Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve raga...g ho smontato il mio motore composto da carter piaggio cilndro polini evo d.43 carbu 13/13 e marma giannelli.....il motivo x il quale è stato smontato è che il ciao in partenza non and proprio....era praticamente fermo poi in 100 metri si prendeva e si sentiva il motore cantare.....ho notato che ai carter sono stati eliminati gli scalini....ma non so che altro fare....quando mi affido a voi per avere dei consigli su cm prepararlo al meglio...
ho avuto anch' io dei problemi come questi e quindi ti dico che:o si e' spannato un prigioniero perche' l' hai chiuso troppo allora fa passare aria,il motore non fa compressione,probabile grippata leggera(spero di no)......
Dalle ha scritto:no il pistone non ha neanche nu misero segnetto....e del fatto dei prigioneri non direi proprio....
dai aiutatemi a prepararlo al meglio
le guarnizioni?sfiati dal cilindro/testa?controlla la frizione...
antivipa l'albero o montane uno già anticipato, poi allunga la finestrella e allarga il condotto del carter quello che si attacca al carburatore.. qualcosina in ripresa ti aumenterà.. non enormemente.
raga ho delle notizie per voi....allora gg ho aperto il blocco....e ho notato che il raga che me la venduto non aveva apportato nex tupo di migliorie.....quando mi sono dato da fare e .....per iniziare ho allargato il condotto per il carbu fino a 13.5 e allargato la finestrelle(in alcuni punti lo allargata anche in altezza causa il dremel regolato troppo forte...è un danno???) ho aperto il terzo travaso ho fatto sul carbu insomma tutto qll che era scritto nell officina....puo essere per questo motivo che il ciao non andava molto sopratutto in ripresa???
poi l'altra domanda è....ho trovato un tipo che mi vende un blocco completamente malossi...carter mp con 19 cilindro big deps tutta la trasmissione albero ecc....qnt mi potrebbe chiedere??è un motore che va forte??
1 si è un danno aprire la finestrella in altezza..dipende se hai rovinato la parte di tenuta.
2 sul d43 polini isogna aprire le unghiate sul carter.
3si gli mp e il big deps sono un ottimo blocco se è usato può andare 310 se è di più non comprarlo se è nuovo il prezzo sale di molto sui 500
io ho fatto un semplice calcolo
carter mp 75
kit 19 65
albero 65
big deps 100
se mi metto a contare le ebbreviazioni, le K, le H usate una volta all anno dovrei dare una settimana di ban a tutti! lo sapete che c'è la regola ufficiale adesso che ci usa abbreviazioni viene bannato vero?
Dalle, sei nuovo, vedi di scrivere in Italiano...
per quanto riguarda la discussione, non spendere soldi inutilmente per dei motorazzi che magari non riuscirai a gestire.
Continua col tuo polini. A parte il fatto che è rarissimo (sul sto lo abbiamo in 5 mi pare) va molto forte quel 65! io a breve inserirò la mia nuova elaborazione col piccolo polini...ne sono molto soddisfatto!
Prima di tutto levati dalla testa il kit malossi, concentrati sul polini.
Chiudi il blocco, provalo, se noti che la finestrella che hai allargato ti da problemi cambierai piano di lavoro.
Il carterone è da cambiare perchè la finestrella non si ripara!
quindi, o sostituisci il carterone con un nuovo carterone piaggio, oppure (scelta consigliata) ti trovi un carterino con aspirazione lamellare (Eurocilindro, Fabrizi o Simonini) come questo:
allora la tua finestrella danneggiata dovrai filettarla e ci metterai dentro una bella vitona che farà da tappo.
Credimi che un Polini Racing con l'aspirazione lamellare va....va e va....
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto:se mi metto a contare le ebbreviazioni, le K, le H usate una volta all anno dovrei dare una settimana di ban a tutti! lo sapete che c'è la regola ufficiale adesso che ci usa abbreviazioni viene bannato vero?
Dalle, sei nuovo, vedi di scrivere in Italiano...
per quanto riguarda la discussione, non spendere soldi inutilmente per dei motorazzi che magari non riuscirai a gestire.
Continua col tuo polini. A parte il fatto che è rarissimo (sul sto lo abbiamo in 5 mi pare) va molto forte quel 65! io a breve inserirò la mia nuova elaborazione col piccolo polini...ne sono molto soddisfatto!
Prima di tutto levati dalla testa il kit malossi, concentrati sul polini.
Chiudi il blocco, provalo, se noti che la finestrella che hai allargato ti da problemi cambierai piano di lavoro.
Il carterone è da cambiare perchè la finestrella non si ripara!
quindi, o sostituisci il carterone con un nuovo carterone piaggio, oppure (scelta consigliata) ti trovi un carterino con aspirazione lamellare (Eurocilindro, Fabrizi o Simonini) come questo:
allora la tua finestrella danneggiata dovrai filettarla e ci metterai dentro una bella vitona che farà da tappo.
Credimi che un Polini Racing con l'aspirazione lamellare va....va e va....
io avevo visto un polini racing lamellare, però con i carter poilini..... non so se va di più o cosa col simonini.... però secondo me sarebbe anche bello provare... magari se li trovi usati messi bene, e soprattutto a pochi soldi... io ci farei un pensierino....
bhè sicuramente trevigiano un polini Racing con degli evolution dev andare sicuramente.
Anche perchè sono già predisposti....o meglio, sarebbero predisposti per un d46 polini, ma il Polini Racing al d46 Polini gli da 10 gradini!
E poi gli Evolution sono troppo cari e anche a trovarli usati a poco non vedo grosse prestazioni di fianco ad un carter simonini.
Comunque il nostro amico è alle prime armi, secondo me un carterino lamellare usato da abbinare al carterone Piaggio va più che bene...
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto:bhè sicuramente trevigiano un polini Racing con degli evolution dev andare sicuramente.
Anche perchè sono già predisposti....o meglio, sarebbero predisposti per un d46 polini, ma il Polini Racing al d46 Polini gli da 10 gradini!
E poi gli Evolution sono troppo cari e anche a trovarli usati a poco non vedo grosse prestazioni di fianco ad un carter simonini.
Comunque il nostro amico è alle prime armi, secondo me un carterino lamellare usato da abbinare al carterone Piaggio va più che bene...
si in effetti è duras trovare quei carter... il carburatore poi.... però è anche vero che se mette un carterino simonini poi avrebbe un carter originale e un simonini barenato.... e dobrebbe spianarli.... e raccordare tutto... non è proprio un lavoretto na uno che è alle prime armi... ora non so cosa gli convenga... comunque se lui vuole mettersi alla prova io gli consiglierei di trovarsi intanto un carter originale che sia apposto... poi si procura il carter simonini... e fa tutto il lavoro... e sicuramente è un ottimo investimento....
raga allora mi è appena tornato il cilindro.....lo fatto lavorare nei travesi e fatto raccordare con il carter ho fatto anricipare l'albero hanno abbassato la testa alleggerito pistone e mi hanno aperto la luce di scarico....ora ho chiuso il motore ma ho un probl con la frizione....infatti io la monto e se cerco di accenderla gira solo la campana e non la frizione.....cosa devo fare??ho dimenticato qualcosa??...
vi prego è urgente
se ti interessa io ho deo carter orig. lavorati perfettamente per il 65 polini completi di volano albero sp.10 e impianto elettrico ti interessa?????????
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????