bella soddisfazione nel averlo finito poi se andro in pista a girare sarà per tirarlo in rettilineo non per gareggiare, perche oltretutto sono sempre su una ruota da una curva all'altra!
essere sempre su una ruota non vuol dire andare forte...solo aver sbagliato completamente la taratura della trasmissione...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

gubez93 ha scritto:
Doria ITG ha scritto:
Zippo ha scritto:Hai fatto un gran lavoro, pero' io un tentativo con quelle del fifty lo farei, che hanno gia' l'attacco per la mompa.. o con delle ebr ma ci sarebbe da rifare la piastra... Giusto per vedere come va in pista, se devi tirarlo poi fare le curve praticamente fermo... non ha un gran senso...
le ho gia messe e sono stato criticato, lo so in curva sono fermo, ma non è nel mio interesse fare gare in pista, intanto ho avuto una bella soddisfazione nel averlo finito poi se andro in pista a girare sarà per tirarlo in rettilineo non per gareggiare, perche oltretutto sono sempre su una ruota da una curva all'altra!
penso che in fase di accelerazione sia davvero una cosa devastante... già spinge il 4p simo.. non oso pwnsare il sprocatti con 5 cv in più... maremma maiala...
comunque eri stato criticato per l'altezza delle forcelle... ma se metti quelle di fifty con i semi manubri stanno basse come le forche originali.. io le ho nel mio e sono parecchio soddisfatto...
si ma poi il manubrio sta troppo basso e mi sembra un ciao olandese, non sara efficace, ma in quanti hanno un freno cosi sulle forcelle originali?? e poi ci è voluto tanto lavoro per arrivare a cio, se cambio forcella non avrebbe piu senso quello che ho fatto! grazie per i consigli ma mi piace cosi il ciao;)
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da gubez93 »

[quote="Doria ITG[/quote]
si ma poi il manubrio sta troppo basso e mi sembra un ciao olandese, non sara efficace, ma in quanti hanno un freno cosi sulle forcelle originali?? e poi ci è voluto tanto lavoro per arrivare a cio, se cambio forcella non avrebbe piu senso quello che ho fatto! grazie per i consigli ma mi piace cosi il ciao;)[/quote]
si hai ragione.. il mio non sembra neanche più un ciao con tutte quelle modifice alla ciclistica.. queindi ti capisco... cosi è veramente bello.. ma penso che tutto quel lavoro verrebbe ricompensato da una bella somma dentro il tuo portafoglio se le vendi su ebay...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da alex91 »

gubez93 ha scritto:
ivano ha scritto:dicevo quando arrivi forte, pinzi...e si accuccia giù, cosa frana la spinta quelle ridicole mollette?quando sei pinzato hai praticamente la forcella rigida, quindi appena si avvicina la curva, alla minima piega...via a pelle di leone sull'asfalto...
quoto, ma questo problema ce l'hai anche con i pistoncini!!! se sei in piena staccata anche con i pistoncini ti ritrovi a fine corsa.. perchè sono delle merde quelle robe.. cioè funzionano quando sei scazzato per strada funzionano bene, ma quando sei in pista la vedo grigia che funzionino molto.. entri in curva minimo a 50, o dei seri dubbi!!!!!
dipende quali. prince aveva dei pistoncini che non mi ricordo dove li aveva presi che se mi buttavo di tutto peso sul manubrio ( e sia chiaro che sono ben piazzato e sugli 80 kg )andavano giù di qualche cm. non saranno come delle forcelle ma meglio dei normali pistoncini e delle mollettine originali lo erano eccome!
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da gubez93 »

alex91 ha scritto:
gubez93 ha scritto:
ivano ha scritto:dicevo quando arrivi forte, pinzi...e si accuccia giù, cosa frana la spinta quelle ridicole mollette?quando sei pinzato hai praticamente la forcella rigida, quindi appena si avvicina la curva, alla minima piega...via a pelle di leone sull'asfalto...
quoto, ma questo problema ce l'hai anche con i pistoncini!!! se sei in piena staccata anche con i pistoncini ti ritrovi a fine corsa.. perchè sono delle merde quelle robe.. cioè funzionano quando sei scazzato per strada funzionano bene, ma quando sei in pista la vedo grigia che funzionino molto.. entri in curva minimo a 50, o dei seri dubbi!!!!!
dipende quali. prince aveva dei pistoncini che non mi ricordo dove li aveva presi che se mi buttavo di tutto peso sul manubrio ( e sia chiaro che sono ben piazzato e sugli 80 kg )andavano giù di qualche cm. non saranno come delle forcelle ma meglio dei normali pistoncini e delle mollettine originali lo erano eccome!
magari gli ha semplicemente aperti e messo un olio più denso...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da alex91 »

gubez93 ha scritto: magari gli ha semplicemente aperti e messo un olio più denso...
non si possono aprire, una volta aperti li butti via.ora mi è venuto in mente tutto riguardo ai pistoncini ma se lo vuole ve lo dirà prince stesso. non vorrei creare magari troppi casini
Doria ITG ha scritto:le ho gia messe e sono stato criticato

mamma mia Doria che permaloso :roll: . lo hai detto tu stesso che si continua ad impennare, vuoi dargli una mano rimontando quelle forcelle là? in ogni caso quelle del fifty risulterebbero troppo alte lo stesso per un ciao, andrebbero tagliate. ma sarebbero state sempre meno alte rispetto a quelle che avevi comprato prima e avevano già il disco. In ogni caso bel lavoro per adattare un freno a disco su quelle originali. ora se lo vuoi anche solo tirare in rettilineo per la tua sicurezza saldaci almeno uno straccio di roll-bar. rischi seriamente di farti male e di mandare tutto il lavoro all'aria
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

ho corso tutto l'anno scorso con i pistoncini forniti da Teus , vanno benissimo dato che in pista a vicenza devi frenare spesso avendo curve a gomito, non li ho mai aperti e quindi sono come casa madre li ha creati . Per l'uso che devi fare sono doc. se io ho cambiato ciclistica è solo per stare dietro hai scooter, pomposa anche Raffaello ha corso con forcella originale con pistoncini senza problemi con il suo falso 75 POLINI ( 77cc. super elaborato )dimenticavo che devi portare una piccola modifica altrimenti in staccata toccano la ruota e devi anche alinerli per farli lavorare bene.tutto quello che ho imparato è dato dalle critiche dai più esperti e dai miei supporti meccanici che non mi lasciano mai solo quando scendo in pista ( per divertirmi ) . Devi sempre ascoltarli quello che ti dicono e loro ascoltano sempre quello che dico io . Senza di loro di strada ne faccio poca. Sono i più esperti del forum e bravi preparatori e se non sbaglio frà non molto scende anche dis pater con il bravo simo 4P.
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da alex91 »

prince ha scritto:ho corso tutto l'anno scorso con i pistoncini forniti da Teus.
ma allora chi era che usava quelli della lavatrice? non sarà mica "colui" dal ciao bianco :? ero convintissimo che li usassi tu. beh insomma uno dei 2 so per certo che li usava. però prince, sei fin troppo modesto. avrai avuto ottimi insegnanti ma ci sai fare anche tu in certi campi! per me sei il maestro dei telai. ancora oggi quando riguardo le foto del telaio del tuo simo-ciao mi vengono i brividi :mrgreen:
ah grazie di avermi incluso nei "supporti meccanici" o almeno spero di esserci dentro :lol:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

alex91 ha scritto:
gubez93 ha scritto:
ivano ha scritto:dicevo quando arrivi forte, pinzi...e si accuccia giù, cosa frana la spinta quelle ridicole mollette?quando sei pinzato hai praticamente la forcella rigida, quindi appena si avvicina la curva, alla minima piega...via a pelle di leone sull'asfalto...
quoto, ma questo problema ce l'hai anche con i pistoncini!!! se sei in piena staccata anche con i pistoncini ti ritrovi a fine corsa.. perchè sono delle merde quelle robe.. cioè funzionano quando sei scazzato per strada funzionano bene, ma quando sei in pista la vedo grigia che funzionino molto.. entri in curva minimo a 50, o dei seri dubbi!!!!!
dipende quali. prince aveva dei pistoncini che non mi ricordo dove li aveva presi che se mi buttavo di tutto peso sul manubrio ( e sia chiaro che sono ben piazzato e sugli 80 kg )andavano giù di qualche cm. non saranno come delle forcelle ma meglio dei normali pistoncini e delle mollettine originali lo erano eccome!
io invece ho dei seri dubbi che tu possa entrare in curva a pomposa a 50 all'ora col ciao...ti consumi le orecchie a forza di strusciare per terra...e comunque si, son gli stabilus da lavatrice, quelli che sono sul cancello di raffa e anche sul mio repsol, che montano precisi sui supporti di quei troiai originali, ci sono con stelo di 8 e 10 mm...ma costano uno stonfo, e che non servano non è vero, servono eccome, di suo il ciao ha soltanto una mollettina del cazzo che rimbalza come una pallina, ed i freni a disco sulla ruota originale del ciao, non lasciano il tempo che trovano...ti lasciano solo il tempo di sdraiarti...bel lavoro per carità...ma è un sistema del cazzo tipo quello che ho io per ricordo della dr, e quel sistema che mi sembra ancora più buffo della bielletta l'avevo visto tanto tempo fa anche sul ciao fabrizi, e avevo già pensato che merdata, perchè in realtà non si muovono paralleli...ed il ciao quando freni sai che non affonda, per contro si alza!...quello di thomas l'olandese è già fatto diversamente, e torcerà meno, funzionando meglio... ma è sempre e comunque un giocattolo abbastanza inutile...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

alex91 ha scritto:
gubez93 ha scritto: magari gli ha semplicemente aperti e messo un olio più denso...
non si possono aprire, una volta aperti li butti via.ora mi è venuto in mente tutto riguardo ai pistoncini ma se lo vuole ve lo dirà prince stesso. non vorrei creare magari troppi casini
Doria ITG ha scritto:le ho gia messe e sono stato criticato

mamma mia Doria che permaloso :roll: . lo hai detto tu stesso che si continua ad impennare, vuoi dargli una mano rimontando quelle forcelle là? in ogni caso quelle del fifty risulterebbero troppo alte lo stesso per un ciao, andrebbero tagliate. ma sarebbero state sempre meno alte rispetto a quelle che avevi comprato prima e avevano già il disco. In ogni caso bel lavoro per adattare un freno a disco su quelle originali. ora se lo vuoi anche solo tirare in rettilineo per la tua sicurezza saldaci almeno uno straccio di roll-bar. rischi seriamente di farti male e di mandare tutto il lavoro all'aria
ma infatti voglio tenere le forcelle originali, poi per i pistoncini riesco anche a trovarli ma non ho molto spazio, vedro come fare..
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

devi portare la pinza dietro alla forcella . Tu studia e metti in pratica ,vedrai che puoi entrare in curva senza saltare come una cavaletta.alex mi sò pilota non meccanico ,fai parte anche tè con raf. ( quando non corre )del mio piccolo team :D
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da alex91 »

ivano ha scritto:e comunque si, son gli stabilus da lavatrice, quelli che sono sul cancello di raffa e anche sul mio repsol, che montano precisi sui supporti di quei troiai originali, ci sono con stelo di 8 e 10 mm...ma costano uno stonfo, e che non servano non è vero, servono eccome, di suo il ciao ha soltanto una mollettina del cazzo che rimbalza come una pallina, ed i freni a disco sulla ruota originale del ciao, non lasciano il tempo che trovano
io infatti saggio ivano ho detto che non sono come delle forcelle! sarebbe un'utopia paragonare quei pistoncini a delle forcelle funzionali magari come quelle del fifty. io ho detto che son sempre meglio delle molle originali che appunto son delle molle che in pista son peggio di uno che ti dà una sportellata perchè fanno pena.gli stabilus costeranno tanto ma penso si comportino un pò meglio di quelli più economici. almeno lo spero vivamente visto che la differenza di prezzo mi pare altina
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

prince ha scritto:devi portare la pinza dietro alla forcella . Tu studia e metti in pratica ,vedrai che puoi entrare in curva senza saltare come una cavaletta.alex mi sò pilota non meccanico ,fai parte anche tè con raf. ( quando non corre )del mio piccolo team :D
dici che cambia? perche a pensarci non vedo differenze, spiegati meglio perfavore, grazie.
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

se dicidi di montare i pistoncini per rendere la forcella più dura la staffa e pinza la devi spostare dietro la forcella. Dovresti creare una nuova staffa più lunga tenendo conto che quando freni con il freno tamburo tende alzare avantreno con il disco anche . Fai in modo che questi spostamenti non facciano toccare la pinza sulla forcella , potresti usare per tenere fissa la staffa ( che no ruoti ) il perno originale delle molle che si incastra nel freno a tamburo facendo con le giuste misure un buco, quindi da come ho visto dalle tue foto ,infili la piastra nel perno della ruota e nella spina blocca tamburo cosi è più resistente e stabile, poi ci metti ancora quel tirante snodato come aiuto, magari fai la piastra saldata sul porta pistoncino sx ................hai in mano il kit pistoncini capisci ancora meglio cosa intendo. è solo una idea magari sbagliata .
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

non vi scervellate...basta guardare in giro... questo funziona, non come quelli bloccati da una bielletta, la pompa è solidale al disco e alla staffa tutto molleggia insieme... e comunque è sempre quasi inutile per un'uso anche solo blandamente sportivo...

http://lh4.ggpht.com/_lr7CvnNOjcg/SUOCl ... G_2912.jpg this was my last

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

si ivano , era proprio questa cosa .......che pensavo , molto bello ma il tuo parere critico ..........questo tipo di freno tiene di più del tamburo ? Nel Simo ho messo la forcella e devo dire che godevo veramente arrivare in curva e sentire che frenava forte e partire subito a manetta ( il Simo è favoloso ) ma dato che stò rivedendo il nuovo telaio per miciogatti volevo lascirlo con ciclistica originale . Il motorello nella foto se non sbaglio il freno non è idraulico ?
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

il mio parere critico cosa?...perchè partite sempre dal presupposto che una critica deve essere distruttiva, andare in pista con le mollette originali è semplicemente demenziale! non sono io stronzo a dirlo,ma i fatti.. casomai sarebbe demente uno che ci prova, ma non importa avere 20 cv,per accorgersene basta anche un originale , se giri in pista e quando arrivi a frenare magari in piega, la "moto" invece che accucciarsi sulle forcelle ti si alza e blocca la ruota, secondo te cosa succede? non ci vuole un genio per capirlo...e se poi oltre a quello ci metti anche una 15na di cavalli in più...non solo vai a pelle di leone, ma se è bagnato, con la tuta di pelle asciughi la pista a forza di strofinare!...poi se vogliamo continuare a parlare di novelle va bene...ma pensare di fare un discorso sensato in questi termini mi sembra abbastanza fuori luogo, senza nulla togliere al gran lavoro fatto per la piastra portapinza, ma se aveva speso quelle energie n un'altra direzione...otteneva certamente di più, quel sistema non può funzionare, è addirittura peggiore di quello dela dr di 20 anni fa, che almeno seguiva l'andamento del molleggio, in quel modo con la bielletta, o uniball o quel che è che quando si muove la ruota rispetto all'asse non ha la stessa misura del braccetto, ad un certo punto della corsa va a bloccare il meccanismo, e hai provato a guardare quanto è la corsa?...spendiamo meglio soldi e tempo, o rischiamo di fare come quel simpatico (come le pedate nei coglioni) olandese che non gli frega un cazzo di metterlo in moto ma basta che glielo guardino quel ridicolo biciclo sponsorizzato dal gaypride...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

prince ha scritto:se dicidi di montare i pistoncini per rendere la forcella più dura la staffa e pinza la devi spostare dietro la forcella. Dovresti creare una nuova staffa più lunga tenendo conto che quando freni con il freno tamburo tende alzare avantreno con il disco anche . Fai in modo che questi spostamenti non facciano toccare la pinza sulla forcella , potresti usare per tenere fissa la staffa ( che no ruoti ) il perno originale delle molle che si incastra nel freno a tamburo facendo con le giuste misure un buco, quindi da come ho visto dalle tue foto ,infili la piastra nel perno della ruota e nella spina blocca tamburo cosi è più resistente e stabile, poi ci metti ancora quel tirante snodato come aiuto, magari fai la piastra saldata sul porta pistoncino sx ................hai in mano il kit pistoncini capisci ancora meglio cosa intendo. è solo una idea magari sbagliata .
si piu o meno ho capito, ma gia è stato difficile fare la piastra, se devo metterla dietro non ho piu materiale per attaccare il braccetto snodato e mi tocca rifare tutto!
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

ti dò 100% ragione ivano , e spero molto di farlo andare il mio motorello e se funziona non è merito di chi lo vende , ma tu sai chi ,e per adesso quello che corre veramente è Simo .
trubbi
Membro 80cc
Messaggi: 1657
Iscritto il: gio lug 03, 2008 2:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da trubbi »

doria, pippo...un video del vostro bolide acceso???
Fuori per lavoro, ritorno il 1 aprile
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

trubbi ha scritto:doria, pippo...un video del vostro bolide acceso???
ce l'ho nel cel ma siccome l'amico che mi faceve il video ha tirato 2 bestemmie non vorrei metterlo prima di averlo modificato
trubbi
Membro 80cc
Messaggi: 1657
Iscritto il: gio lug 03, 2008 2:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da trubbi »

si ma modificalo e mettilo il prima possibile!
Fuori per lavoro, ritorno il 1 aprile
kava93
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: lun mag 07, 2007 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da kava93 »

Doria ITG ha scritto:
trubbi ha scritto:doria, pippo...un video del vostro bolide acceso???
ce l'ho nel cel ma siccome l'amico che mi faceve il video ha tirato 2 bestemmie non vorrei metterlo prima di averlo modificato
Nel mondo dei motori le bestemmie sono all'ordine del giorno, dov'è il problema? :lol:
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da teddboy »

sono all'ordine del giorno in officina..
comunque a me piacerebbe avere un reportage anche sul simonini di pippo, non mi sembra ne abbia parlato molto qui nel forum..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 64 ospiti