[INFO] Elaborazione Mini-Ciao

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LELE96
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[INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da LELE96 »

Ciao a tutti!!! :D , domani prendo un telaio di un ciao e lo rimetto a nuovo, poi aggiungendo dei cerchi del Gilera ECO, vorrei fare un Mini-Ciao, di motore volevo mettere: Polini d.42 (65cc) lavorato, albero originale anticipato, Gianelli Mega, carburatore SHA 13/13 con filtro malossi spugnette rosse. Il mio problema è: ho possibilità di mettere sia Speed-Engine, che i carter originali Piaggio lavorati, qualcuno di CiaoCrossClub (penso ..Eliuz..) mi ha detto che su un d.42 sarebbe meglio montare i carter originali lavorati, che ne dite???
Polini Speed-Engine, o Piaggio lavorati???

Grazie in anticipo
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CISCOAZ89
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Re: [INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

ti consiglio gli speed engine visto che son gia raccordati!poi sicuramente meglio degli originali perchè hai una valvola d'aspirazione più grande del carter orig!!!e volendo puoi sfruttare quel cilindro con un carburatore più grande!!metti il d42 in alluminio?
LELE96
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Re: [INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da LELE96 »

Mi devo prendere quello di Devolot 88, non so se è in ghisa o alluminio!!!
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Renzo
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Re: [INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da Renzo »

metti gli speed dato che è polini i travasi sono loro sennò potresti mettere anche gli evo (meglio ancora) però rimane il guaio della rapportatura più corta con gli originali non vai almeno i cif li devi mettere e lotzscooter89 li fa ad un buon prezzo
C'è un motivo per tutto...
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Narder16
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Re: [INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da Narder16 »

usa i carter originali, gli altri hanno la berenatura da 50.
MOTORI MINARELLI
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Matteo92
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Re: [INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da Matteo92 »

ma già solo il concetto di elaborare un mini ciao ci pensate? per uccidersi è forse una delle vie più semplici... poi pure il polini 42mm... uno dei cilindri più cattivi... mah qui ci si vuole far male...
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Edjuh
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Re: [INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da Edjuh »

Non c'e bisogna di un blocco superelaborato, il mini e leggero quindi va benissimo con un motore leggermente lavorato.

Il mio ha:

43mm olympia
Carter lavorato solo al attacco carburatore(13mm)
13mm dell'orto
albero originale
marmitta leovince HM
Puleggia di 55mm

Le ruote sono 8" allora bisogna provare il campana frizione simonini, e ancora troppo corto il trasmissione. Pero, prima devo migliorare la ciclistica. Con ruote 12" basta una puleggia 70 piu piccola.

Guarda il mio mini qui:

http://www.youtube.com/watch?v=ASGnH3gaYEg

comunque se metti ruote 12" e possibile montare blocci performanti, guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=3YaFDDjqDw8

http://www.youtube.com/watch?v=IQRp0BnE ... re=related

Questo va 80 se non sbaglio.
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alex91
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Re: [INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da alex91 »

Narder16 ha scritto:usa i carter originali, gli altri hanno la berenatura da 50.
quoto narder. se mai la scelta poteva ricadere tra carter originali e evolution. il d42 è un buonissimo motore ma non lo sfrutti appieno con l'alimentazione a spalla rotante. con il lamellare tira fuori i marones. inoltre come detto da narder gli speed sono barenati a 50 e a meno che non applichi una soluzione furba ( che io stesso ho utilizzato con buoni risultati ) quello spazio tra camicia e carter risulta nocivo se cerchi il massimo delle prestazioni. altrimenti monta pure sugli speed se non vuoi raccordare ma ho idea che le prestazioni non si discostino molto dal montare il motore su l'uno o talaltro carter perchè alla fine i difetti/pregi ce li hanno entrambi.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
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hellas91
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Re: [INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da hellas91 »

alex91 ha scritto:
Narder16 ha scritto:usa i carter originali, gli altri hanno la berenatura da 50.
quoto narder. se mai la scelta poteva ricadere tra carter originali e evolution. il d42 è un buonissimo motore ma non lo sfrutti appieno con l'alimentazione a spalla rotante. con il lamellare tira fuori i marones. inoltre come detto da narder gli speed sono barenati a 50 e a meno che non applichi una soluzione furba ( che io stesso ho utilizzato con buoni risultati ) quello spazio tra camicia e carter risulta nocivo se cerchi il massimo delle prestazioni. altrimenti monta pure sugli speed se non vuoi raccordare ma ho idea che le prestazioni non si discostino molto dal montare il motore su l'uno o talaltro carter perchè alla fine i difetti/pregi ce li hanno entrambi.
AAARGH questo non lo dovevi dire! :mrgreen: :mrgreen:
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alex91
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Re: [INFO] Elaborazione Mini-Ciao

Messaggio da leggere da alex91 »

hellas91 ha scritto: AAARGH questo non lo dovevi dire! :mrgreen: :mrgreen:
non ti capisco hellas. sei ironico? in ogni caso è vero. raffaello disse che su dei carter originali un 43 si mangiava un bel d42 montato con i i stessi componenti. la spalla è la mia preferita come alimentazione ma ci sono gt che non vanno molto d'accordo con lei purtroppo!
Da: moraz_90
A: alex91
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ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
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