Pinasco nero d 46 [difetto]

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da colaconf »

possiedo un pinasco nero d 46.
ho riscontrato che il dilindro chiude leggermente sulle alette della camicia e segna il pistone.
questo difetto l'ho visto perchè il pistone si è lucidato leggermente nella parte bassa e si sente che ha pochissimo gioco
questo difetto mi era stato anche detto di un vecchio pinasco grigio trasformato a liquido che ho a casa,ma si dava la colpa alla saldatura.
ora volevo sapere se anche agli altri possessori di questo cilindro succedesse questa cosa.
ovviamente prima di rispondere accertatevi della cosa perchè vorrei avere risposte sicure e se riuscite anche a dirmi di quanto stringe..
in caso provvederei a modificare il pistone nuovo o vedere se è possibile fare qualcosa al cilindro.
grazie dell'aiuto.
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
El_Fury
Membro 50cc
Messaggi: 740
Iscritto il: dom ago 17, 2008 10:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da El_Fury »

io l'ho montato all'epoca del mio primo ciao (5 anni fa) e sinceramente non ciò mai fatto caso!
comunque non credo crei problemi perchè l'ho tenuto per circa un anno e non ha mai creato problemi! almeno a me!
. . : SI EvoErre : . .
--> Il mio EXTREME Moped <--
::FEDE91::
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: lun nov 12, 2007 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da ::FEDE91:: »

mai nessun problema di quel tipo.. ce lo da piu di un anno e va da dio..
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
la mia ela:
carter malossi
big deps in alluminio;
proma circuit
albero pinasco pieno-antic;
trasmissione a puleggia
COMMENTATE
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2931
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da teddboy »

l'unica cosa che abbia mai notato sul pinasco è la perdita della cromatura dopo 4 mesi di utilizzo..domani provo a vedere riguardo a quello che dici..
Avatar utente
El_Fury
Membro 50cc
Messaggi: 740
Iscritto il: dom ago 17, 2008 10:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da El_Fury »

a sto punto credo sia un difetto del tuo cilindro!!!
ma l'hai preso usato?!?!? potrebbe essere caduto al precedente proprietario!!
comunque credo che una rettifica il problema si risolvi :wink:
. . : SI EvoErre : . .
--> Il mio EXTREME Moped <--
Avatar utente
nico92
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da nico92 »

Non si può risolvere questo problema con una retifica?
SE GHE' DE NA'.. GHE' DE NA'! Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Confermo, ne ho un paio con lo stesso difetto....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da hellas91 »

E' un cilindro in alluminio. Non esistono rettifiche,al massimo si può lucidare il cilindro e relativo cambio di pistone ma si parla di pochi centesimi.

Strano problema il tuo,colaconf. Facile che col calore si dilati la parte di camicia di cui parli(se ho ben capito).
Hai provato a misurare la tolleranza pistone/cilindro nei vari punti della canna?
Immagine
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da alex91 »

nico92 ha scritto:Non si può risolvere questo problema con una retifica?
non si retificano i gt in alluminio. o meglio si scromano e si ricromano da capo se è solo saltata la cromatura. però il costo della cromatura supera di ben lunga quella di un gt nuovo.semmai si lucidano i motori con canna cromata
@ colaconf era capitato anche a me in passato su un pinasco. il cilindro era praticamente fatto a cono diciamo. 1-2 centesimi mi sembrava fosse.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Maxiciao
Expert
Messaggi: 458
Iscritto il: mer ago 10, 2005 4:06 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da Maxiciao »

Ciao

sara sicuramente caduto in terra e come e in aluminio e fragile xche sottile

Con un piccolo martello di plastica fai ritornare al meglio che poi e controlli con il calibro

Ciao
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da colaconf »

l'unico che posso ringraziare è RAFFAELLO
tutti gli atri che hanno risposto ovviamente,non hanno letto bene.
di risposte certe ne ho avuta una sola!!!!
è inutile aprire topic per avere risposte cosi dementi!!!!
ragazzi attaccate la testa prima di scrivere cazzate!

Raffaello cosa dici sia conveniente fare?
di pistoni non se ne trovano e riesco a trovare a mala pena quelli originali oltretutto a 30 euro...
io pensavo di darci una leggera smerigliata o tornitura tanto per renderlo leggermente piu stretto.
tu cosa mi consigli?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da colaconf »

Maxiciao ha scritto:Ciao

sara sicuramente caduto in terra e come e in aluminio e fragile xche sottile

Con un piccolo martello di plastica fai ritornare al meglio che poi e controlli con il calibro

Ciao
no non credi sia quella la causa,
sentendo anche quello che ha detto RAFFAELLO
sicuramente è colpa della camicia che essendo tanto fine tende a deformarsi...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da teddboy »

guarda per come la penso sostengo che anche se ci sono gt con questa strozzatura si può lasciare così e va lo stesso, col calore si dilata la camicia poi..se tu hai paura che il lavoro prodotto dall'albero sia inferiore a causa dell'attrito allora vabbè sistema..se si riesce
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da gio »

colaconf ha scritto:l'unico che posso ringraziare è RAFFAELLO
tutti gli atri che hanno risposto ovviamente,non hanno letto bene.
di risposte certe ne ho avuta una sola!!!!
è inutile aprire topic per avere risposte cosi dementi!!!!
ragazzi attaccate la testa prima di scrivere cazzate!

Raffaello cosa dici sia conveniente fare?
di pistoni non se ne trovano e riesco a trovare a mala pena quelli originali oltretutto a 30 euro...
io pensavo di darci una leggera smerigliata o tornitura tanto per renderlo leggermente piu stretto.
tu cosa mi consigli?
DATO CHE SEI MOLTO GENTILE, POTRESTI MANDARE DIRETTAMENTE UN PM A RAFFAELLO E NON ROMPI LE PA**E A NOI ESSERI INFERIORI!!!
NON CE L'HO CON RAFFAELLO(PERSONA MOLTO GENTILE E DISPONIBILE) MA CON TE(CHE CA**O VUOI?)
SE CI "DISPREZZI" COSì TANTO COSA APRI TOPIC A FARE???
Alonso 90
Membro triciclo
Messaggi: 173
Iscritto il: sab ott 18, 2008 2:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da Alonso 90 »

Un mio amico ha un GT pinasco...però il suo va benone...
Gilera CBA da Trofeo Terra 65cc in arrivo...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da teus »

gio ha scritto:DATO CHE SEI MOLTO GENTILE, POTRESTI MANDARE DIRETTAMENTE UN PM A RAFFAELLO E NON ROMPI LE PA**E A NOI ESSERI INFERIORI!!!
NON CE L'HO CON RAFFAELLO(PERSONA MOLTO GENTILE E DISPONIBILE) MA CON TE(CHE CA**O VUOI?)
SE CI "DISPREZZI" COSì TANTO COSA APRI TOPIC A FARE???
Non vorrei dire, ma ha esplicitamente detto:
colaconf ha scritto:ovviamente prima di rispondere accertatevi della cosa perchè vorrei avere risposte sicure e se riuscite anche a dirmi di quanto stringe...
Pensi che chi ha risposto si sia accertato?
pensi che un "è andato da dio per un anno e mezzo", "la cromatura salta dopo 4 mesi" o "và benone" siano delle risposte sicure di chi si è accertato che la tolleranza tra pistone e camicia sia giusta?

Io, come risposta SICURA, vedo solo questa:
RAFFAELLO ha scritto:Confermo, ne ho un paio con lo stesso difetto....
Le altre risposte potevano benissimo essere risparmiate.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da gio »

teus ha scritto:
gio ha scritto:DATO CHE SEI MOLTO GENTILE, POTRESTI MANDARE DIRETTAMENTE UN PM A RAFFAELLO E NON ROMPI LE PA**E A NOI ESSERI INFERIORI!!!
NON CE L'HO CON RAFFAELLO(PERSONA MOLTO GENTILE E DISPONIBILE) MA CON TE(CHE CA**O VUOI?)
SE CI "DISPREZZI" COSì TANTO COSA APRI TOPIC A FARE???
Non vorrei dire, ma ha esplicitamente detto:
colaconf ha scritto:ovviamente prima di rispondere accertatevi della cosa perchè vorrei avere risposte sicure e se riuscite anche a dirmi di quanto stringe...
Pensi che chi ha risposto si sia accertato?
pensi che un "è andato da dio per un anno e mezzo", "la cromatura salta dopo 4 mesi" o "và benone" siano delle risposte sicure di chi si è accertato che la tolleranza tra pistone e camicia sia giusta?

Io, come risposta SICURA, vedo solo questa:
RAFFAELLO ha scritto:Confermo, ne ho un paio con lo stesso difetto....
Le altre risposte potevano benissimo essere risparmiate.
hai ragione pure tu, ma non serve che lui ci tratti(più che trattare, considerare) come dei pezzi di me**a...e se tutti gli utenti dovessero fare come lui a quest'ora il forum sarebbe pieno dipersone che "litigano" tra di loro, infine aggiungo:"anche se è un expert non me ne frega assolutamente niente, quello ce è giusto è giusto, non mi va bene che lui solo perchè è più bravo della maggior parte di noi plebei possa fare quello che vuole e trattarci così"...spero che Colaconf risponda
Avatar utente
nico92
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da nico92 »

E' vero soprapensiero non ho pensato che è in alluminio..
SE GHE' DE NA'.. GHE' DE NA'! Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da ivano »

gio ha scritto:
colaconf ha scritto:l'unico che posso ringraziare è RAFFAELLO
tutti gli atri che hanno risposto ovviamente,non hanno letto bene.
di risposte certe ne ho avuta una sola!!!!
è inutile aprire topic per avere risposte cosi dementi!!!!
ragazzi attaccate la testa prima di scrivere cazzate!

Raffaello cosa dici sia conveniente fare?
di pistoni non se ne trovano e riesco a trovare a mala pena quelli originali oltretutto a 30 euro...
io pensavo di darci una leggera smerigliata o tornitura tanto per renderlo leggermente piu stretto.
tu cosa mi consigli?
DATO CHE SEI MOLTO GENTILE, POTRESTI MANDARE DIRETTAMENTE UN PM A RAFFAELLO E NON ROMPI LE PA**E A NOI ESSERI INFERIORI!!!
NON CE L'HO CON RAFFAELLO(PERSONA MOLTO GENTILE E DISPONIBILE) MA CON TE(CHE CA**O VUOI?)
SE CI "DISPREZZI" COSì TANTO COSA APRI TOPIC A FARE???
hei ciccio...calmati, non voglio assolutamente fregare il lavoro ai moderatori ma quando la gente si comporta come te non riesco a stare zitto, prima di tutto abbassa il tono,(falla finita di scrivere maiuscolo, tanto non si impressiona nessuno) poi chi sei il difensore degli "esseri inferiori"?(tue parole)...o hai semplicemente la coda di paglia?...datti una calmata, sei appena arrivato e già alzi la voce, che sistema è? se devi dire qualcosa dillo con garbo, con questo zotico sistema anche se tu avessi avuto ragione sei automaticamente passato dalla parte del torto, senza contare la figura di m@@da che hai fatto...la prossima volta, prima di appoggiare le ditine sulla tastiera conta fino a 100...anzi facciamo mille vai, che forse è meglio, visto la gravità della situazione in essere...

tze...ma guarda sti riesumatori di topic mummificati...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da gio »

ivano ha scritto:
gio ha scritto:
colaconf ha scritto:l'unico che posso ringraziare è RAFFAELLO
tutti gli atri che hanno risposto ovviamente,non hanno letto bene.
di risposte certe ne ho avuta una sola!!!!
è inutile aprire topic per avere risposte cosi dementi!!!!
ragazzi attaccate la testa prima di scrivere cazzate!

Raffaello cosa dici sia conveniente fare?
di pistoni non se ne trovano e riesco a trovare a mala pena quelli originali oltretutto a 30 euro...
io pensavo di darci una leggera smerigliata o tornitura tanto per renderlo leggermente piu stretto.
tu cosa mi consigli?
DATO CHE SEI MOLTO GENTILE, POTRESTI MANDARE DIRETTAMENTE UN PM A RAFFAELLO E NON ROMPI LE PA**E A NOI ESSERI INFERIORI!!!
NON CE L'HO CON RAFFAELLO(PERSONA MOLTO GENTILE E DISPONIBILE) MA CON TE(CHE CA**O VUOI?)
SE CI "DISPREZZI" COSì TANTO COSA APRI TOPIC A FARE???
hei ciccio...calmati, non voglio assolutamente fregare il lavoro ai moderatori ma quando la gente si comporta come te non riesco a stare zitto, prima di tutto abbassa il tono,(falla finita di scrivere maiuscolo, tanto non si impressiona nessuno) poi chi sei il difensore degli "esseri inferiori"?(tue parole)...o hai semplicemente la coda di paglia?...datti una calmata, sei appena arrivato e già alzi la voce, che sistema è? se devi dire qualcosa dillo con garbo, con questo zotico sistema anche se tu avessi avuto ragione sei automaticamente passato dalla parte del torto, senza contare la figura di m@@da che hai fatto...la prossima volta, prima di appoggiare le ditine sulla tastiera conta fino a 100...anzi facciamo mille vai, che forse è meglio, visto la gravità della situazione in essere...
Ivano...immaginavo che tu intervenissi ma non pensavo in questo modo...
innanzi tutto il primo a trattare male la gente è lui e non io
"inferiori", l'ho scritto perchè secondo lui le nostre risposte sono dementi e perciò anche noi siamo dementi
sei il primo che quando qualcosa ti dà fastidio scrivi km di post(io non posso farlo?)...io in questo caso l'ho fatto e tu subito giù
se non ti sei accorto lui stesso dice che è inutile aprire topic(perchè lo fa?)
immaginavo che a molti desse fastidio il mio intervento
io questo intervento l'ho fatto perchè non è il primo topic in cui tratta così gli utenti(ce n'è uno di pochi giorni fa), non metto in dubbio che sia molto bravo con i motori(e lo ammetto, anche se non serve perchè si capisce lo è più di me senza ombra di dubbio, basti guardare i suoi lavori molto buoni)
p.s. mi scuso per il maiuscolo ma quando mi sono accorto quando avevo già scritto qualcosa e allora ho lasciato stare...mi capita spesso scusate...
Avatar utente
The Car Art
Membro 50cc
Messaggi: 316
Iscritto il: dom gen 28, 2007 11:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da The Car Art »

gio ha scritto: Ivano...immaginavo che tu intervenissi ma non pensavo in questo modo...
innanzi tutto il primo a trattare male la gente è lui e non io
"inferiori", l'ho scritto perchè secondo lui le nostre risposte sono dementi e perciò anche noi siamo dementi
sei il primo che quando qualcosa ti dà fastidio scrivi km di post(io non posso farlo?)...io in questo caso l'ho fatto e tu subito giù
se non ti sei accorto lui stesso dice che è inutile aprire topic(perchè lo fa?)
immaginavo che a molti desse fastidio il mio intervento
io questo intervento l'ho fatto perchè non è il primo topic in cui tratta così gli utenti(ce n'è uno di pochi giorni fa), non metto in dubbio che sia molto bravo con i motori(e lo ammetto, anche se non serve perchè si capisce lo è più di me senza ombra di dubbio, basti guardare i suoi lavori molto buoni)
p.s. mi scuso per il maiuscolo ma quando mi sono accorto quando avevo già scritto qualcosa e allora ho lasciato stare...mi capita spesso scusate...

Conosco Nicola di persona e non mi sembra il tipo che dia degli inferiori!
Gli son girati pure a lui i 5 minuti perché gli son state date risposte inutili!
Molte volte la gente è presa da quel contatore di messaggi che basta scrivere qualcosa o solo quotare che si sente apposto!
Lui invitava a fermarsi un attimo e a pensare un po di più alla sua domanda ma l'ha detto un seccamente perché non è la prima volta su sto forum che capitano casi del genere!

scusate O.T.
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da gio »

va bene tu(e teus? e ivano?) lo conoscete, io no perciò a primo impatto potrebbe sembrare così...speravo fosse connesso così si poteva chiarire
Avatar utente
The Car Art
Membro 50cc
Messaggi: 316
Iscritto il: dom gen 28, 2007 11:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da The Car Art »

gio ha scritto:va bene tu(e teus? e ivano?) lo conoscete, io no perciò a primo impatto potrebbe sembrare così...speravo fosse connesso così si poteva chiarire
teus io ivano nicola tutti conosciuti a pomposa oltre che qui sul forum!;)
Non siamo qui per insultarci a vicenda o altro stiamo condividendo una passione!
a volte capita d'esser già nervosi di conto proprio e di scaricarlo inconsapevolmente sugl'altri.
A volte scappano frasi che in certi altri momenti non si direbbero! Tuffo però potrebbe finire se la gente non avesse fretta a postare ma si rileggesse i post 2-3 volte! ;)
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da ivano »

il signor nicola, oggetto della nostra amichevole e gioviale conversazione,è al momento impossibilitato a rispondere (per tua fortuna) in quanto impegnato a lavorare un pezzo...(di topa), se la lavorazione avrà buon esito, forse te la cavi a buon mercato...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da gio »

The Car Art ha scritto:
gio ha scritto:va bene tu(e teus? e ivano?) lo conoscete, io no perciò a primo impatto potrebbe sembrare così...speravo fosse connesso così si poteva chiarire
teus io ivano nicola tutti conosciuti a pomposa oltre che qui sul forum!;)
Non siamo qui per insultarci a vicenda o altro stiamo condividendo una passione!
a volte capita d'esser già nervosi di conto proprio e di scaricarlo inconsapevolmente sugl'altri.
A volte scappano frasi che in certi altri momenti non si direbbero! Tuffo però potrebbe finire se la gente non avesse fretta a postare ma si rileggesse i post 2-3 volte! ;)
allora lui può essere nervosogli altri no???
comunque ho sbagliato(non a dire che non deve parlare così a gente che appunto ama i moped) ma a rispondere in quella maniera...vedrò di mandare un pm a Colaconf per scusarmi
però una cosa mi dà veramente fastidioe mirivolgoa te Ivano:"perchè tu puoi rompere/insultare/provocare tutti gli utenti di 'sto forum e io non posso far niente???perchè tu hai assemblato un paio di blocchi simonini e io no?per il resto spero sia risolto
Ivano magari sono io che me la prendo per niente(lo ammetto sono molto permaloso), però se via pm mi spieghi il perchè(della mia domanda) te ne sarei grato...
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da colaconf »

primo di tutto la domanda che avevo fatto era chiara...volevo risposte sicure e definite.
non cose scritte a caso.
le scuse le accetto ma ricordati che sono solo un facile rimedio a una cazzata commessa!
prima di scrivere cavolate attaccate il cervello,perchè dato che qua si vuole chiarire il primo a dare insulti sei stao tu gio.....
a me le palle sono girate nel vedere risposte inutili seppur era stato specificato chiaramente che voilevo risposte quantomeno sensate!!!!
rileggiti tutto e ti renderai conto che i primi messaggi sono stronzate fotoniche!
io non ho dato del demente a nessuno di voi,questo te lo sei detto da solo.
ma non puoi dire che le risposte non erano dementi!
e un altra cosa,dimmi l'altro topic dove"infamo"qualcuno,perchè in caso non me ne fossi accorto mi scuso immediatamente,non è mia intenzione offendere gente con buoni propositi!
per il resto non toccarmi teus ivano The Car Art e tutti gli altri!
anche loro si incazzano quando vedono il forum che si riempie di boiate assurde solo perchè non si legge bene e si vuol solo far salire quel numerino che non conta nulla!!
e ora pregherei di ritornare sul discorso,altrimenti se ne discute a voce alla prossima cena-raduno-gara..molto amichevolmente,magari con una birra in mano!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da moraz_90 »

colaconf ha scritto:primo di tutto la domanda che avevo fatto era chiara...volevo risposte sicure e definite.
non cose scritte a caso.
le scuse le accetto ma ricordati che sono solo un facile rimedio a una cazzata commessa!
prima di scrivere cavolate attaccate il cervello,perchè dato che qua si vuole chiarire il primo a dare insulti sei stao tu gio.....
a me le palle sono girate nel vedere risposte inutili seppur era stato specificato chiaramente che voilevo risposte quantomeno sensate!!!!
rileggiti tutto e ti renderai conto che i primi messaggi sono stronzate fotoniche!
io non ho dato del demente a nessuno di voi,questo te lo sei detto da solo.
ma non puoi dire che le risposte non erano dementi!
e un altra cosa,dimmi l'altro topic dove"infamo"qualcuno,perchè in caso non me ne fossi accorto mi scuso immediatamente,non è mia intenzione offendere gente con buoni propositi!
per il resto non toccarmi teus ivano The Car Art e tutti gli altri!
anche loro si incazzano quando vedono il forum che si riempie di boiate assurde solo perchè non si legge bene e si vuol solo far salire quel numerino che non conta nulla!!
e ora pregherei di ritornare sul discorso,altrimenti se ne discute a voce alla prossima cena-raduno-gara..molto amichevolmente,magari con una birra in mano!
ecco... non aggiungo altro, ste cose risolvetele in pm per piacere...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da ivano »

chiarito l'equivoco...passiamo oltre.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da linotuning »

.....io torno alla domanda di nicola...però, gia scrivo poco, quindi cercate di non infamarmi se non gli rispondo direttamente alla domanda :D

al momento non ho per le mani il cilindro...ce l'ho nell'altro garage...comunque ci guarderò

non mi stupisco di questo fatto, infatti la camicia è molto sottile...e anche molto debole dato che non ci sono i classici traversini a tenere; pertanto con le dilatazioni può stringere più di altri cilindri

Per risolvere il problema ora puoi lucidare il cilindro e probabilmente devi mettere un pistone nuovo e maggiorato

Per evitare che il problema si ripresenti, allargherei di un pò (tipo 0,5 mm sul diametro) la barenatura del carter (dove imboccia il cilindro)
Immagine
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Pinasco nero d 46 [difetto]

Messaggio da leggere da colaconf »

linotuning ha scritto:.....io torno alla domanda di nicola...però, gia scrivo poco, quindi cercate di non infamarmi se non gli rispondo direttamente alla domanda :D

al momento non ho per le mani il cilindro...ce l'ho nell'altro garage...comunque ci guarderò

non mi stupisco di questo fatto, infatti la camicia è molto sottile...e anche molto debole dato che non ci sono i classici traversini a tenere; pertanto con le dilatazioni può stringere più di altri cilindri

Per risolvere il problema ora puoi lucidare il cilindro e probabilmente devi mettere un pistone nuovo e maggiorato

Per evitare che il problema si ripresenti, allargherei di un pò (tipo 0,5 mm sul diametro) la barenatura del carter (dove imboccia il cilindro)
si puo anche barenare...rifaccio il blocco quindi non è un problema...
pensavo anche di fresare la camicia in maniera tale da rendere le parti che possono flettere piu corte...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti