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stravolgi il cilindro!!! sega la camicia (con testa) allarga i travasi... alza le fasature dei travasi e dello scarico (come devono essere alzate) raccora per bene i carter al cilindro... fai degli scavi sui carter.. allarga l'aspirazione e via!!!!!!!!!!!!
k è segare la camicia?? comunque sai dirmi i gr di fasatura?? e la misura massima di scarico e della finestrella? e in k modo fare gli scavi scavi sul carter
panoss ha scritto:k è segare la camicia?? comunque sai dirmi i gr di fasatura?? e la misura massima di scarico e della finestrella? e in k modo fare gli scavi scavi sul carter
la camicia del polini non è tutta unita come quella di un big deps o di un simonini... hai presente?
nel polini c'è un pezzo di camicia... uno spazio dove entran la benzina e poi ricomincia la camicia... asp... ora ti posto una foto...
comunque i gradi id fasatura non li so chiedi a raffa...
fai dei bei travasoni sui carter raccordati al cilindro! scava molto.. falli belli grandi
prince ha scritto:voglio il massimo...... un bel kit Simo o Sprocatti questi sono il massimo
il massimo non è questo...
il massimo è quello che riesci a fare tu con le tue mani.....per me sarebbe inutile spendere 700 euro quando invece guardo i carter originali e mi vengono in mente 10.000 modifiche da fare
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
prince ha scritto:voglio il massimo...... un bel kit Simo o Sprocatti questi sono il massimo
il massimo non è questo...
il massimo è quello che riesci a fare tu con le tue mani.....per me sarebbe inutile spendere 700 euro quando invece guardo i carter originali e mi vengono in mente 10.000 modifiche da fare
q8 al max!!! vuoi mettere la soddisfazione k c'e con una tua opera??
comunque allora k modifiche alla marmitta?
ma che cazzo seghi... lascia perdere... ora non sto più zitto perchè dare consigli, se così si possono chiamare e poi in una compravendita di un albero chiedere la foto di "DOVE è SBIELLATO E COME..."...
poi ce nera un altra ma non mi ricordo di boiata... evita...
prima di tutto... che carter hai? quanti soldi sei disposto a spendere? hai un dreemel o comunque un atrezzatura per lavorare eventualmente certer ed al limite il cilindro?
se hai dei carter originali la prima cosa da fare è raccordarli al cilindro... creare quindi gli imbocchi necessari e su misura per quel cilindro... se non hai manualità e se non l'hai mai fatto cerca nei vari DR o una il tasto cerca, troverai foto e topic che già parlano di questo...
eventualmente se nel lavorare buchi un carter si può sempre riparare con stucchi e resine di vario tipo... solitamente se è la prima volta capita sempre perchè non si ha bene la cognizione di quanto materiale disponibile cè...
poi si può procedere con l'ALLUNGAMENTO della finestra di aspirazione e l'allargamento del collettore di aspirazione ad un diametro di 13mm... l'allargamento viene effettuato perchè montanto un carburatore 13/13, il massimo in grandezza che si possa montare su dei carter originali (ci sono anche dei 14/12 ma comunque... poco cambia) si ha la massima resa del carburatore poichè il diametro originale è 10.5 e si avrebbe quindi una strozzatura...
Poi si può cercare di rendere il più dolce possibile il passaggio dal collettore alla finestrella dei carter, per quanto poco spazio comunque ci sia...
poi si può intervenire anche sull'albero, anticipando l'aspirazione e ritardando la chiusura appunto della valvola... questa operazione però io la sconsiglio poichè poi l'albero risulta sbilanciato portando a notevoli vibrazioni.
per il sistema di scarico dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo cilindro... se vuoi privilegiare l'allungo, quindi giri alti, o la ripresa, giri bassi... dipende anche se hai il variatore...
il D43 polini è un cilindro abbastanza performante e molto duraturo ed affidabile... prima di fare interventi riguardanti la conformazione dei travasi, dello scarico e di quant'altro solitamente si prova così come è il motore per vedere cosa si è otenuto fino a quel momento...s e si è soddisfatto bene, altrimenti si può intervenire anche sulla travaseria con gli accorgimenti e le lavorazioni del caso, MA è SOLAMENTE L'ULTIMA SPIAGGIA...
poi ovviamente un buon filtro dell'aria, malossi ad esempio, farà respirare meglio il motore... ovviamente andrà carburato...
ed in ogni caso non va segato niente, proprio niente... che poi tu seghi ok, il cilindro è tuo fai quel cazzo che ti pare ma non consigliare ad altri...
risp
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
allora: il cilindro l'ho provato un bel po su casse originali raccordate, poi mi interessa la ripresa e soldi da spandere ==0..per il resto ho il dremel, alluminio bicomponente e tutti quello k serve