[INFO] Ne vale la pena?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

[INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...ciao raga... come da titolo vorrei sapere se secondo voi vale la pena di spendere i 1000 è passa euro per il Sprocatti 4 prigionieri ad aria già montato...

http://www.sprocatti-motori.com/Kit_com ... ellare.htm

questo! :roll:
ES Racing
luca92@
Membro 65cc
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da luca92@ »

prenditi il simonini...costa meno e 6 sicuro k funzioni
65malossithebest


26 Agosto 2009 20:05:46


mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da gio »

dipende dall'uso che ne vuoi fare...a mio parere dovresti ampliare il tuo topic perchè messo così com'è ha poco senso
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...un blocco da pista... che spinga tanto... senza arrivare ai kit a liquido... il simonini quanto costa? :roll:
ES Racing
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da gubez93 »

secondo me ti vale la pena spendere 200 euro in più e ti prendoi quello a liquido.. sennò prendi il simonini..
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da gio »

.Eliuz. ha scritto:...un blocco da pista... che spinga tanto... senza arrivare ai kit a liquido... il simonini quanto costa? :roll:
fin qui c'ero arrivato ma a mio parere questo topic presto sarà a pagina 4 di elaborazioni moped per abbandono...lo dico per il modo con cui hai sdcritto il topic...i sa tipo di idea/sogno e basta, poi se lo realizzi, felice per te :mrgreen:
il simonini costa molto meno...se non erro da nicol back costa sui 700 e qualcosa
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da gubez93 »

gio ha scritto:
.Eliuz. ha scritto:...un blocco da pista... che spinga tanto... senza arrivare ai kit a liquido... il simonini quanto costa? :roll:
fin qui c'ero arrivato ma a mio parere questo topic presto sarà a pagina 4 di elaborazioni moped per abbandono...lo dico per il modo con cui hai sdcritto il topic...i sa tipo di idea/sogno e basta, poi se lo realizzi, felice per te :mrgreen:
il simonini costa molto meno...se non erro da nicol back costa sui 700 e qualcosa
per precisare 799.. hih hi
giopolini92
Membro 50cc
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 02, 2008 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da giopolini92 »

ANCHE SECONDO ME TI CONVIENE PRENDERE IL SIMONINI ALMENO DA QUELLO CHE HO SENTITO DIRE IN ALTRI TOPIC VA MEGLIO..............O PER LO MENO VA
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da gubez93 »

giopolini92 ha scritto:ANCHE SECONDO ME TI CONVIENE PRENDERE IL SIMONINI ALMENO DA QUELLO CHE HO SENTITO DIRE IN ALTRI TOPIC VA MEGLIO..............O PER LO MENO VA
io senceramente penso che vada di più lo sprocatti... dopo dipende se è quello a disco rotante o lamellare... ma io preferisco sprocatti anche se sotto al culo ho il 90 simonini... hi ih
giopolini92
Membro 50cc
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 02, 2008 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da giopolini92 »

gubez93 ha scritto:
giopolini92 ha scritto:ANCHE SECONDO ME TI CONVIENE PRENDERE IL SIMONINI ALMENO DA QUELLO CHE HO SENTITO DIRE IN ALTRI TOPIC VA MEGLIO..............O PER LO MENO VA
io senceramente penso che vada di più lo sprocatti... dopo dipende se è quello a disco rotante o lamellare... ma io preferisco sprocatti anche se sotto al culo ho il 90 simonini... hi ih
purtroppo non ho mai provato il sprocatti............ma da quello che sento dire in giro si dice chee' piu' affidabile il simonini e soprattutto costa meno.................per andare di piu' intendevo quello non intendevo quanto va xk non ho esperienze su cui basarmi..........mi sono spiegato male...........
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...altri consigli per un blocco da pista prestazionale? :roll:
ES Racing
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da gubez93 »

ma non penso che sia più affidabile.. ora ti spiego il perche.. sono entrambi in alu quindi molto delicati ma la sprocatti fa grafitare (o come si dice) il pistone ovvero un trattamento anti grippaggio... quindi penso sia più affidabile... :wink:
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da scquizzodj »

luca92@ ha scritto:prenditi il simonini...costa meno e 6 sicuro k funzioni
xche penso che un lamellare 4p sprocatti non funziona?????????????funziona come funziona il simonini...se gia si parla del disco rotante ok...però anche li e il discorso e che tutti non va non va...non e che non va e che tutti quelli che lo hanno preso non sanno farlo andare!!!!!
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da Matteo92 »

gubez93 ha scritto:ma non penso che sia più affidabile.. ora ti spiego il perche.. sono entrambi in alu quindi molto delicati ma la sprocatti fa grafitare (o come si dice) il pistone ovvero un trattamento anti grippaggio... quindi penso sia più affidabile... :wink:
il trattamento sul pistone sparisce dopo poco tempo che gira.
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da hellas91 »

Matteo92 ha scritto:
gubez93 ha scritto:ma non penso che sia più affidabile.. ora ti spiego il perche.. sono entrambi in alu quindi molto delicati ma la sprocatti fa grafitare (o come si dice) il pistone ovvero un trattamento anti grippaggio... quindi penso sia più affidabile... :wink:
il trattamento sul pistone sparisce dopo poco tempo che gira.
E comunque la grafitatura da un piccolo aiuto,nulla più,non è che parti a freddo,magro di carburazione e ti fai 8km di rettilineo a gas spalancato e non succede nulla!
Ne ho quante ne vuoi di foto di pistone grafitati grippati.
Immagine
luca92@
Membro 65cc
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da luca92@ »

scquizzodj ha scritto:
luca92@ ha scritto:prenditi il simonini...costa meno e 6 sicuro k funzioni
xche penso che un lamellare 4p sprocatti non funziona?????????????funziona come funziona il simonini...se gia si parla del disco rotante ok...però anche li e il discorso e che tutti non va non va...non e che non va e che tutti quelli che lo hanno preso non sanno farlo andare!!!!!

lo so basta essere esperti x farlo andare....molti non ci riescono che sono bravi e lo sconsiglio a tutti i ragazzi della mia eta....
65malossithebest


26 Agosto 2009 20:05:46


mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da teus »

gubez93 ha scritto:
per precisare 799.. hih hi
teoricamente dovrebbe poterlo dare a 658€, visto che può fare lo sconto del 30% su questa merce.
scquizzodj ha scritto:
luca92@ ha scritto:prenditi il simonini...costa meno e 6 sicuro k funzioni
xche penso che un lamellare 4p sprocatti non funziona?????????????funziona come funziona il simonini...se gia si parla del disco rotante ok...però anche li e il discorso e che tutti non va non va...non e che non va e che tutti quelli che lo hanno preso non sanno farlo andare!!!!!
Se chi l'ha preso non sà farlo andare, forse perchè ha qualche problema.
Il Simonini, quando t'arriva, funziona senza doverci passare dietro giorni per capire perchè non và. Con lo Sprocatti, purtroppo, non è cosi.
Se io spendo 1400€ per un motore del genere, pretendo che sia perlomeno funzionante al primo colpo e non che arrivi semi smontato (per esempio, l'accensione era smontata e mancavano le istruzioni per metterla in fase), fatto coi piedi (pasta rossa dappertutto, lavori esterni sui travasi, imbocco del carburatore semi-ovale e non rifinito, etcetc), rovinato (tipo il radiatore con alette già piegate, etc..).

Tante cose che ti fanno pensare che, FORSE, è meglio spendere 200€ in meno ed avere un prodotto FINITO, FUNZIONANTE e COMPLETO.
poi, fate vobis, i soldi sono vostri...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
FAST<
Membro 65cc
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven apr 06, 2007 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da FAST< »

quotissimo con teus...e cm a mio parere se ti vuoi togliore uno sfizio ben venga pero occhio perche un blocco cosi prestante e soprattutto costoso io lo userei sl in pista altrimenti ti fai il classico blocco con MP e varie e spendi meno avendo anche meno rogne di manutenzione(che comunque per un blocco del genere è necessaria:pistone sempre fresco controllare guarnizioni ecc)altrimenti non prenderlo fai prima
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da Filippo »

...secondo me ci vuole molta esperienza per questi blocchi...e questo dice tutto...comunque se vuoi lo sprocatti io prenderei quello a disco rotante ad aria...
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da turbomonz »

Simonini tutta la vita, te lo dice uno che ha comprato lo sprocatti e si è veramente pentito.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Mi aggiungo al coro.....io ne sto sistemando uno, un problema dietro l'altro...e soldi che si aggiungono al conto...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

turbomonz ha scritto:Simonini tutta la vita, te lo dice uno che ha comprato lo sprocatti e si è veramente pentito.
eheh... il Fra lo sa bene... allora dite che mi devo buttare sul simonini nuovo 4p? ma è già montato o è in kit?
ES Racing
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da hellas91 »

turbomonz ha scritto:Simonini tutta la vita, te lo dice uno che ha comprato lo sprocatti e si è veramente pentito.
Quello a disco?
Spiegaci almeno qualche motivo di questa tua affermazione.
Immagine
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da turbomonz »

hellas91 ha scritto:
turbomonz ha scritto:Simonini tutta la vita, te lo dice uno che ha comprato lo sprocatti e si è veramente pentito.
Quello a disco?
Spiegaci almeno qualche motivo di questa tua affermazione.
Lamellare 4p. Sono convinto che con il blocco a disco la situazione è ancora più tragica.
Il perchè l'ho spiegato nel dettaglio mille volte.
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [INFO] Ne vale la pena?

Messaggio da leggere da hellas91 »

turbomonz ha scritto:
hellas91 ha scritto:
turbomonz ha scritto:Simonini tutta la vita, te lo dice uno che ha comprato lo sprocatti e si è veramente pentito.
Quello a disco?
Spiegaci almeno qualche motivo di questa tua affermazione.
Lamellare 4p. Sono convinto che con il blocco a disco la situazione è ancora più tragica.
Il perchè l'ho spiegato nel dettaglio mille volte.
Allora mi sono perso questi dettagli.. potresti gentilmente linkarmi queste discussioni?

Grazie
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 77 ospiti