Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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RAFFAELLO ha scritto:Lasciali come sono e sistemali, se saldi li dentro con gli spessori esili che ci sono si deforma tutto......anche il filetto del prigioniero, se puoi, monta un nuovo prigioniero e lascia perdere il pezzetto mancante.
Le la filettatura è ok non avrai problemi.
Se vui portare avanti la tua idea di chiudere i travasi punta allo stucco.
allora i travsi penso di lascirli cosi e farne 2 unici,e allargare anche i fronte scarichi sul gt rendendoli 2 sdoppiati invece che 4,come a fatto dis patter,per il prigioniero,la filettatura e ok e dici che se lo lascio cosi senza chiudere non o nessun problema?xche o notato che il prigionieroe gia stato rifilettato e non e molto centrato e il gt fa fatica al entrare al massimo su quel pezzettino che si e staccato ci metto un po di stucco...se e necessario seno lascio cosi cm e.
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
oggi o chiuso i carter cosi come erano cioe o rifatto bene quei travasi e o montato tutto,manca solo il gt xche non avevo in giro i segger che prendo domani,se non trovo un volano adatto xche quello pinasco n da bilanciare,devo montare accensione a puntine,a quanto devo aprirle le puntine con la mia elaborazione???
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scquizzodj ha scritto:oggi o chiuso i carter cosi come erano cioe o rifatto bene quei travasi e o montato tutto,manca solo il gt xche non avevo in giro i segger che prendo domani,se non trovo un volano adatto xche quello pinasco n da bilanciare,devo montare accensione a puntine,a quanto devo aprirle le puntine con la mia elaborazione???
sta notte o dormito poco pensando alla cazzata che o fatto,cioe chiudere i carter cosi come e senza toccare il gt,infatti stamattina alla buon ora,o stampato la foto del gt di dis patter da usare come spunto e sono andato in "officina" ad aprire un po il gt,non potendo fare riporti lato volano o deciso di lascire quei travasi cosi e modificare solo i fronte scarico,o fatto come l esempio li o alalrgati di dimensione e li o uniti lasciando al centrouno scivolo in modo da creare un travoso doppio... ,o riaperto i carter e tolto l albero oggi inizo a trasferire,i frontescarisco sui carter...però il mio dubbio e quel maledetto prigioniero che non e centrato!!!cioe il gt fa fatica ad entrare,non so se chiudere e rifilettare o lascire cosi,però non so che con un riporto in alluminio o con il bicomponente!!!aiutatemi voi!!!
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lavoro quasi terminato!!!!fronte scarisco aperti(solo da rifinire) travasi aperti,eliminati scalini nei carter,domani li faccio sabbiare,poi li lucido e domani monto tutto!!!!!finalmente!!
Allegati
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ecco fatto tutto montato a dovere!!!!manca solo il volano ,che o lo prendo nuovo o faccio mettere a posto il mio pinasco...help non mi fa mettere la foto del blocco chiuso
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eccolo il super si montato!!!la foto era di ieri stamattina o montato il volano pinasco che certi mi anno detto "buttalo via",devo ringraziare raffa per il suo consiglio per metterlo aposto...allora il mezzo parte alla prima tiene il minimo...lo provato il un rettilineo di 100 m e non riesco nemmeno ad aprire a meta acceleratore,devo trovare un filtro,oggi montero un manubrio del booster modificato in modo da abbassare la forcella di quelche cm...per il resto e tutto ok,tranne la marma che non va bene e la devo mettere per forza cosi ma va be...devo chiedere una cosa xche quando mi fermo e spengo il motorino da sotto il carbu mi gocciola benzina?non perde ma esce da un racordino che c e sotto...
scquizzodj ha scritto:eccolo il super si montato!!!la foto era di ieri stamattina o montato il volano pinasco che certi mi anno detto "buttalo via",devo ringraziare raffa per il suo consiglio per metterlo aposto...allora il mezzo parte alla prima tiene il minimo...lo provato il un rettilineo di 100 m e non riesco nemmeno ad aprire a meta acceleratore,devo trovare un filtro,oggi montero un manubrio del booster modificato in modo da abbassare la forcella di quelche cm...per il resto e tutto ok,tranne la marma che non va bene e la devo mettere per forza cosi ma va be...devo chiedere una cosa xche quando mi fermo e spengo il motorino da sotto il carbu mi gocciola benzina?non perde ma esce da un racordino che c e sotto...
comunque per il problema del carbu potrebbe essere quello che penso io.... cioè quel tubetto che esce da sotto la vaschetta....serve per far uscire la benzina in eccesso.... in pratica quando entra troppa benza nella vaschetta.... si svuota fino al giusto livello grazie a quel tubetto...
quindi.... potresti avere il gallegiante che rimane bloccato.... e la benzina continua a scendere dentro alla vaschetta..... e la vaschetta continua a riempirsi.... contemporaneamente continua a svuotarsi per colpa del tubetto....
quindi si crea un afflusso di benzina che entra ed esce...... infatti se la mia teoria è giusta..... se chiudi il rubinetto.... dopo qualche secondo la vaschetta smette di gocciolare....
Quello che dice alevena penso sia sbagliato, se è come in un phbh 16 che ho in garage praticamente svitando la vite che c'è sotto la vaschetta quest'ultima si svuota da dove appunto a te esce benzina, quindi stringi bene quella vite...Non dovrebbe più uscire!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
quello è lo sgancio rapido del getto...comunque caspita lasciando perdere il motore il telaio è una bomba non sarei mai riuscito a fare una cosa del genere.
G.B ha scritto:quello è lo sgancio rapido del getto...comunque caspita lasciando perdere il motore il telaio è una bomba non sarei mai riuscito a fare una cosa del genere.
No no non intendo quello
La vite da avvitare che intendo io è praticamente parallela al suolo se si tiene il carburatore dritto, non perpendicolare!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
grazie per i complimenti e per i consigli..comunque per il telaio e un po provvisorio,xche:
_devo mettere un altro manubrio x abbassare le forcelle
_ammorizzatori nuovi
_cerchio dietro a 3 razze come quello davanti
_freno a disco a margherita
_e se mio zio me lo fa lo rivernicio però a forno e fatto bene
comunque oggi lo riprovato,allora saprendo lineare non a stecca va tranquillo,se tipo spalanco a manetta fa un vuoto e si spegne,e quando si spegne non si riccende ameno che non tiro una volta l aria e da cenno di accendersi poi la tolgo e si accende alla prima,comunque prima di cambiare getti vorrei trovare un bel filtro...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
qualche drittina....
la bobina li sopra soffre il calore, spostala o proteggila.
Le fascette in plastica nel collettore non tengono temperatura e benzine...sei a rischio
immagino che siano lavoretti provvisori giuste per il gusto di assemblarlo....
copricilindro tasssativo
Bravo
ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
bello! solo due cose non mi piacciono:
le sospensioni che ovviamente cambierai;
le pedaline con la sbarra filettata (riesci a mettere il filtro?).
quelle striscioline in gomma bianche sul codino fanno stile! devo prendere anch'io un po' di metri di quelle solo che non so come si chiama... come si possono chiamare?
scquizzodj ha scritto:grazie per i complimenti e per i consigli..comunque per il telaio e un po provvisorio,xche:
_devo mettere un altro manubrio x abbassare le forcelle
_ammorizzatori nuovi
_cerchio dietro a 3 razze come quello davanti
_freno a disco a margherita
_e se mio zio me lo fa lo rivernicio però a forno e fatto bene
comunque oggi lo riprovato,allora saprendo lineare non a stecca va tranquillo,se tipo spalanco a manetta fa un vuoto e si spegne,e quando si spegne non si riccende ameno che non tiro una volta l aria e da cenno di accendersi poi la tolgo e si accende alla prima,comunque prima di cambiare getti vorrei trovare un bel filtro...
Sei magrissimo....ma se devi mettere un filtro aspetta, fai tutto dopo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ci sono su ebay degli ammortizzatori neri nuovi che siccome sono corti a te dovrebbero andare bene...mi sembra un pò alto dietro, perchìe cambiando slitta hai cambiato tutte le misure...dai un'occhiata, sono nuovi e costano poco...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
del motore si è già parlato, il telaio è fantastico però cambierei(come farai) ammortizzatori, sella, pedaline e il pezzo dietro non lo avrei tagliato così tanto
qualche drittina....
la bobina li sopra soffre il calore, spostala o proteggila.
Le fascette in plastica nel collettore non tengono temperatura e benzine...sei a rischio
immagino che siano lavoretti provvisori giuste per il gusto di assemblarlo....
copricilindro tasssativo
Bravo
ciao
per la bobina e provvisoria xche volevo solo vedere se partiva..ora o messo l accensione elettronica e o sistemato la bobina,copri gt messo..per le pedane le devo fare appena inizio a lavorare col tornio,collettore sistemato con fascette di ferro...filtro in arrivo però non so cosa mettere..avete consigli?
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ecco qualche modifica:
_ammortizzatori nuovi
_manubrio da croos da scooter(dovro fresarlo per abbasare la forza)
_carburatore dell orto 25
_filtro a cono malossi
come ciclistica e gia migliorato di parecchio,devo solo abbassare le forche...
ora e da carburare,xche a freddo non tiene bene il minimo,a caldo apro di colpo o si spegne o fa un vuoto,fa fatica ad entrare in coppia,sembra che tartaglia un po...cosa puo essere?
scusate x le foto ma pensavo che il cel nuovo le facesse meglio!!!!!
comunque o ancora qualche accorgimento da fare,tipo un porta numero,gomme nuove,manopole,tappo della benzina(che non ho ),patalette by scquizzodj in preparazione....
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allora o alcuni problemi,il ciao si accende alla prima senza tirare l aria,poi lo scaldo per bene,appena inizia a diventare caldo inizia a fare i primi vuoti poi sempre di piu fino a spegnersi,se tiro l aria va bene però fa sempre qualche vuoto in partenza...cs puo essere???
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
RAFFAELLO ha scritto:Da che motore proviene quel carburatore e che taratura ha ?
Se tiri l'aria e migliora (ingrassi) devi rivedere getti e spillo.
il carburo arriva da beltra che a la mia stessa configurazione,quindi devo ingrassare,ma devo lavorare solo sul getto del massimo o anche su quello del minimo?lo spillo e da abbassare o alzare?
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beh di certo quello del massimo quello del minimo mi ahnno consigliato di non toccarlo mai.....devi lavorare sullo spillo.
controlla che spillo hai che non succede coem a me che avevo un w16 e ci ho messo un w9
prova anche ad alzare lo spillo ovvero abassa il fermo di una taccA
o controllato lo spillo ed era alla tacca piu in alto,e lo abbassato di 1...sempre uguale..devo vedere di ingrassare un po alzando il getto del massimo,quello del minimo a una ralazione legata a quello del massimo?cioe:
se o un 130 di massimo cs devo mettere di minimo?
allora come getti o:
200 70 105 con spillo sulla penultima tacca dall alto.
che getti devo cambiare?di norma la vite dell aria e 2,5 giri?
grazie per le risposte!!!!spero di trovare una soluzione!!!
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