Problema

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
FrancoStyle
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: mar nov 20, 2007 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema

Messaggio da leggere da FrancoStyle »

ciao ragazzi...allora pochi giorni fa ho fatto un giro molto lungo con il mio ciao...era molto in salita...dopo quel lungo giro dove era andato tutto perfettamente, lo lascio un giorno fermo lo riaccendo sempre tutto perfettamente, come al solito, faccio pochi metri e si ferma come se non arrivasse benzina...poco dp averlo riacceso a fatica lo rifa ankora...ho controllato e non arriva scintilla...cosa puo essere successo se prima funzionava bene e ora non si accende e non arriva scintilla? grzie in anticipo
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problema

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

dato che non fa la scintilla comincia col cambiarci la candela... se non va anche con una candela nuova cambia il condensatore e le puntine... se anche quelle lì non sono ciò che ti dà problemi cambia la bobina... così facendo vai x gradi... dalla cosa meno costosa alla più costosa (dato che se non fa la scintilla di solito i componenti da cambiare sono quelli)
Avatar utente
pacas94
Membro 50cc
Messaggi: 726
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema

Messaggio da leggere da pacas94 »

hai la candela sporca?(tutta nera) perche a me è successa la stessa cosa.. oppure le puntine e la bobina...
Immagine

in ristrutturazione il mio ciao!!!
se la strada e' vuota....falla in monoruota!!!!
FrancoStyle
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: mar nov 20, 2007 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema

Messaggio da leggere da FrancoStyle »

pacas94 ha scritto:hai la candela sporca?(tutta nera) perche a me è successa la stessa cosa.. oppure le puntine e la bobina...
Nera é nera...poi le puntine e condensatore anno neanke un mese di vita...
Avatar utente
pacas94
Membro 50cc
Messaggi: 726
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema

Messaggio da leggere da pacas94 »

allora cambia la candela.... :doubt: .. :lol:
Immagine

in ristrutturazione il mio ciao!!!
se la strada e' vuota....falla in monoruota!!!!
Avatar utente
vale69
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio giu 26, 2008 11:59 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema

Messaggio da leggere da vale69 »

allora.....è inutile cambiare puntine e condensatore senza prima aver controllato se la scintilla dal cavetto che va dall'impianto elettrico alla bobina esterna arriva correttamente, se non fa scintilla controlla l'impianto elettrico, se invece la fa normalmente è un problema di candela; bobina; cavo o pipetta....ma comunque non credo che se il tuo impianto elettrico abbia un mese di vita sia già saltato...se la candela è propio nera penso che sia quello il problema e sei scarburato di brutto...... :wink:
Immagine
FrancoStyle
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: mar nov 20, 2007 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema

Messaggio da leggere da FrancoStyle »

vale69 ha scritto:allora.....è inutile cambiare puntine e condensatore senza prima aver controllato se la scintilla dal cavetto che va dall'impianto elettrico alla bobina esterna arriva correttamente, se non fa scintilla controlla l'impianto elettrico, se invece la fa normalmente è un problema di candela; bobina; cavo o pipetta....ma comunque non credo che se il tuo impianto elettrico abbia un mese di vita sia già saltato...se la candela è propio nera penso che sia quello il problema e sei scarburato di brutto...... :wink:
Guarda la candela ho provato a metterne una che avevo li prima...e neanke cambiando candela va...ma il condensatore é nuovo e anche le puntine pero le puntine é succ che mentre avvitavo si é rotta dentro la vite e quindi ho rifatto tutto buco filetto e tutto e sembra che reggeva non potrebbe essere quello? anche se il buco la fatto il mio meccanico ed é come nuovo...!
luca92@
Membro 65cc
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema

Messaggio da leggere da luca92@ »

FrancoStyle ha scritto:
vale69 ha scritto:allora.....è inutile cambiare puntine e condensatore senza prima aver controllato se la scintilla dal cavetto che va dall'impianto elettrico alla bobina esterna arriva correttamente, se non fa scintilla controlla l'impianto elettrico, se invece la fa normalmente è un problema di candela; bobina; cavo o pipetta....ma comunque non credo che se il tuo impianto elettrico abbia un mese di vita sia già saltato...se la candela è propio nera penso che sia quello il problema e sei scarburato di brutto...... :wink:
Guarda la candela ho provato a metterne una che avevo li prima...e neanke cambiando candela va...ma il condensatore é nuovo e anche le puntine pero le puntine é succ che mentre avvitavo si é rotta dentro la vite e quindi ho rifatto tutto buco filetto e tutto e sembra che reggeva non potrebbe essere quello? anche se il buco la fatto il mio meccanico ed é come nuovo...!

alloa si saranno mosse...regolale di nuovo
65malossithebest


26 Agosto 2009 20:05:46


mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
Avatar utente
Great_Gigi
Membro 50cc
Messaggi: 722
Iscritto il: dom ago 17, 2008 10:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema

Messaggio da leggere da Great_Gigi »

Magari la candela vecchia era rotta....comprane una nuova tanto costano 5 euro
Vendo Ciao PX ANNO 1989 PEZZI ORIGINALI E/O MODIFICATI.
CONTATTATEMI.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 72 ospiti