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andrebbe veramente bene l'estrattore per quei lavori.....ma io non c'è l'ho ho sempre tolto il volano col martello di legno e non hom mai rovinato niente,fino adesso ne avrò tolti 25-30 volani,devi dare colpetti NON FORTI vicino alle alette di rafreddamento e devi seguire la regola dei 3 punti: un colpo in alto uno sotto a sinistra e uno sotto a destra facendo svelto senza battere forte,serve solo per dare le vibrazioni giuste per il distacco.....ciao e buon lavoro
CHUCK NORRIS E' NATO METTENDO INCINTA SUA MADRE A BREVE KTM 590 SUPERMOTARD DEL98',UN MOSTRO!!!!!!!!!!! CHI OSA SFIDARMI!!!!!!!!!!HA HA HA
Dopo aver tolto il motore dal telaio e smontato il cappellotto di plastica del convogliatore dal carter, avviti l'estrattore, arrivato in fondo lo tirni fermo con una chiave di misura adeguata e cominci a stringere il bullone, dopo poco sentirai un sonoro "stack!!" ed il volano sara' libero...
EDIT prima di smontare il motore, chiaramente va levato il gruppo frizione o variatore, e non sarebbe male dare qualche giro di nastro adesivo sulla filettatura dell'albero per evitare di sciuparla....
Il mio procedimento è un po complicato ma puoi stare quasi certo di non rovinare nulla...! Allora prima di tutto smonto testa e cilindro... Dopodichè apro i 2 semicarter... E prendendo una chiave a tubo l'appoggio sul braccio dell'albero che viene fuori dal volano... Martello Martello Martello e voilà... L'albero esce intatto e il volano con una mano lo togli dai carter...
Sietto... ha scritto:Se abiti vicino casa te lo levo io e ti offro anche un caffè
grazie...
comunque non serve rispondere piùdato che mi sono fatto portare da mia madre dal meccanico e mi sono fatto prestare l'estrattore...adesso è già tutto rimontato e funzia