Elaborazione stradale

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da pol65 »

sono indeciso tra queste due elab per girare per strada:
60 polini,
13\13,
top one,
pul medio piccola.

oppure questa

-carter lammellari evo engine
-60 polini
-19
-top one
-pul medio piccola

quale mi consigliate?
potete dirmi la velocità approsimata di queste due elab?
ma i carter evo con 19 costano veramente 278€? xchè dubito che costino cosi tanto :doubt: ...
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da gio »

io direi la prima x 1 elaborazione "stradale", comunque 278 € mi sembrano tanti.
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da pol65 »

xchè ogni tanto voglio fare qualke tirata...
con la prima non penso che supero gli 80km\h...
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...io sceglierei la seconda se non altro perchè comunque migliori un'elaborazione poco spinta con un'elemento come i carter che implicano una carburazione maggiore (19)... rende di + senz'altro... comunque costano attorno a quella cifra con il carburatore e il collettore compresi...
:ANAL:
Ultima modifica di .Eliuz. il mar mar 11, 2008 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
ES Racing
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da gio »

pol65 ha scritto:xchè ogni tanto voglio fare qualke tirata...
con la prima non penso che supero gli 80km\h...
potresti lavorare i carter...
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da pol65 »

sono lavorati i carter originali...
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...scusa ma adesso come è la tua elaborazione? :roll:
ES Racing
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da pol65 »

scusatemi...
quella che ho adesso è la prima.
è che sono indeciso di comprarmi i carter lammelari o no...
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...secondo me si ma aspetterei i consigli di qualcuno più esperto in materia.... :roll:
ES Racing
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da Filippo »

gli evolution engine polini costano 280€ da me...comunque io non sprecherei dei carter lamellari su un 60 (racing giusto??? questo intendo...http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_710.151.html)...è un bel gt però sinceramente con gli evolution mi sembra sprecato...potrestri usare gli speed engine (però il carburatore è un 13/13...) oppure prendere gli evolution e prendere il d46 polini...vedi un po' tu...comunque se vuoi i carter lamellari ci sono anche i malossi mp e costano 102+iva (se li vuoi contatta cocco83...)...
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...beh altrimenti potresti lavorare gli speed engine e farti o farti fare un collettore per montarci il 19 o il 17.5... sarebbe il massimo anche sotto il punto di vista qualità/rendimento/prezzo :wink:
ES Racing
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da christian imbecono »

Filippo ha scritto:...io sceglierei la seconda se non altro perchè comunque migliori un'elaborazione poco spinta con un'elemento come i carter che implicano una carburazione maggiore (19)... rende di + senz'altro... comunque costano attorno a quella cifra con il carburatore e il collettore compresi.........
negli evolution non c'è collettore.

Filippo ha scritto:gli evolution engine polini costano 280€ da me...comunque io non sprecherei dei carter lamellari su un 60 (racing giusto??? questo intendo...http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_710.151.html)...è un bel gt però sinceramente con gli evolution mi sembra sprecato...potrestri usare gli speed engine (però il carburatore è un 13/13...) oppure prendere gli evolution e prendere il d46 polini...vedi un po' tu...comunque se vuoi i carter lamellari ci sono anche i malossi mp e costano 102+iva (se li vuoi contatta cocco83...)...
se parla del 65 polini recing quei carter sono ben abbinati, non sono affatto sprecati.... :wink:
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da pol65 »

da vedere i prezzi è melio che prenda i malossi.
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da panoss »

secondo me i carter sn sprecati..poi il 19 consuma se lo usi x strada..la tua elab dovrebbe gia andare k basta se ben ottimizzata..puoi prenderti ottime soddisfazioni e vincere qualke sfida contro qualke incredulo scooterista
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da alex91 »

io ti consiglio la prima elaborazione.per il semplice fatto che gli evolution engine costano molto e a meno che tu non monti un motore spinto li vedo un pochino sprecati.oltre al fatto che preferisco gli mp come carter lamellari per la semplicità con cui ottieni buoni miglioramenti facendo ad esempio un collettore fronte pacco e per la fluidodinamica. se proprio vuoi dei carter prenditi degli speed engine usati. con un collettore artiginale ci monti carburatori tranquillamente fino al 17.5. carburatori oltre i 17.5 non rendono bene. li sfrutteresti meglio con un'aspirazione lamellare.come marmitta se hai la possibilità cerca una circuit che la vedo meglio della top one.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da christian imbecono »

alex91 ha scritto:io ti consiglio la prima elaborazione.per il semplice fatto che gli evolution engine costano molto e a meno che tu non monti un motore spinto li vedo un pochino sprecati.oltre al fatto che preferisco gli mp come carter lamellari per la semplicità con cui ottieni buoni miglioramenti facendo ad esempio un collettore fronte pacco e per la fluidodinamica. se proprio vuoi dei carter prenditi degli speed engine usati. con un collettore artiginale ci monti carburatori tranquillamente fino al 17.5. carburatori oltre i 17.5 non rendono bene. li sfrutteresti meglio con un'aspirazione lamellare.come marmitta se hai la possibilità cerca una circuit che la vedo meglio della top one.
un 65 polini recing spinge di piu di un d46 polini.
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da Filippo »

christian imbecono ha scritto:
.Eliuz. ha scritto:...io sceglierei la seconda se non altro perchè comunque migliori un'elaborazione poco spinta con un'elemento come i carter che implicano una carburazione maggiore (19)... rende di + senz'altro... comunque costano attorno a quella cifra con il carburatore e il collettore compresi.........
negli evolution non c'è collettore.

Filippo ha scritto:gli evolution engine polini costano 280€ da me...comunque io non sprecherei dei carter lamellari su un 60 (racing giusto??? questo intendo...http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_710.151.html)...è un bel gt però sinceramente con gli evolution mi sembra sprecato...potrestri usare gli speed engine (però il carburatore è un 13/13...) oppure prendere gli evolution e prendere il d46 polini...vedi un po' tu...comunque se vuoi i carter lamellari ci sono anche i malossi mp e costano 102+iva (se li vuoi contatta cocco83...)...
se parla del 65 polini recing quei carter sono ben abbinati, non sono affatto sprecati.... :wink:
non l'ho scritta io la prima parte del messaggio...ho corretto...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da alex91 »

christian imbecono ha scritto:
alex91 ha scritto:io ti consiglio la prima elaborazione.per il semplice fatto che gli evolution engine costano molto e a meno che tu non monti un motore spinto li vedo un pochino sprecati.oltre al fatto che preferisco gli mp come carter lamellari per la semplicità con cui ottieni buoni miglioramenti facendo ad esempio un collettore fronte pacco e per la fluidodinamica. se proprio vuoi dei carter prenditi degli speed engine usati. con un collettore artiginale ci monti carburatori tranquillamente fino al 17.5. carburatori oltre i 17.5 non rendono bene. li sfrutteresti meglio con un'aspirazione lamellare.come marmitta se hai la possibilità cerca una circuit che la vedo meglio della top one.
un 65 polini recing spinge di piu di un d46 polini.
si ma lui ha parlato di 60! quindi ho pensato che si riferisse al d41 che poi è un 56.7.sò anche io che il racing come dici tu è un d43 con i fori booster. ce l'avevo su prima che un seeger difettoso mi aprisse un'unghiata :cry: se ha il racing allora sono piu che buoni
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da christian imbecono »

alex91 ha scritto:
christian imbecono ha scritto:
alex91 ha scritto:io ti consiglio la prima elaborazione.per il semplice fatto che gli evolution engine costano molto e a meno che tu non monti un motore spinto li vedo un pochino sprecati.oltre al fatto che preferisco gli mp come carter lamellari per la semplicità con cui ottieni buoni miglioramenti facendo ad esempio un collettore fronte pacco e per la fluidodinamica. se proprio vuoi dei carter prenditi degli speed engine usati. con un collettore artiginale ci monti carburatori tranquillamente fino al 17.5. carburatori oltre i 17.5 non rendono bene. li sfrutteresti meglio con un'aspirazione lamellare.come marmitta se hai la possibilità cerca una circuit che la vedo meglio della top one.
un 65 polini recing spinge di piu di un d46 polini.
si ma lui ha parlato di 60! quindi ho pensato che si riferisse al d41 che poi è un 56.7.sò anche io che il racing come dici tu è un d43 con i fori booster. ce l'avevo su prima che un seeger difettoso mi aprisse un'unghiata :cry: se ha il racing allora sono piu che buoni
si ok....comunque al giorno d'oggi non si capisce + nulla,,,,c'è chi parla di 80 polini....di 60/70 polini.....

comunque qualcuno sopra mi pare abbia detto che aveva un polini racing.

se è il d41 tieni i carter originali!.....
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

pol65 ha scritto:sono indeciso tra queste due elab per girare per strada:
60 polini,
13\13,
top one,
pul medio piccola.

oppure questa

-carter lammellari evo engine
-60 polini
-19
-top one
-pul medio piccola

quale mi consigliate?
potete dirmi la velocità approsimata di queste due elab?
ma i carter evo con 19 costano veramente 278€? xchè dubito che costino cosi tanto :doubt: ...
Monta la prima, modifica l'albero e raccorda i carter.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
t.p.r
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da t.p.r »

monta la prima ( se hai il d41 è inutile il karter evo!),se poi vuoi qlke cosa in piu perke non modifiki il GT( lo alesi 1altro po ...41,5...41,8)...abbassi si qlke decimo lo squish e 1 raccordata ai travasi...poi i 70km/h te li fa sicuro!
cazzu ...cazzu...iu..iu ..vi prometto...kiu pilu pì tutti!!!
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Elaborazione stradale

Messaggio da leggere da panoss »

q8..meglio lavorare un po i carter e anticipare l'albero k spendere 250€..poi non credere k con i carter polini vai 3volte di piu..secondo me non senti neanke la differenza..cioe la senti col 19...ma senti pure la benza andare giu velocemente se vai x trada...e ai distributori ormai non danno piu miscela
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 83 ospiti