Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao prima di tutto buone feste a tutti!
oggi è arrivato l' albero pinasco arrivo al punto prendo in mano l' albero hè
li foro dello spinotto è ovalizato=inservibile!!!
ho un paio di albero originali messi bene volevo sapere sè là biella del piaggio và sul pinasco???
e volevo sapere come aprire un albero senza distruggerlo...disponendo solo di una morsa è tanta voglia di fare...
libro consigliato per chi non capiscie un ca££o di motori
PRENDILO NEL CULO!
Zenon ha scritto:ciao prima di tutto buone feste a tutti!
oggi è arrivato l' albero pinasco arrivo al punto prendo in mano l' albero hè
li foro dello spinotto è ovalizato=inservibile!!!
ho un paio di albero originali messi bene volevo sapere sè là biella del piaggio và sul pinasco???
e volevo sapere come aprire un albero senza distruggerlo...disponendo solo di una morsa è tanta voglia di fare...
Non puoi farlo home-made, serve una pressa idraulica per togliere lo spinotto in testa di biella e dei comparatori per rimettere a zero l'asse delle due spalle...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Zenon ha scritto:ciao prima di tutto buone feste a tutti!
oggi è arrivato l' albero pinasco arrivo al punto prendo in mano l' albero hè
li foro dello spinotto è ovalizato=inservibile!!!
ho un paio di albero originali messi bene volevo sapere sè là biella del piaggio và sul pinasco???
e volevo sapere come aprire un albero senza distruggerlo...disponendo solo di una morsa è tanta voglia di fare...
Non puoi farlo home-made, serve una pressa idraulica per togliere lo spinotto in testa di biella e dei comparatori per rimettere a zero l'asse delle due spalle...
ciao uno lò già smontato però non ha una bella cera ...là biella è buona!
UP!
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Zenon ha scritto:e volevo sapere come aprire un albero senza distruggerlo...disponendo solo di una morsa è tanta voglia di fare...
Disponendo solo di una morsa e tanta voglia di fare...
Beh, sicuramente andrei al centro rettifiche più vicine e gli farei fare il lavoro.
Ovviamente la biella andrebbe messa nuova...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
[quote="Zenon"]ciao prima di tutto buone feste a tutti!
ho un paio di albero originali messi bene volevo
sapere sè là biella del piaggio và sul pinasco???
Cè NESSUNO CHE L'ABBIA FATTO?
UPISSIMO!!!
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eccomi.....le bielle piaggio calzano benissimo sull'albero pinasco/mazzuchelli/simonini/ecc
occhio però che ad ogni biella corrisponde il suo asse d'accoppiamento...mi spiego, quando cambi la biella se è nuova questa viene fornita con l'asse quindi se monti la biella piaggio usata l'asse che dovrai adoperare è quello dell'albero al quale apparteneva la biella...
salvo controlli metrici che diano regolarità della superfice e giochi d'accoppiamento identici...
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:eccomi.....le bielle piaggio calzano benissimo sull'albero pinasco/mazzuchelli/simonini/ecc
occhio però che ad ogni biella corrisponde il suo asse d'accoppiamento...mi spiego, quando cambi la biella se è nuova questa viene fornita con l'asse quindi se monti la biella piaggio usata l'asse che dovrai adoperare è quello dell'albero al quale apparteneva la biella...
salvo controlli metrici che diano regolarità della superfice e giochi d'accoppiamento identici...
Ciao
grazie Raf ho capito
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ho un paio di domande sul albero pinasco
appena lò preso in mano ho notato chè il perno lato carterino ha un foro passante
a cosa serve?
e non montà distanziali per i cuscinetti?
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Il foro serve in caso di utilizzo con semicarter pinasco per il doppio carburatore/lamellare, i sistianziali sono già ricavati (in rilievo) sulle spalle dell'albero motore.....non si usano più quelli comuni agli altri alberi...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Attento: se hai un albero piaggio quasi sicuramente sarà a bronzina (e non con gabbia a rulli.....), ho lo stesso problema tuo di dover cambiare biella e il mio meccanico mi ha sconsigliato di mettere una biella a bronzina su quell'albero, poi non so....
balle93 ha scritto:Attento: se hai un albero piaggio quasi sicuramente sarà a bronzina (e non con gabbia a rulli.....), ho lo stesso problema tuo di dover cambiare biella e il mio meccanico mi ha sconsigliato di mettere una biella a bronzina su quell'albero, poi non so....
ciao la biella chè devo mettere ha lò spinotto 10 con gabbia a rulli
forse non ho capito bene dà quel foro passa là benzina???
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balle93 ha scritto:Attento: se hai un albero piaggio quasi sicuramente sarà a bronzina (e non con gabbia a rulli.....), ho lo stesso problema tuo di dover cambiare biella e il mio meccanico mi ha sconsigliato di mettere una biella a bronzina su quell'albero, poi non so....
ciao la biella chè devo mettere ha lò spinotto 10 con gabbia a rulli
forse non ho capito bene dà quel foro passa là benzina???
Si
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
balle93 ha scritto:Attento: se hai un albero piaggio quasi sicuramente sarà a bronzina (e non con gabbia a rulli.....), ho lo stesso problema tuo di dover cambiare biella e il mio meccanico mi ha sconsigliato di mettere una biella a bronzina su quell'albero, poi non so....
ciao la biella chè devo mettere ha lò spinotto 10 con gabbia a rulli
forse non ho capito bene dà quel foro passa là benzina???
Bò ha mè sembra strano il foro è piccolo
và bè cosà posso usare per pulire dalla ruggine il serbatoio DEL SI!
ho usato la soda caustica mà non è servito .....
ho pensato di riempire il serba con l'acido muriatico potrebbe funzionare?
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CIAO mi servono + info sul carterino pinasco double intake
visto chè ho l'albero...
nella guida ce scritto che con le plastiche sù non si vede niente è vero?
cambia di molto in prestazioni?
prezzo è disponibilità?
è barenato?
grazie a tutti
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Zenon ha scritto:CIAO mi servono + info sul carterino pinasco double intake
visto chè ho l'albero...
nella guida ce scritto che con le plastiche sù non si vede niente è vero?
cambia di molto in prestazioni?
prezzo è disponibilità?
è barenato?
grazie a tutti
Lascia stare.....costa un botto, è moooolto difficile da gestire e da carburare e come prestazioni è molto meglio un PHBG 19
Zenon ha scritto:CIAO mi servono + info sul carterino pinasco double intake
visto chè ho l'albero...
nella guida ce scritto che con le plastiche sù non si vede niente è vero?
cambia di molto in prestazioni?
prezzo è disponibilità?
è barenato?
grazie a tutti
Lascia stare.....costa un botto, è moooolto difficile da gestire e da carburare e come prestazioni è molto meglio un PHBG 19
ciao a mè piacciono le cose difficili poi sè non si vede da fuori e un vantaggio!
nessuno ha delle risposte?
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Zenon ha scritto:CIAO mi servono + info sul carterino pinasco double intake
visto chè ho l'albero...
nella guida ce scritto che con le plastiche sù non si vede niente è vero?
cambia di molto in prestazioni?
prezzo è disponibilità?
è barenato?
grazie a tutti
Lascia stare.....costa un botto, è moooolto difficile da gestire e da carburare e come prestazioni è molto meglio un PHBG 19
ciao a mè piacciono le cose difficili poi sè non si vede da fuori e un vantaggio!
nessuno ha delle risposte?
se non erro usciva non barenato poichè era consigliato in blocco con il d43 deps, scarico pinasco, rapporti pinasco etc.
è molto raro da trovare ma ogni tanto su ccc o ebay salta fuori.
leggiti le schede su questo carterino.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
Zenon ha scritto:CIAO mi servono + info sul carterino pinasco double intake
visto chè ho l'albero...
nella guida ce scritto che con le plastiche sù non si vede niente è vero?
cambia di molto in prestazioni?
prezzo è disponibilità?
è barenato?
grazie a tutti
Lascia stare.....costa un botto, è moooolto difficile da gestire e da carburare e come prestazioni è molto meglio un PHBG 19
ciao a mè piacciono le cose difficili poi sè non si vede da fuori e un vantaggio!
nessuno ha delle risposte?
Quello che volevo farti capire è che "il gioco non vale la candela", cioè: fai tutta questa fatica per gestirlo e spendi tantissimi soldi quando potresti prenderti dei lamellari con un 19, vai di + e fai meno fatica (e montando un filtro e12 dovrebbe rimanere tutto dentro la culla del telaio....)