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oggi ho finito di sistemare un blocco 50 con:
gt originale con fasce a L (pistone e fasce nuove)il tutto perfetto e fin qua bene però poi appena ho fatto girare il blocco ho notato che aveva una compressione di schifo e convinto che il depressore avesse qualche problema ho cambiato la testa ma il problema persisteva e allora ho cambiato anche il volano ma niente ...
è normale oppure che potrebbe essere ?? grazie in anticipo
può essere che il pistone di quel gt sia un pistone 'corto'..potrebbe
in ogni caso guarda che avere maggior compressione non permette di raggiungere velocità elevate..
teddboy ha scritto:può essere che il pistone di quel gt sia un pistone 'corto'..potrebbe
in ogni caso guarda che avere maggior compressione non permette di raggiungere velocità elevate..
O può semplicemente essere il pistone concavo come nel caso degli eco. Infatti il mio riuscirebbe ad accenderlo anche un vecchietto. Il fatto della velocità non so come sia..
Vendo Ciao PX ANNO 1989 PEZZI ORIGINALI E/O MODIFICATI.
CONTATTATEMI.
Great_Gigi ha scritto:
O può semplicemente essere il pistone concavo come nel caso degli eco. Infatti il mio riuscirebbe ad accenderlo anche un vecchietto. Il fatto della velocità non so come sia..
ricorda che l'eco ha una testa più bassa del normale, c'è un leggero compensamento nella compressione quindi..bè può essere
stacca il cavo del decompressore, anche se secondo me non è quello
non dovrebbere essere un eco. ha detto di avere un pistone con fasce ad L. non ho mai visto un ecologico con la fascia ad L.
non è che le tue aspettative sono troppo alte e ti aspettavi più compressione? in ogni caso il mio consiglio è di controllare la tensione del cavo, se questa è ok smonta la testa e controlla se perde/sfiata dal decompressore montando quest'ultimo e mettendo della benzina sulla sede valvola. se il livello sende hai trovato la causa della tua scarsa compressione. sarebbe cosa molto buona, ogni volta che si sostituisce la testa o la valvola oppure anche per sola revisione del motore bisogna, fare il lavoro di smerigliare le 2 superfici ovvero tra valvola e testa. così sei perfettamente sicuro della loro tenuta. se non sai come fare te lo scrivo subito
Da: moraz_90
A: alex91
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alex91 ha scritto:non dovrebbere essere un eco. ha detto di avere un pistone con fasce ad L. non ho mai visto un ecologico con la fascia ad L.
non è che le tue aspettative sono troppo alte e ti aspettavi più compressione? in ogni caso il mio consiglio è di controllare la tensione del cavo, se questa è ok smonta la testa e controlla se perde/sfiata dal decompressore montando quest'ultimo e mettendo della benzina sulla sede valvola. se il livello sende hai trovato la causa della tua scarsa compressione. sarebbe cosa molto buona, ogni volta che si sostituisce la testa o la valvola oppure anche per sola revisione del motore bisogna, fare il lavoro di smerigliare le 2 superfici ovvero tra valvola e testa. così sei perfettamente sicuro della loro tenuta. se non sai come fare te lo scrivo subito
il mio eco ha le fasce ad L!!!!!!e tutti gli eco k ho visto...le hanno ad L
65malossithebest
26 Agosto 2009 20:05:46
mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
Matteo92 ha scritto:l'eco se non erro ha sempre la fascia ad L. i due che ho io ce l'hanno così
per esserne certo sono andato giù in officina. il mio non ha le fasce ad L. ma non mi sorprende dato che una volta in una discarica trovai un eco sp12 quando il 99% dovrebbe essere sp 10. trovai solo che il gt con la classica aletta verde verso il pmi, pistone concavo e spinotto da 12. in ongi caso invece di guardare le piccolezze concentratevi sul problema principale
Da: moraz_90
A: alex91
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allora so per certo che il decompressore funziona bene perchè era sul blocco dove adesso ho il 65 e aveva una bella compressione ho messo anche le guarnizioni nuove ma non è cambiato niente....siccome ho la testa del gt eco di un altro blocco dato che è più bassa dite che potrei fare una prova mettendo quella ??
rambo ha scritto:allora so per certo che il decompressore funziona bene perchè era sul blocco dove adesso ho il 65 e aveva una bella compressione ho messo anche le guarnizioni nuove ma non è cambiato niente....siccome ho la testa del gt eco di un altro blocco dato che è più bassa dite che potrei fare una prova mettendo quella ??
come fai a dire che tiene? hai guardato se perde del liquido? che si accende o che abbia compressione non è indice che il decompressore faccia perfettamente il suo lavoro. il decompressore è uno degli elementi che quasi tutti trascurano. questo a volte fa la differenza tra un motore che va e uno che non va.
Da: moraz_90
A: alex91
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ma nessuno ha pensato a una delle soluzioni piu facili? non è che ti si è spaccato o sfilato un paraolio?
sembra strano ma succede, e prima che ti rendi conto del problema passano giorni di scervellamenti..... ne sono testimone io