che marmitta???

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
kominatuning
Membro 50cc
Messaggi: 535
Iscritto il: gio ott 09, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

che marmitta???

Messaggio da leggere da kominatuning »

vorrei sapere che marmitta da ripresa va bene su questa configurazione: 75 polini,speed engine 17.3 del lorto, albero origniale.....fatevi avanti con i consigli........avviso non voglio la solita top one quindi non scirivetela....e neanche la simonini corta perche' non e' da ripresa....
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da elgabbo »

hai frizione o variatore come trasmissione?
Avatar utente
kominatuning
Membro 50cc
Messaggi: 535
Iscritto il: gio ott 09, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da kominatuning »

questo cosa cambia??? se uno chiede una marmitta da ripresa cosa c'entra la trasmissione???
Avatar utente
Marmite92
Membro 50cc
Messaggi: 563
Iscritto il: mar feb 24, 2009 10:33 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da Marmite92 »

il proma circuit oppure un giannelli mega
Perchè io son io e voi non siete un ca**o
VENDO PER APE/VESPA ENTRATEEEEhttp://picasaweb.google.it/marmite92
Avatar utente
kominatuning
Membro 50cc
Messaggi: 535
Iscritto il: gio ott 09, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da kominatuning »

altri pareri???
Avatar utente
niko95
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: sab ago 09, 2008 4:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da niko95 »

kominatuning ha scritto:questo cosa cambia??? se uno chiede una marmitta da ripresa cosa c'entra la trasmissione???
bèh...se hai il variatore potresti mettere una marmitta da allungo, così recuperi un po' la velocità che perdi con la trasmissione...

(spero di non aver detto una boiata :mrgreen: )
X SIMONINI X
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 27, 2009 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da X SIMONINI X »

Potresti mettere l' SP o PROMA CIRCUIT
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

gianelli mega o proma circuit!
Avatar utente
kominatuning
Membro 50cc
Messaggi: 535
Iscritto il: gio ott 09, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da kominatuning »

se non si sa per piacere non scrivete.....l sp e una marmitta da allungo!!!!!!!!!!!
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da pol65 »

X SIMONINI X ha scritto:Potresti mettere l' SP o PROMA CIRCUIT
anche la circuit è da allungo...
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da balle93 »

Senti, fai come ti pare, ma qui da ripres ci va meglio di tutti la top one!!O al limite la fire, che è abbastanza simile...
cillot
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da cillot »

kominatuning ha scritto:se non si sa per piacere non scrivete.....l sp e una marmitta da allungo!!!!!!!!!!!
ma allora se sai cosi tanto te cosa chiedi consigli????ognuno te ne a scritti e te li insulti ognuno da i proprio pareri...
motron gto work in progress...it is arriving...
il motore motore c'è adesso manca l'estetica ben presto arri verà anche lei...
my disco remoto: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=47972
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da alex91 »

vuoi una marmitta che favorisca la ripresa e i bassi regimi? tutte quelle consigliate per i 65 cc quindi top one, la simonini corta che va da dio per un 50cc e 65cc perchè dona al motore una buona ripresa e le gianelli soprattutto la mega e la fire.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da Angus93 »

Ma quante volte è stato detto??? La simonini corta NON é una marma da ripresa... avendo carter e gt polini ti consiglierei la sp che mi sembra la più equilibrata, ma se proprio non la vuoi.... La top one sul 75 tappa molto agli alti..... La proma circuit è una GRAN marma....
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da alex91 »

Angus93 ha scritto:Ma quante volte è stato detto??? La simonini corta NON é una marma da ripresa... avendo carter e gt polini ti consiglierei la sp che mi sembra la più equilibrata, ma se proprio non la vuoi.... La top one sul 75 tappa molto agli alti..... La proma circuit è una GRAN marma....
oh ma che 2 balle che siete. si può sapere chi quà dentro l'ha provata e ha messo in giro sta porcata?
no perchè allora da un pò di tempo a sta parte sul forum girano idee spastiche, si consigliano le stesse marmitte, si consigliano sempre gli stessi gt che tra l'altro sono fuori produzione e introvabili ormai.
Quella benedetta simonini è stata una delle mie prime marmitte e per un 50cc e 65cc è ottima perchè ha un buon rendimento a partire dai medio bassi senza sacrificare molto anche l'allungo. l'avrò provata su decine di motori e non l'ho mai trovato una sola volta che mi avesse dato molta più velocità di altre marmitte.
basta guardare topic di qualche anno fà dove la simonini corta era consigliata appunto per la sua dote di riprsa mentre oggi invece è per l'allungo. ma è come il vino che più invecchia e migliore diventa? wow allora magari tra un pò la circuit diventa per i 50cc e donerà una mostruosa coppia in basso :lol: .
allora mi chiedo, perchè diavolo tutte le volte che la provavo con motori che avevo buone dote velocistiche e che spingevano bene in alto ( pinasco nero, euro46 ecc ) con quella marmitta non avevo mai il meglio in allungo cosa che invece ottenevo con altre marmitte?
pagherei oro per sapere chi ha provato quella marmitta con più motori per fare un confronto perchè molti qui danno aria alla bocca solo perchè lo hanno letto
e a scanso di equivoci questa è la simonini corta http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... entone.jpg
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da gio »

alex91 ha scritto:
Angus93 ha scritto:Ma quante volte è stato detto??? La simonini corta NON é una marma da ripresa... avendo carter e gt polini ti consiglierei la sp che mi sembra la più equilibrata, ma se proprio non la vuoi.... La top one sul 75 tappa molto agli alti..... La proma circuit è una GRAN marma....
oh ma che 2 balle che siete. si può sapere chi quà dentro l'ha provata e ha messo in giro sta porcata?
no perchè allora da un pò di tempo a sta parte sul forum girano idee spastiche, si consigliano le stesse marmitte, si consigliano sempre gli stessi gt che tra l'altro sono fuori produzione e introvabili ormai.
Quella benedetta simonini è stata una delle mie prime marmitte e per un 50cc e 65cc è ottima perchè ha un buon rendimento a partire dai medio bassi senza sacrificare molto anche l'allungo. l'avrò provata su decine di motori e non l'ho mai trovato una sola volta che mi avesse dato molta più velocità di altre marmitte.
basta guardare topic di qualche anno fà dove la simonini corta era consigliata appunto per la sua dote di riprsa mentre oggi invece è per l'allungo. ma è come il vino che più invecchia e migliore diventa? wow allora magari tra un pò la circuit diventa per i 50cc e donerà una mostruosa coppia in basso :lol: .
allora mi chiedo, perchè diavolo tutte le volte che la provavo con motori che avevo buone dote velocistiche e che spingevano bene in alto ( pinasco nero, euro46 ecc ) con quella marmitta non avevo mai il meglio in allungo cosa che invece ottenevo con altre marmitte?
pagherei oro per sapere chi ha provato quella marmitta con più motori per fare un confronto perchè molti qui danno aria alla bocca solo perchè lo hanno letto
e a scanso di equivoci questa è la simonini corta http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... entone.jpg
ciao, secondo me può dipendere da molti fattori...
io per esempio la ritengo una marmitta che dà allungo(con ciao tutto originale segnava 43 un contakm con la simo corta mi segnava 55, con la stessa taratura del contakm...), questo sul 50 originale...sul 65 polini
uguale mi dava abbastanza allungo...paragonandola per esempio alla top one che ho provato o alla giannelli mega(un mio conoscente ha provato:giannelli mega, excel, polini sp e simo corta sul 65 polini con speed ecc. e ha detto che quella che dava più ripresa era la mega poi la excel, simonini corta e infine polini sp, quella che gli dava un miglior rapporto aha detto che era la excel)...dipende dai motori e dalle marmitte che vengono provate...
la mia firma mi sa che la cancellerò :lol:
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da alex91 »

gio ha scritto:dipende dai motori e dalle marmitte che vengono provate...
certamente ma qui certa gente intende come valore assoluto le parole "ripresa" e "allungo". se tu gli domandi una marmitta per allungo che tu sotto abbia un 50cc con 300.000 km sulle spalle senza mai manutenzione o un simonini 4p loro ti dirano sempre le solite note marmitte.
gio a me quello che dà fastidio è che dicono che certe marmitte hanno certe caratteristiche quando manco le hanno provate se tutto va bene. ora mi riferisco a tutti gli altri: se la vostra "marcia" simonini corta non è per la ripresa perchè ve la dimenticate sempre quando chiedono una marmitta da allungo ? :badgrin: o non è buona per la rirpesa e manco per l'allungo? ( che poi allungo e ripresa sono concetti "relativi" in quanto le marmitte spostano la coppia o il tiro del motore dando ripresa se la coppia è posta sui bassi regimi di rotazione o allungo al motore se la spostano in alto perchè lo lasciano respiare meglio ad alti regimi di rotazione che poi anche bassi e alti uno li può interpretare come vuole - spiegazione veramente terra-terra )
io non apro più bocca ora su sto argomento. credete a quel che volete e non sbagliate mai. fine OT
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che marmitta???

Messaggio da leggere da Matteo92 »

kominatuning ha scritto:questo cosa cambia??? se uno chiede una marmitta da ripresa cosa c'entra la trasmissione???
Perchè per avere ripresa con una puleggia devi avere un motore che tira in basso, mentre invece a variatore puoi permetterti di avere un motore che urla un po' più in alto avendo comunque una ripresa bruciante. Si vedano gli scooter con motori fasati alti ma che in partenza sono dei mostri...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 48 ospiti