problema con il kit simonini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da edo570_0 »

Ciao,
stamattina ho montato il kit "100" simonini sul mio bravo ma ho notato che facendo girare il pistone mi batteva stranamente sulla testa (mai capitato....e ancora devo capire perchè) allora ho pensato di mettere due guarnizioni sulla testa perchè non avevo materiale x fare quella sotto il cilindro.... x aumentare lo spazio a disposizione del pistone così avevo a mio parere risolto il problema. Andato in moto è successo un altro problema, sulla testa usciva del fumo e c'era del trafilamento così ho rismontato la testa ed ho aggiunto anche abbondantemente del pic per provare a bloccare la trafilatura; ora il problema della trafilatura rimane e non và neanche più in moto ma prova a partire,non penso sia un problema elettrico perchè corrente arriva...(non riesco a trovare un nesso logico tra le due cose)
forse perchè sputa fuori la miscela non parte...
Secondo voi visto che non ho modo di reperire oggi il materiale x la guarnizione inferiore mi conviene aspettare che il mio ricambista sia disponibile oppure continuo a far stare la testa con 2 guarnizioni anche se non tiene?
Aspetto consigli che sinceramente non sò bene come comportarmi....
Avatar utente
Franceschino Prot
Membro 50cc
Messaggi: 844
Iscritto il: gio apr 03, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da Franceschino Prot »

ciao,io aspetterei il ricambista...per non fare danni...lo so' che la tentazione di accenderlo e' tanta...
Franceschino prototipi trasforma il peggio in massimo
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da christian imbecono »

il kit è il tre prigioniero o 4? preso nuovo da simonini? o assemblato da te con pezzi reperiti quà e là?

la guarnizione con che materiale la hai fatta?
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da edo570_0 »

è il 3p comprato nuovo la guarnizione superiore è quella in alluminio del kit che ne avevo due
kava93
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: lun mag 07, 2007 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da kava93 »

Non funziona perchè il PIK non è adatto a per questo compito... Metti la normale guarnizione in testa e un filo di pasta rossa (Arexons Motorsil D)... Se batte ancora in testa metti un'altra guarnizione... anche se la cosa migliore sarebbe spessorare al basamento e non in testa...!
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da edo570_0 »

vedo di trovare il materiale per la guarnizione sotto poi vi faccio sapere meglio grazie
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da prince »

prima di fare tante cose per risolvere il problema , dato che il kit è nuovo , cilindro , testa , albero e cater,hai controllato la corsa del pistone se è 46 mm. ? se misura 44mm. la corsa batte in testa . CONTROLLA BENE LA CORSA e fammi sapere.
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da edo570_0 »

La corsa è 46 mm e l'ho misurata pure io perchè mi era venuto il dubbio....è per questo che non mi spiego come batta sulla testa senza due guarnizioni.
Appena trovo la carta x le guarnizioni ne faccio una tra carter e cilindro più spessa....
spero così di risolvere il problema
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da prince »

quanto esce di mm. il pistone dal cilindro ? quando il pistone è tutto giù apre bene le luci scarico e travasi ? controlla bene qualche volta Simonini mette l'albero di corsa 44 per sbaglio che è capitato anche a me , è per quello che ti dico guarda bene . iL PISTONE nel pms dovrebbe fermarsi prima di uscire dal cilindro circa 1 mm . o 2 con corsa 46 mm. , guarda anche il cilindro che non ti hanno montato il cilindro per la corsa 44 che le luci travasi sono piu alte .
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da edo570_0 »

....il cilindro che mi hanno dato è corsa 44....porca.....
come faccio mi tocca cambiarlo oppure riesco ad utilizzarlo lostesso con la guarnizione più spessa?
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da turbomonz »

edo570_0 ha scritto:....il cilindro che mi hanno dato è corsa 44....porca.....
come faccio mi tocca cambiarlo oppure riesco ad utilizzarlo lostesso con la guarnizione più spessa?
Certo che riesci ad utilizzarlo basta che metti uno spessore da 1 o 1,5mm sotto al gt, l'importante è che con il pistone al pmi il bordo inferiore della luce di scarico venga aperto completamente e non lasci gradini. (cioè pistone che scende troppo sotto il bordo inferiore della luce)
Per sicurezza poi controlla lo squish che deve stare tra 0.8 e 1mm in quel gt.
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da edo570_0 »

ok grazie x il cosiglio vi tengo aggiornati
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: problema con il kit simonini

Messaggio da leggere da prince »

Sapevo che ti avevono sbagliato qualcosa , ascolta i consigli di turbo , per lo spessore vai da un auto ricambi di meccanica e prendi un foglio guarnizione di colore grigio che è specifico per queste cose dallo spessore che desideri tu , poi ritagli per bene e monti tutto . Con quella carta che ti ho consigliato avrai una buona tenuta cater i cilindro , fissa le viti 1,8 kg .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 71 ospiti