Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti questa è la mia preparazione che monto sul ciao:
kit carterino simonini
carterone sped engie
malossi big deps d47 (scarico 22)
carburatore ph21
variatore pinasco
albero originale
marmitta per adesso perche la cambio polini sp
questo e tutto quello che monto sul mio ciao ho gia fatto tutti i lavori il travaso sul carter non fatti bene ma non avevo gli attrezzi giusti,chiuso il buco dell'uscita della benza con una piattina e delle quarnizioni, poi ho tagliato un pezzo di cilindro quello che chiudeva l'entrata della benzina del carterino simonini, penso di aver scritto tutto ade ho gia montato tutto sul ciao pero non ho ancora il variatore pinasco e la frizione dietro mi devono arrivare.
quardate le foto e ditemi!!!!!!!
rr.jpg (16.12 KiB) Visto 2934 volte
aa.jpg (13.23 KiB) Visto 2932 volte
tt.jpg (19.11 KiB) Visto 2933 volte
per adesso ho solo queste foto.
comunque oggi mi sono fatto dare il variatore polini e la frizione da un mio amico da scquizzodj e l'abbiamo acceso allinizio non partiva erano le puntine poi lo acceso con l'ariA lo tolta e o fatto un pezzettino poi mi si e staccato il silenziatore e lo spento poi lo ritirato perche pioveva, ma dopo volevo riprovarlo stase e lo acceso alloraper accendersi fa il rumero dell'accensione pero per accenderlo devo accellerare e mollare e fa br br e parte poi va solo con l'aria se non sbaglio entra poca benzina giusto????? cosa potrebbe essere?????poi metterò altre foto del mio ciao!!!
ieri sera abbiamo provato ad accenderlo con il mio vario polini e la frizione dietro,all inzio non arrivava corrente abbaiamo regolato un po le puntine ed arrivava..dopo un po e partito rimanendo accellerato e tartaglando causa candela bruciata.poi appena spalanca il gas si spegne..oggi riproviamo visto che ieri pioveva durante la prova si sono fermate guardia di finanza e carabineri ad assistere..e gli ultimi su ne sono andati dopo un bel bornaut nel parcheggio!!!!
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
e lo so che non e fatto bene ma non avevo le fresette giuste. comunque il travaso non e coperto oggi lo proato con un getto piu grande e va senza aria pero scoppietta fa scientille nel pacco, infatti lo devo rifare perche non mi sono accorto e cera una vite piu lunga e le lamelle non aprivano bene. può essere per quello che non va bene??
se devo essere sincero, quei carter mi sembrano porcheria..
ci sono segni di "fresino scappato" sul piano d'appoggio del gt, la rifinitura fa un po' pena a dirla tutta...la raccordatura non posso giudicarla se non si vede un confronto con la guarnizione, ma non mi sembra molto lineare..
ma quel blocco era stato aperto col cacciavite??perchè mi sembra che i piani d'appoggio siano rovinati..che il travaso non sia coperto non c'entra, perchè se no tutti farebbero un traforo del monte bianco e via.. il travaso sul carter deve combaciare con il calco del basamento del carter..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:se devo essere sincero, quei carter mi sembrano porcheria..
ci sono segni di "fresino scappato" sul piano d'appoggio del gt, la rifinitura fa un po' pena a dirla tutta...la raccordatura non posso giudicarla se non si vede un confronto con la guarnizione, ma non mi sembra molto lineare..
ma quel blocco era stato aperto col cacciavite??perchè mi sembra che i piani d'appoggio siano rovinati..che il travaso non sia coperto non c'entra, perchè se no tutti farebbero un traforo del monte bianco e via.. il travaso sul carter deve combaciare con il calco del basamento del carter..
si lo so che sono fatti male ma avevo delle fresette di m...... comunque il carterone era gia stato lavorato e stuccato non potevo toccarlo con quelle fresettte ma cosa puo succedere se e come dici te??
se la raccordatura non è molto precisa, si ha un condotto irregolare..
comunque okkio alle infiltrazioni d'aria, perchè mi sembra che sia rovinato davvero il piano d'appoggio tra i due carter!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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fil89n ha scritto:se la raccordatura non è molto precisa, si ha un condotto irregolare..
comunque okkio alle infiltrazioni d'aria, perchè mi sembra che sia rovinato davvero il piano d'appoggio tra i due carter!
anche io pensavo che non chiudeva bene, invece con la quarnizione e stretta bene si e chiusa bene non perfetta ma bene, lo acceso non mi sembra che ira dentrro aria pero bo controllo meglio. quando lo acceso per acenderlo devo accellerare e mollare per un po poi parte e pero non va !!! cioe va ma nnn va un ca... e andava con l'aria tirata
o cambiato getto lo messo piu grande e va meglio, mi sono accorto che è il pacco lamellare che
non andava bene, come potrei farlo perche era senza lamelle e le ho messe io però non ho quel pezzo che le blocca. come posso farle per fare un lavoro fatto bene??????ma può essere anche per il travaso fatto male sui carter che fa cosi??
Ultima modifica di pippamile il mer apr 23, 2008 12:24 am, modificato 1 volta in totale.
fil89n ha scritto:se la raccordatura non è molto precisa, si ha un condotto irregolare..
comunque okkio alle infiltrazioni d'aria, perchè mi sembra che sia rovinato davvero il piano d'appoggio tra i due carter!
anche io pensavo che non chiudeva bene invece con la quarnizione e stretta bene si e chiusa bene non perfetta ma bene lo acceso non mi sembra che ira dentrro aria pero bo controllo meglio quando lo acceso per acenderlo devo accellerare e mollare per un po poi parte e pero non va !!! cioe va ma nnn va un ca... e andava con l'aria tirata
o cambiato getto lo messo piu grande e va meglio mi sono accorto che è il pacco lamellare che
non andava bene come potrei farlo perche era senza lamelle e le ho messe io però non ho quel pezzo che le blocca come posso farle per fare un lavoro fatto bene??????ma può essere anche per il travaso fatto male sui carter che fa cosi??
Puoi mettere una virgola ogni tanto quando scrivi? Non si capisce un tubo
d43 Polini 100 euro con MasterCard;
Carter SpeedEngine 90 euro con MasterCard;
Dare merda ad uno scooter tutto pompato non ha prezzo!
il pacco ho deciso di comprarlo!!!.
volevo chiedervi:addesso io monto la polini sp provvisoria volevo mettere la simonini altissima rendimento lo trovata a 81 euro nuova da negozio, scarico 22.va be il prezzo so gia che e buono ma volevo sapere se e piu da ripresa o allungo????
al massimo metto scarico da 27 e prendo la simonini altissimo rendimento con scarico da 28 no???
c... non riesco a trovare un pacco per il carterino simonini, lo vendono nuovo solo il pacco lamellare??? sapete quanto costa????
pippamile ha scritto:al massimo metto scarico da 27 e prendo la simonini altissimo rendimento con scarico da 28 no???
c... non riesco a trovare un pacco per il carterino simonini, lo vendono nuovo solo il pacco lamellare??? sapete quanto costa????
solo il pacco non lo sò, però se vuoi riesco a rimediarti tutto il quanto (pacco lamellare, portapacco, collettore, guarnizioni, viti ) a 55€ circa, NUOVO..
Dimmi tu..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ciao e da un po che non mi collego ho avuto problemi con internet.
comunque o cambiato tutto, sto facendo invece che il ciao un bravo, con il mio stesso blocco, però sto rifacendo bene anche i travasi e tutto.