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Philippe ha scritto:Mi sono arrivati i carter di squizzodj, che sembrava mi avesse fregato, ma poi ne abbiamo parlato...
I carter, che sono abbastanza rovinati ma mi aveva avvertito, sono di diversa annata (almeno credo) e il piano d'appoggio del collettore è un po' sfalsato...
Togliendo quella specie di bussolotto che si mette nel foro dove poi passa la vite per reggere il blocco al telaio riesco ad allineare sia il piano del collettore che il piano del cilindro.
Ora la mia domanda è: si possono chiudere dei carter senza questo bussolotto o è troppo pericoloso?
Grazie mille!
ne parliamo su msn
Ok
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Dato che nessuno risponde domani porto i carter a scuola e se potrò spianerà il piano d'appoggio del collettore...
E farò anche un nuovo foro filettato per il foro solitario del collettore...
Poi metterò foto
Modificherò anche il collettore perchè, anche se nessuno se n'è accorto, così com'è non si può montare...
Altra domanda, cosa posso usare per pulire statore e volano senza rovinarli?
Cioè volevo usare benzina ma per lo statore penso che si rovini no?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Oggi ho rifatto il piano del collettore sui carter e ho rifatto un foro filettato in un altro punto dei carter, eccovi un po' di foto...
Ecco il piano fresato e il foro filettato M6, da notare il pezzo crepato che fresando è sparato via come previsto :
Qui si vede bene il filetto e si può notare che il pezzo crepato era un riporto in un filetto tipo M10/M11, che solo Narder potrà spiegarci a che cazzo possa servire :
E qua col collettore montato:
Il prossimo lavoro penso che sia la trasformazione del pacco lamellare in monopetalo...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Praticamente lo scopo di un inserto(o guidaflussi)è quello di mantenere una sezione costante all'interno del pacco lamelle,per avere un condotto di aspirazione,dall'imbocco del filtro alle lamelle,il più uniforme possibile.
Ciò permette un aumento della pressione sulle lamelle e un'erogazione migliore rispetto ad un condotto non raccordato.
Parecchie modelli di moto 125 montano di serie degli inserti sui loro pacchi.
Se trovo qualche foto posto al volo.
D'altronde raccordiamo i travasi..perché non farlo anche coi pacchi lamellari?
sarebbe una buona cosa riuscire a fare un guida flussi per il pacco dei carter malossi.
io c'ho provato ma è abbastanza complicato..nessuno lo ha mai fatto?
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
fronte pacco con boccola rotonda che entra verso il pacco?...basta fare il foro solito e scaldando l'alluminio mettere dentro un pezzo di tubo di acciaio della misura giusta, poi lasciarlo raffreddare e sagomarlo a piacimento, tipo 23mm che venga un'interno finito di 21, poi modificare un phgb 21 per collettore malossi e vedere se si è solo perso tempo o se porta un'effettivo giovamento, ci sono altri sistemi ma allora è più complicato...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
se vi ricordate del nostro mitico e ormai "lontano"linotuning aveva fatto un guida flussi nel suo motorello diametro 28,l alternativa è un bel pezzo di teflon e tanta voglia di bricolageeeee si sagoma con il dremel e poi si fora al centro....alternativa si stucca l interno del pacco con stucco per materiali plastici e via di lavorazione trapano fresa....è un lavoro bastardo ma rende....
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
sisi ricordo bene..linotuning aveva fatto un guidaflussi stuccato all'intenro del pacco...forse nel suo dr lo trovate.
ma non si sente + quell'utente??
simone ha scritto:bello,soprattutto il carburatore , quando pensi che monterai il tutto?
Non so, c'è ancora moltissimo lavoro da fare!
E non solo al motore ma anche al telaio!
Poi faccio tutto con molta calma, non ho mica fretta, c'è tutta la vita per farlo partire...Soprattutto perchè la cosa che più mi diverte è prepararlo!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
alla fine il foro filettato l'hai fatto dove avevo detto anch'io
Ovvio che hai dovuto modificare il pacco.. fargli lo scalino sul lato sinistro, sennò col **'zzo che lo montavi XD
comunque, come ha detto pecoravolante, sembra molto lungo
Sei sicuro che ci stà nel telaio?
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Per fare il guidaflussi con lo stucco potresti fare così
Prendi un tubo in pvc o qualsiasi altro materiale con diametro esterno @ 21mm,lo "sporchi" con un po di cera esternamente e lo posizioni centrato con il pacco e con il collettore.
Poi ti crei due finte lamelle che lascino passare il tubo per tutta la sua lunghezza fino in fondo al pacco e chiudano il pacco,evitando fuoriuscite di stucco.
Poi procedi con le iniezioni di stucco,fino a riempirlo completamente.
Scusami ma la spiegazione è alquanto contorta
Se fai un bel lavoro il dremel non lo vedi neanche di striscio
hellas91 ha scritto:Per fare il guidaflussi con lo stucco potresti fare così
Prendi un tubo in pvc o qualsiasi altro materiale con diametro esterno @ 21mm,lo "sporchi" con un po di cera esternamente e lo posizioni centrato con il pacco e con il collettore.
Poi ti crei due finte lamelle che lascino passare il tubo per tutta la sua lunghezza fino in fondo al pacco e chiudano il pacco,evitando fuoriuscite di stucco.
Poi procedi con le iniezioni di stucco,fino a riempirlo completamente.
Scusami ma la spiegazione è alquanto contorta
Se fai un bel lavoro il dremel non lo vedi neanche di striscio
Ottimo metodo, potrei pensarci, comunque se farò un guidaflussi penso proprio di farlo così!
@ teus: Perchè avrei dovuto modificare il pacco? L'ho limato leggermente sul lato sinistro ma penso che sarei riuscito a montarlo anche senza modificarlo!
@ tutti: Si penso che non ci starà nel telaio, ma in larghezza! Dovrò fresare un po' il carburatore, per il fatto che non ci sta in lunghezza: ho già allungato le guide, ma non so se basterà, al massimo tolgo il venturi, dato che è smontabile La lunghezza si riduce di mooolto!
Poi comunque proverò a montarlo così nel telaio e guarderò bene cosa modificare...
Grazie per i complimenti!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Philippe ha scritto:
@ teus: Perchè avrei dovuto modificare il pacco? L'ho limato leggermente sul lato sinistro ma penso che sarei riuscito a montarlo anche senza modificarlo!
sorry, volevo dire collettore XD
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Philippe ha scritto:
@ teus: Perchè avrei dovuto modificare il pacco? L'ho limato leggermente sul lato sinistro ma penso che sarei riuscito a montarlo anche senza modificarlo!
sorry, volevo dire collettore XD
Ah si comunque non ho potuto modificarlo prima di avere i carter
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.