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Ahhhh.... No buono.
Vedamo prima cosa può fare dina
dina_lampa92 ha scritto:Come no? a me la oma quelli nel quartiere industriale hanno detto che fanno chiavette e sedi chiavette a prezzi ragionevoli.. se vuoi mi informo..
se non ti da fastidio sarebbe mica male se potresti informarti
Ticinese ha scritto:Ahhhh.... No buono.
Vedamo prima cosa può fare dina
dina_lampa92 ha scritto:Come no? a me la oma quelli nel quartiere industriale hanno detto che fanno chiavette e sedi chiavette a prezzi ragionevoli.. se vuoi mi informo..
se non ti da fastidio sarebbe mica male se potresti informarti
In questi giorni mi do da fare...ma ci sono nuovi problemi, l'inserto non garantisce abbastanza spazio per la sede chiavetta...si spaccherebbe in due...perchè è formato da due pezzi: uno è un camme tornito a tondo, l'altro l'inserto conico del volano...e qui non cè abbastanza spazio da dare alla chiavetta...che palle!
A questo punto va fatta la sede chiavetta allungata con l'inserto già dentro nel volano...vedrò cosa mi dicono!
può darsi che esista un modello adatto, ma è molto difficile...ecco perchè preferisco modificare quello che già ho...
anche perchè magari se trovi un volano adatto come conicità poi sarà diverso come statore, quindi rischi di dover cambiare tutto!
dina_lampa92 ha scritto:..se vi interessa ancora lunedi vado a informarmi da quelli della oma e vi faccio sapere cosa mi dicono..
E' inutile che vai a chiedere per lavorazioni che non sai come vadano fatte! Non sapresti cosa chiedere e loro non saprebbero cosa risponderti...Ci devo andare con i vari pezzi e spiegargli la situazione nel particolare...
sono già andato ma ieri alle 6 ho trovato chiuso...oggi pomeriggio riprovo. Poi sarò in vacanza dal 3 al 10 quindi tutto è rimandato dopo quella data...e bisognerà vedere se fanno ferie bisognerà aspettare anche di più!
Comunque per informazione. Ho comperato le mezzelune della Malossi, adesso non le ho per le mani, ma però so che sono più resistenti e anche più piccole, cioè non bisogna fare una sede così profonda come quella originale.
hellas91 ha scritto:Non ho letto completamente la discussione,comunque qualsiasi officina può farvi delle mezzelune nel materiale e delle dimensioni che volete
hellas91 ha scritto:Non ho letto completamente la discussione,comunque qualsiasi officina può farvi delle mezzelune nel materiale e delle dimensioni che volete
Non sono le mezzelune che cerchiamo...
Dobbiamo costruire un'inserto per il rotore PVL, farci il foro conico, la sede per la mezzaluna e poi temperarlo.
se ti interessa io faccio il tornitore,purtroppo non me ne intendo tantissimo di motori ma se mi mandi una foto del pezzo e la descrizione della lavorazione posso risponderti io....
Ticinese ha scritto:L'ho visto una volta in un negozio di rampichini non so dirti la marca.
ok...grazie lo stesso...ma quanto lungo è circa??? come l'originale??? io pensavo di metterne uno da minimoto che ha la stessa lunghezza...
prendi quello dello scooter...quelli da cross per scooter sono piu corti e piccoli rispetto a quelli da cross...costano 20 euro della tanto e sono resistenti,,,,....
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Oggi ho provato un po a posizionare la sella con il suo supporto, per vedere un po' in che posizione metterla.
Ho fatto un apiccola foto, cosi da poter mostrare di che cosa sto parlando, la sella non è ancora montata, ma solo messa in posizione con fil di ferro.
Magari sbaglio ( sarebbe da vedere di persona / provare a starci sopra ), ma sembra che la sella sia molto indietro.
Sicuro che sia una posizione 'giusta'? (ripeto, magari è solo una mia impressione)
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
esteticamente rende bene, secondo me il problema non è la sella che spostata indietro (a parte il fatto che spostando il peso indietro fai più leva e alleggerisci l'anteriore) migliora magari l'impostazione di guida stesa, dal momento che il bravo essendo nato motorino da spesa l'ha praticamente verticale, come essere seduti a pranzo...mi sembra invece molto, troppo alto dietro, perchè adesso come sugli scooter va di moda rialzare gli ammortizzatori, ma chi l'ha detto che alzando il baricentro e spostando i pesi all'idietro migliora? l'estetica è una cosa, l'utilizzo in pista un'altro, casomai dovresti caricare un pò l'avantreno anche se hai peso e disco davanti...comunque non prenderla come una critica perchè non lo è assolutamente, è veramente ben fatto, finiscilo che vogliamo vederlo girare in pista...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
teus ha scritto:Magari sbaglio ( sarebbe da vedere di persona / provare a starci sopra ), ma sembra che la sella sia molto indietro.
Sicuro che sia una posizione 'giusta'? (ripeto, magari è solo una mia impressione)
da l'impressione di essere poco stabile e indietro come hanno detto anche altri...come fisserai il supporto al telaio??? saldatura a filo???
molto bello,però come dici ivano e troppo alto soprattutto sul posteriore e anche sull anteriore...o anche io lo stesso problema con il mio si ed e molto difficile da inserire e controllare in curva....poi devi vedere come ti trovi te...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Ho in mente di saldare al telaio dei supporti forati, in modo tale da poter modificare l'altezza della sella.
La metterò sicuramente un po' più in avanti, ma non troppo perchè non sto costruendo una minimoto
L'altezza oramai non è tanto la sella secondo me, anche perchè la foto inganna un po', se si guarda l'altezza della sella in rapporto all'attacco della forcella si amo lì, è quasi messa più in basso in confronto all'originale. Sono le molle invece che alzano un po' troppo il tutto, quindi vedo di trovare dei supporti per rialzare il manubrio, per poter così abbassare l'avantreno facendo uscire di più gli steli sopra. Prenderò anche delle molle più corte, per abbassare il tutto.
guardate l'inclinazione della slitta dietro, rispetto all'assetto originale...il telaio, i cerchi ed il punto di attacco anteriore sono rimasti uguali...cosa cambia rispetto all'originale che falsa tutto l'assetto? non puoi alzarlo davanti per mattarlo a livello col dietro, mandi al mare il baricentro e la ripartizione dei pesi...provaci degli ammortizzatori regolabili in altezza, o salda un'altro occhiello qualche centimetro più arretrato, puoi sempre provare le due soluzioni, se vuoi andare in pista con quello, non è bene se lo alzi tanto...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:guardate l'inclinazione della slitta dietro, rispetto all'assetto originale...il telaio, i cerchi ed il punto di attacco anteriore sono rimasti uguali...cosa cambia rispetto all'originale che falsa tutto l'assetto? non puoi alzarlo davanti per mattarlo a livello col dietro, mandi al mare il baricentro e la ripartizione dei pesi...provaci degli ammortizzatori regolabili in altezza, o salda un'altro occhiello qualche centimetro più arretrato, puoi sempre provare le due soluzioni, se vuoi andare in pista con quello, non è bene se lo alzi tanto...
Praticamente stai decendo che in pista si può andare solo con delle Superbike e non con delle Supermotard per via del baricentro?
Porta in una pista da kart una 1000 da strada, ti dimostro che con un 450 monocilindro ti posso dar paga