Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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IN ANTEPRIMA LE PRIME FOTO DELLA MIA NUOVA CREAZIONE:
-CAMPANA DA 107MM RICAVATA DAL PIENO DI ACCIAIO C40 CON DISSIPAZIONE TERMICA E MASSETTE DI ACCENSIONE
- CORPO FRIZIONE RICAVATO DAL PIENO DI ACCIAIO C40 PER ADATTARE FRIZIONE MALOSSI FLY CLUCH REGOLABILE AL SI
HO ABBANDONATO ( PER ORA ) LA LAVORAZIONE DEL CORRETTORE TIPO TORQUE DRIVER ......LO MONTERO CON UNA MOLLA A CARICO VARIABILE .......VEDI SPECIFICHE NEL MESSAGGIO IN 2° PAGINA
CIAO A TUTTI
FABIO
Ultima modifica di mimmaccio il sab dic 13, 2008 6:47 pm, modificato 3 volte in totale.
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
per fare che questo extreme abbia successo metti le foto direttamente nel forum. senò uno non ha balle di andare nel disco remoto.. te lo dico per esperienza personale...
gio ha scritto:Grandissimo!il tuo di sicuro è il moped più estremo!
puoi dirmi via pm(se vuoi) il costo dell'operazione?(costruzione campana dal pieno)
mi interesserebbe anche a me!!!!!!!comunque complimenti...ci stai veramente stupendo con i tuoi "miracoli"!!!!!!!!!!!continua cosi!!!
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Era ora che si facesse una frizione degna di mezzi pepati quali i nostri.
A meno di costi esorbitanti,mi prenoto anche io per un pezzo.
Facci sapere e complimenti.
fabio sei mostruoso...che idee che ti vengono...spettacolare complimentoni
sicuramente ora di problemi alla trasmissione se la metti a punto per bene ne avrai molti di meno...ottimo...facci sapere piu o meno il prezzo
complimenti ancora ciao
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
si la frizione l'ha detto che è la fly da scooter...
comunque un lavoro veramente bellissimo..
comunque... sul video che c'è nel dr ho visto che non impenna... è il problema di trasmissione?
xk un mio amico con il pinasco d 46 in alluminio impenna appena tocca il gas...
porcio ha scritto:si la frizione l'ha detto che è la fly da scooter...
comunque un lavoro veramente bellissimo..
comunque... sul video che c'è nel dr ho visto che non impenna... è il problema di trasmissione?
xk un mio amico con il pinasco d 46 in alluminio impenna appena tocca il gas...
Si ma il pinasco quanti cv ha? 5? 6? Questo invece quanti ne ha? 15?20? Mi sembra più che ovvio che ci sia qualche problema di trasmissione...
d43 Polini 100 euro con MasterCard;
Carter SpeedEngine 90 euro con MasterCard;
Dare merda ad uno scooter tutto pompato non ha prezzo!
ciao a tutti ....e grazie per i complimenti .....quando ho un'attimo da dedicare alle mie passioni le idee non mancano ......
ora appena finita tutta la trasmissione conmpleta mettero foto e dettagli tecnici prima di montarla .......misure varie e costo piu o meno .....
rispondo a porcio:
se sei bravo a smanettare inpenni anche col 50....io da ragazzo ci facevo tutta la via davanti casa ( e non era corta ) e avevo tutto originale ed una misera leovici a serpentone ( ti parlo di 19 anni orsono ) ......comunque ti rispondo con una domanda e poi ragionaci su .....quando vedi una R6 partire ..impenna per forza ? eppure li sotto ci sono 120cv circa .....ragionaci prima di andare a letto .....hahahha ...sono ironico ....non ti offendere ....e solo per dirti che il mezzo dà a seconda di come lo tari .....ed in questo caso è la trasmissione che decide tutto.....
ottimo lavoro!!! sei un grande!!!
ti chiedo un po' di cose....:
-hai costruito tutto in modo da poter usare ancora l'alberino originali dei rapporti??
-se tieni sempre lo stesso alberino, il peso su di esso non è forse troppo? tra la cinghia più grande e il peso in più penso che si rompa :S
...o per compensare un po' hai avvicinato il tutto un po' più vicino al mozzo??
ancora complimenti! penso che con questi lavori, e la passione che ci metti una bella targhetta expert te la meriti
moraz_90 ha scritto:ottimo lavoro!!! sei un grande!!!
ti chiedo un po' di cose....:
-hai costruito tutto in modo da poter usare ancora l'alberino originali dei rapporti??
-se tieni sempre lo stesso alberino, il peso su di esso non è forse troppo? tra la cinghia più grande e il peso in più penso che si rompa :S
...o per compensare un po' hai avvicinato il tutto un po' più vicino al mozzo??
ancora complimenti! penso che con questi lavori, e la passione che ci metti una bella targhetta expert te la meriti
o moraz gli fai un interrogatoio??? no dai scherzo.. comunque complimenti.... bell lavoro.. davvero...
ciao moraz ...e grazie 1000 per i complimenti .....sei gentile
considera che ancora non ho fatto il paragone di peso dalla originale alla mia ....ma non lasciarti ingannare dalle misure piu grandi, considera che la campana originale e di ghisa che ha un peso specifico piu alto dell'acciaio ....cioe a parita di volume pesa di piu la ghisa ( ovvio ) ....partendo da questo presupposto non credo ci sia tanta maggiorazione di peso .....
il perno finale rapporti e quello normale ( io ho i malossi ) ed è fatto come tutti di acciaio trattato chimicamente con sali ect ( non so di preciso ) so solo che ha una durezza tale da poter essere classificato quasi come HSS ...cioe acciaio superapido ...che sarebbe quello con cui di norma si fanno gli utensili con i quali si lavora di tornio e fresa .....quindi la rottura è pressoche impossibile ...come misure sono circa conformi all'originale ho solo ingrandito varie misure per dare piu resistenza ma in punti in cui il funziomaneto meccanico non veniva compromesso .......poi considera che il corpo frizione originale e assemblato con una ribattuta ( quella piegatura che vedi tra asse correttori e corpo massette ) il mio corpo frizione e ricavato da un pezzo pieno ......punti deboli non ne ha .......
ciao a tutti
Fabio
ps: per la targhetta da expert ti ringrazio per il sostegno mi affido alla clemenza degli ammi ....ma in fondo basta la mia soddisfazione personale e poterla condividere con voi ......le onoreficenze non mi attirano .....preferisco i fatti ......comunque grazie
direi solo perfetta oltre che bellissima...la campana misure a parte è uguale a quella che avrei dovuto aver già montato da almeno 4 mesi, anche i fermi delle massette opzionali avvitabili...ma io avevo fatto fare solo la campana, purtroppo da me i tornitori sono una cosa oscena quando devono fare pezzi strani...ti faccio una domanda soltanto, complimenti doverosi a parte...potresti farne una completa anche per me? ne parliamo in pm, ancora complimenti, è uno dei pezzi più belli in assoluto del forum...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
teddboy ha scritto:ma pensate avere su un ciao d43 una trasmissione con questa frizione e variatore da scooter..può dar paglia a uno scooter originale!
certo!però ci vuole una preparazione seria non solo il d43...
come minimo raccordo, lavorazione valvola, 13.13, una bella espansione ecc...io dico che se è fatto bene con delle modifiche "serie"(speed, 17,5 ecc...) puòdare anche a qualche scooter non originale...
ecco qua tutti i pezzi sono pronti ...devo solo decidere quale variatore montare ...e come tarare la frizione ...
da notare:
- rulli in alluminio di diametro maggiorato ( 18x13 ) originali sono da 16x13
- molla a contrasto variabile che aumenta il carico mam mano che si comprime
- perno variatore tagliato e aggiunta boccole di varia misura per conpensare la maggiorazione dei rulli e tendere al max la cinghia e un piu facile montaggio
le foto dei componenti in dettaglio sono nel mio discoremoto
ora il tempo non permette appena posso provo la resa e vi aggiorno
che gran bel lavoro!!!!!
ben fatto!
vorrei sapere solo una cosa...ho letto ma magari mi è sfuggito....
il diametro delle puleggie del correttore di coppia da quanto sono?
in base alla risposta ho altre domande...hahah....che curioso che sono...
per il resto della truppa...prendete spunto...meno pc e piu officina!!!!!!!!!!!!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!