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ciao raga, ho appena comprato un ciao px da qualke mese e volevo chiedere cosa potrei farli di modifiche sia estetiche che di potenziamento con circa 100€....non di +...cose che siano belle, lo rendano personale e lo facciano diventare + efficente e potente. Mi piacerebbe fare una cosa tipo quella di MIKI2288.....si chiama ciaogp 50......consigliatemi.....
grazie, ciao
PS:LE ULTIME MIE DOMANDE LE TROVATE A PAG.4
Ultima modifica di The Best il lun ago 03, 2009 1:40 pm, modificato 2 volte in totale.
d.43
13/13
filtro malossi
albero anticipato
molla contrasto gialla malossi
polini speed control
polini custom lunga
con 100€ fai veramente poco...potresti trovare un gt usato sui 50-60€ d43 ovviamente, raccordarci i carter, anticipare l'albero, allargare la finestrella d'aspirazione e mettere un 13/13 con filtro malossi...100, 125€ al max ce la dovresti fare...
con 100€ n ci fai quasi niente.... a malapena qualke modifica.... ma non vai tanto lontano!
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
non pensare..con 100 euro ci fai parekki lavorucci.
allora un gt d43 polini te lo consiglio costa sui 30-40 euro usato messo bene,carburatore 13\13 15 euro filtro malossi 10 euro un po di lavoretti ai carter coem raccordarli ai travasi allargare finestrella cambiare cuscinetti paraoli guarnizioni 30 euro.
cinghia dentata malossi molette polini per frizione 15 euro.
sui 110 euro.
hai un buon ciao.
se metti il polini d.43 ci stà bene la top one, se metti altri cilindri puoi andare con la giannelli
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
se hai messenger chiedimi pure tutto ciò che ti serve....il mio ciao per farlo diventare come è ora ho speso 120 euri tra estetica e motore (sto preparando un polini d43 facendo i "classici " lavoretti) e marmitta (ora ho una giannelli mega)...trovando pezzi di seconda mano e tanta pazienza nel ricercarli considerando che a casa non hai i pezzi che avevo di partenza io con 150 dovresti riuscire a fare il tutto più che bene sotto tutti i punti di vista
quindi in pratica :
marma proma circuit
carb 13/13
anticipare l'albero...scusate, ma cosa vuol dire?
allargare i travasi o finestrella...cioè?
cinghia dentata malossi...va bene anche sul mio ciao px che non ha il vario?
filtro malossi
poi?
risp a tutto, grazie.
d.43
13/13
filtro malossi
albero anticipato
molla contrasto gialla malossi
polini speed control
polini custom lunga
proma circuit no se tieni un gt originale....se vuoi un 65 ti consiglio una fire gianelli che si adatta beene un po a tutti i cilindri poi la circuit non la trovi molto facilmente!
la cinghia non centra te vai dal ricambista gli dici cinghia dentata per puleggia grande o media dipende da quale hai per trasmissione a puleggia.
poi allargare la finestrella se non sei capace lasciala così coem è che fai danni e basta anticipare l'albero idem magari portali a far fare a qualcuno
comunque quella dei pedali è una cavolata.. quella volta che sono caduto per la piega i pedali non si sono nemmeno graffiati.. se li tieni a pari livello non toccano nemmeno se vuoi. Casomai in base alla curva gli alzi o abbassi nei vari sensi.. non so se capisci!
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima!by Pico ODIO GLI SCOOTER!!
beHH io ti consiglierei prima di tutti di prendere un gt usato poi vi metti una bella marma...o gianelli fire o una simonini....(anche se a trovarle...) poi x l'estetica ti consiglio di ridipingere pedane e carter di due colori contrastanti e di mettere kualke aggeggio da cross o da strada tipo neon a batterie....o para vento x le mani...un po di sti aggeggi....poi ti regoli te a seconda del tuo badget e del tuo gusto ciao e fammi sapere
Togliiiiiii iiiiiiii pppppeeeeddddaaaaallllliiiiii
un ciao coi pedali sembra la bicicletta del nonno fidati!
e poi è molto più bello guidare coi piedi sul tappetino che tenerli sui pedali...
come marmitte se metti su come GT un D43 polini, ti consiglio o la top-one, o la custom corta con uscita a sinistra
scusate ma io non voglio cambiare gt... come marma per un originale 50 cosa va bene??? qualcosa che non faccia troppo casino ma un bel rumore e che ti faccia guadagnare una decina di km di velocità in +... cosa consigliate???
d.43
13/13
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Fruska89 ha scritto:Togliiiiiii iiiiiiii pppppeeeeddddaaaaallllliiiiii
un ciao coi pedali sembra la bicicletta del nonno fidati!
e poi è molto più bello guidare coi piedi sul tappetino che tenerli sui pedali...
come marmitte se metti su come GT un D43 polini, ti consiglio o la top-one, o la custom corta con uscita a sinistra
togli i pedali ma metti le pedaline...diventa molto più stabile...o almeno questa è la mia impressione...
The Best ha scritto:scusate ma io non voglio cambiare gt... come marma per un originale 50 cosa va bene??? qualcosa che non faccia troppo casino ma un bel rumore e che ti faccia guadagnare una decina di km di velocità in +... cosa consigliate???
allora che marmitta senza cambiare gt???
d.43
13/13
filtro malossi
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molla contrasto gialla malossi
polini speed control
polini custom lunga
Riprendo questo mio vecchio topic perchè mi sono venute in mente altre domande...
- il filtro dell aria spugna rossa malossi cambia un pò il sound del ciao?
- il 13/13 oltre che consumare più benzina e scarburare il tutto cambia molto nella potenza?????
grazie, ciao
d.43
13/13
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The Best ha scritto:Riprendo questo mio vecchio topic perchè mi sono venute in mente altre domande...
- il filtro dell aria spugna rossa malossi cambia un pò il sound del ciao?
- il 13/13 oltre che consumare più benzina e scarburare il tutto cambia molto nella potenza?????
grazie, ciao
1. Non in maniera percepibile se sei distratto, devi stare attento
2. Perchè abbia effetto devi anche lavorare la volvola e il collettore dei carter (tutta l' aspirazione) poi senti il cambiamento
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima!by Pico ODIO GLI SCOOTER!!
The Best ha scritto:per aumentare la potenza devo allargare anche i travasi con la lima ??? o gli compro già fatti??? sono sul gt...giusto?
Più che "Primi passi" questa è da Primi pazzi. In pratica come faresti? Metti il cilindro in forno a 2000 gradi, lo fondi e poi lo ristampi con i travasi nuovi? Buongiorno, vorrei dei travasi allargati per un d.43 Polini, mi raccomando i raccordi.