Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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questa tutta in nilon è leggera e costa poco tutta sta come collegare la cinghia sul volano se si può mettere una puleggina sulla boccola che distaniza il vario dal volano che di spazio ce n'è poco ma questa ha la bella cosa di non funzionare con la solita cinghia trapezioidale ma con un oerre molto + stretto e si può destreggiare meglio
ma non esiste...come cavolo fai ad allineare la puleggia della pompa con un qualcosa che rimane dietro ad un qualcosa che sta a 1mm dalla slitta portamotore...ma le andate a cercare sotto i sassi queste cose astruse? con tutte le parti in rotazione che ci sono su una moto in movimento proprio lì devi metterla? già è macchinosa (anche se bella come effetto) quella di dis pater sul dado del variatore...inventati un qualcosa, non so metti la pompa sulla staffa della dinamo della bici e prima di mettere in moto appoggi la puleggina sulla ruota et voilà...l'acqua girerà
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:ma non esiste...come cavolo fai ad allineare la puleggia della pompa con un qualcosa che rimane dietro ad un qualcosa che sta a 1mm dalla slitta portamotore...ma le andate a cercare sotto i sassi queste cose astruse? con tutte le parti in rotazione che ci sono su una moto in movimento proprio lì devi metterla? già è macchinosa (anche se bella come effetto) quella di dis pater sul dado del variatore...inventati un qualcosa, non so metti la pompa sulla staffa della dinamo della bici e prima di mettere in moto appoggi la puleggina sulla ruota et voilà...l'acqua girerà
ivano io la pompa la tengo così e gira anche bene...
comunque invece di farti sti problemi monta una pompa elettrica e stai apposto...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
ivano ha scritto:ma non esiste...come cavolo fai ad allineare la puleggia della pompa con un qualcosa che rimane dietro ad un qualcosa che sta a 1mm dalla slitta portamotore...ma le andate a cercare sotto i sassi queste cose astruse? con tutte le parti in rotazione che ci sono su una moto in movimento proprio lì devi metterla? già è macchinosa (anche se bella come effetto) quella di dis pater sul dado del variatore...inventati un qualcosa, non so metti la pompa sulla staffa della dinamo della bici e prima di mettere in moto appoggi la puleggina sulla ruota et voilà...l'acqua girerà
ivano io la pompa la tengo così e gira anche bene...
comunque invece di farti sti problemi monta una pompa elettrica e stai apposto...
scusa ma che cavolo c'entra, stavo rispondendo a lui, un pò per scherzo e un pò sul serio dicendogli che la puleggia dove la vorrebbe mettere lui non andrebbe bene...e tu rispondi a me dicendomi che la tua va bene e la lasci lì...(forse non ti sei accorto che non siamo sul tuo) e dici a me che potrei mettere quella elettrica, proprio come io ho detto a te poco tempo fa... ci deve essere l'eco quì dentro...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:ma non esiste...come cavolo fai ad allineare la puleggia della pompa con un qualcosa che rimane dietro ad un qualcosa che sta a 1mm dalla slitta portamotore...ma le andate a cercare sotto i sassi queste cose astruse? con tutte le parti in rotazione che ci sono su una moto in movimento proprio lì devi metterla? già è macchinosa (anche se bella come effetto) quella di dis pater sul dado del variatore...inventati un qualcosa, non so metti la pompa sulla staffa della dinamo della bici e prima di mettere in moto appoggi la puleggina sulla ruota et voilà...l'acqua girerà
ivano io la pompa la tengo così e gira anche bene...
comunque invece di farti sti problemi monta una pompa elettrica e stai apposto...
scusa ma che cavolo c'entra, stavo rispondendo a lui, un pò per scherzo e un pò sul serio dicendogli che la puleggia dove la vorrebbe mettere lui non andrebbe bene...e tu rispondi a me dicendomi che la tua va bene e la lasci lì...(forse non ti sei accorto che non siamo sul tuo) e dici a me che potrei mettere quella elettrica, proprio come io ho detto a te poco tempo fa... ci deve essere l'eco quì dentro...
ivano non ci siamo capiti...per la pompa elettrica stavo dicendo quello che tu mi hai detto tempo fa(e che io avevo pensato all'inizio del mio progetto) al tizio che qui dentro a chiesto come mettere la pompa e che pompa prendere...io ho risposto...poi ho detto che io la pompa la sto tenendo così(non che la tengo li) e sembra funzionare bene anche se c'è spazio di pochi mm...ok che non siamo sul mio infatti a me c'è più spazio appunto perchè monto l'accensione con rotore interno sul suo basta fare come dice la polini tornire il volano per guadagnare spazio almeno sul manuale polini della pompa c'è scritto così...comunque non capisco il perchè mi hai aggredito così...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Bene avete detto la vostra ma nessuno pensa che quando si deve mettere le mani sulla campana frizzione o variatore ( tipo setup dei rulli ) deve essere una cosa comoda , la pompa potresti metterla dietro , vicino alla ruota post. . Prendi il dado che blocca il mozzo e la fai tornire la parte filettata ( dove si avita la coroncina dei pedali ) devi creare una piccola puleggina dove si inesta l' or e da li crei dei supporti per la pompa dando il giusto tiro . Ricorda che dietro la ruota gira meno rispetto l'albero motore quindi ti conviene creare una, puleggina più grande , la temperatura la tieni sotto controllo con un termometro . vedi tè come ti piace di più se davanti attacata al motore o alla ruota post. quello che ti ho detto non è fantasia ma realta quindi si prega ai gentili utenti di ragionare prima e poi scrivere bene , dato che questi progettini li creo e poi li metto sotto stress per vedere come vanno .
io non ti ho aggredito...probabilmente non ci siamo capiti forse anche a causa di due argomenti simili e a distanza di poco...comunque, l'idea del dado è buona, l'avevo usata anni fa col polini, siccome in un mezzo non stradale il rocchetto non serve, tu ricavi una goletta nella parte rotonda, fissi la pompa in linea sulla parte destra della slitta che è abbastanza libera, le o ring si trovano di tutte le misure, per portare i tubi davanti che sembra tanto difficile, potrebbe essere invece relativamente semplice e pratico, se invece di usare dei tubi di gomma usassimo come feci io a suo tempo, dei tubi di rame, ovvero più portata in meno spessore e più semplici da fissare e sagomare in quanto semirigidi, per l'aspetto estetico poi...basta prendere le cannette in ottone cromato, considera che una cannetta da 12 mm porta come un tubo in gomma molto più grande e ingombrante, e la portata puoi regolarla con la grandezza della puleggia, la portata della pompa, e il diametro del tubo, di pompe bellissima è quella da kart ricavata dal pieno.
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
[quote]certo che deve essere una cosa comoda ma alla ruota dietro devi portare i tubi davanti ti sembra comodo?
Come dicevo va messa dove piace, o davanti come tutti fanno , io ho scelto dietro per il motivo dato che corro in pista devo mettere le mani spesso sul variatore , e avere la puleggina della pompa e l'or mi disturbava , la parte variatore o campana deve restare libera e pronta sempre per il setup .Dietro gira meno forte e riduci il pericolo che salti o rottura del or. per i tubi quello non è un problema ma naturalmente dipende l'uso che fai con il mezzo dato che molti lo usono in strada ,avendo la pompa davanti si nota meno e lavori meno per i tubi , non credere che sia scomodo per i tubi , certe volte sembra più faticoso a dire come fare il lavoro ma poi in pratica è molto più facile di quello che sembra . SALUTI.