è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
kart80
Membro triciclo
Messaggi: 71
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da kart80 »

ciao ragazzi!!
è vero che ci sono 2 tipi di motore (originale) per il ciao ,uno con il pistone bombato (di qualche mm) ed un'altro ancora più bombato (di qualche cm)???
tra gli speed engine ed i carter originali che differenze ci sono?
volevo fare il collettore per montare il 19 ,avete foto? sapete chi è l'autore della guida in officina perchè ho tentato di trovare un certo GUAIO ma non esiste :-x
grazie :wink:
vivo per correre

80 voglia di correre
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da lello ii »

kart80 ha scritto:ciao ragazzi!!
è vero che ci sono 2 tipi di motore (originale) per il ciao ,uno con il pistone bombato (di qualche mm) ed un'altro ancora più bombato (di qualche cm)???
tra gli speed engine ed i carter originali che differenze ci sono?
volevo fare il collettore per montare il 19 ,avete foto? sapete chi è l'autore della guida in officina perchè ho tentato di trovare un certo GUAIO ma non esiste :-x
grazie :wink:
ne esistono 3 da quello che so

ecologici con pistone con conca interna
normali con fascia superiore a L
normali con fasce normali e pistone molto alto (NON DI SICURO QUALCHE CM!!!)

GUAIO non esite... esiste andreadesign
Grasie al Signor son Padan DOC
luca92@
Membro 65cc
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da luca92@ »

differenze tra speed ed originali..............
originali:
condotto aspirazione molto ridotto
2 travasi che portano al cilindro
puo ospitare carbu fino al 13
speed
condotto aspiraziona molto piu grande
collettore smontabile
possibilita di metterci un 17.5 o 19 facendo un collettore
4 travasi k portano al cilindro
65malossithebest


26 Agosto 2009 20:05:46


mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
Avatar utente
e93
Membro 50cc
Messaggi: 854
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da e93 »

Oltre il 17,5 è tutta benza sprecata
d43 Polini 100 euro con MasterCard;
Carter SpeedEngine 90 euro con MasterCard;
Dare merda ad uno scooter tutto pompato non ha prezzo!
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da Sima »

e93 ha scritto:Oltre il 17,5 è tutta benza sprecata
io ho un 19 con gli speed avevo quello e l'ho montato ma sono sicuro che un 17.5 basta già!
Avatar utente
dissy_rider
Membro 50cc
Messaggi: 217
Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da dissy_rider »

ma che succede se metto un pistone bombato (tipo quello in foto) su un ciao tutto originale con il pistone concavo?

Immagine
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da teus »

dissy_rider ha scritto:ma che succede se metto un pistone bombato (tipo quello in foto) su un ciao tutto originale con il pistone concavo?

Immagine
aumenti non poco il rapporto di compressione.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
dissy_rider
Membro 50cc
Messaggi: 217
Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da dissy_rider »

ma se ho tutto originale non mi conviene giusto?
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da moraz_90 »

teus ha scritto:
dissy_rider ha scritto:ma che succede se metto un pistone bombato (tipo quello in foto) su un ciao tutto originale con il pistone concavo?

Immagine
aumenti non poco il rapporto di compressione.
quoto. infatti tra teste presenti in kit con pistone concavo e teste con pistone normale c'è un po' di differenza! qui da me va molto la modifica: "metti la testa dell'ecologico nel ciao non ecologico"
Avatar utente
dissy_rider
Membro 50cc
Messaggi: 217
Iscritto il: sab ott 06, 2007 10:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da dissy_rider »

scusa non ho capito cosa vuoi dire con questa frase: "metti la testa dell'ecologico nel ciao non ecologico"
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da Zippo »

Il ciao eco ha il pistone concavo, e la testa molto piu' "piatta" per recuperare compressione. Se tu questa testa la monti su un gruppo normale, con il pistone piatto, avrai molta piu' compressione. Se non ho capito male... Ma cosi' a logica il concetto grosso modo dovrebbe essere quello :)
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da Matteo92 »

Il mio ciao è un PX del '90 ed ha il pistone appunto concavo, non sapevo fosse un modello "ecologico"
Ma se si mette la testa dell'eco su un'elaborazione, non si rischia di far picchiare il pistone in testa?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Spacchi tutto...il segreto è mettere nel motore ecologico un albero per motori "normali" (fase d'aspirazione maggiore)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da moraz_90 »

RAFFAELLO ha scritto:Spacchi tutto...il segreto è mettere nel motore ecologico un albero per motori "normali" (fase d'aspirazione maggiore)
anche questa dell'albero è vera!
comunque con due guarnizioni in testa i blocchi originali non eco con testa eco non mi hanno mai dato problemi
Avatar utente
AnDrEaDeSiGn
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: gio dic 14, 2006 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: è vero che ci sono 2 tipi di motore? ed un'altra domanda...

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

eccomi qui ma non chiedetemi niente perchè il lavoro è di 2 anni fa :lol:
.
Immagine
EX GUAIO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 130 ospiti