Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao ragazzi!!
è vero che ci sono 2 tipi di motore (originale) per il ciao ,uno con il pistone bombato (di qualche mm) ed un'altro ancora più bombato (di qualche cm)???
tra gli speed engine ed i carter originali che differenze ci sono?
volevo fare il collettore per montare il 19 ,avete foto? sapete chi è l'autore della guida in officina perchè ho tentato di trovare un certo GUAIO ma non esiste
grazie
kart80 ha scritto:ciao ragazzi!!
è vero che ci sono 2 tipi di motore (originale) per il ciao ,uno con il pistone bombato (di qualche mm) ed un'altro ancora più bombato (di qualche cm)???
tra gli speed engine ed i carter originali che differenze ci sono?
volevo fare il collettore per montare il 19 ,avete foto? sapete chi è l'autore della guida in officina perchè ho tentato di trovare un certo GUAIO ma non esiste
grazie
ne esistono 3 da quello che so
ecologici con pistone con conca interna
normali con fascia superiore a L
normali con fasce normali e pistone molto alto (NON DI SICURO QUALCHE CM!!!)
differenze tra speed ed originali..............
originali:
condotto aspirazione molto ridotto
2 travasi che portano al cilindro
puo ospitare carbu fino al 13
speed
condotto aspiraziona molto piu grande
collettore smontabile
possibilita di metterci un 17.5 o 19 facendo un collettore
4 travasi k portano al cilindro
65malossithebest
26 Agosto 2009 20:05:46
mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
dissy_rider ha scritto:ma che succede se metto un pistone bombato (tipo quello in foto) su un ciao tutto originale con il pistone concavo?
aumenti non poco il rapporto di compressione.
quoto. infatti tra teste presenti in kit con pistone concavo e teste con pistone normale c'è un po' di differenza! qui da me va molto la modifica: "metti la testa dell'ecologico nel ciao non ecologico"
Il ciao eco ha il pistone concavo, e la testa molto piu' "piatta" per recuperare compressione. Se tu questa testa la monti su un gruppo normale, con il pistone piatto, avrai molta piu' compressione. Se non ho capito male... Ma cosi' a logica il concetto grosso modo dovrebbe essere quello
Il mio ciao è un PX del '90 ed ha il pistone appunto concavo, non sapevo fosse un modello "ecologico"
Ma se si mette la testa dell'eco su un'elaborazione, non si rischia di far picchiare il pistone in testa?