voglio il massimo(consigli urgenti)

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da panoss »

ciao a tutti..vorrei portare il mip polini d43 al massimo, lavorendo sui travas,scarico, alimentazione, insomma tutto il possibile..k mi consigliate??
Ultima modifica di panoss il ven gen 25, 2008 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: voglio il massimo

Messaggio da leggere da pippothebest »

stravolgi il cilindro!!! sega la camicia (con testa) allarga i travasi... alza le fasature dei travasi e dello scarico (come devono essere alzate) raccora per bene i carter al cilindro... fai degli scavi sui carter.. allarga l'aspirazione e via!!!!!!!!!!!! :lol:
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: voglio il massimo

Messaggio da leggere da panoss »

k è segare la camicia?? comunque sai dirmi i gr di fasatura?? e la misura massima di scarico e della finestrella? e in k modo fare gli scavi scavi sul carter
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: voglio il massimo

Messaggio da leggere da pippothebest »

panoss ha scritto:k è segare la camicia?? comunque sai dirmi i gr di fasatura?? e la misura massima di scarico e della finestrella? e in k modo fare gli scavi scavi sul carter
la camicia del polini non è tutta unita come quella di un big deps o di un simonini... hai presente?
nel polini c'è un pezzo di camicia... uno spazio dove entran la benzina e poi ricomincia la camicia... asp... ora ti posto una foto...
comunque i gradi id fasatura non li so chiedi a raffa...
fai dei bei travasoni sui carter raccordati al cilindro! scava molto.. falli belli grandi :wink:
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: voglio il massimo

Messaggio da leggere da pippothebest »

vabè oh non me la carica nel dr con questo phpBB33.. :cry:
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da panoss »

se dovesi cambiare albero, k prendo?? cosa ci guadagnerei?
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da prince »

voglio il massimo...... un bel kit Simo o Sprocatti questi sono il massimo
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da panoss »

altra domanda, se al posto della fire( k non è mia) monto la low boy quanto xdo?? k modifiche posso fare alla marmitta??
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

prince ha scritto:voglio il massimo...... un bel kit Simo o Sprocatti questi sono il massimo
il massimo non è questo...
il massimo è quello che riesci a fare tu con le tue mani.....per me sarebbe inutile spendere 700 euro quando invece guardo i carter originali e mi vengono in mente 10.000 modifiche da fare
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da panoss »

gotaxxxx ha scritto:
prince ha scritto:voglio il massimo...... un bel kit Simo o Sprocatti questi sono il massimo
il massimo non è questo...
il massimo è quello che riesci a fare tu con le tue mani.....per me sarebbe inutile spendere 700 euro quando invece guardo i carter originali e mi vengono in mente 10.000 modifiche da fare
q8 al max!!! vuoi mettere la soddisfazione k c'e con una tua opera??
comunque allora k modifiche alla marmitta?
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da 12 volt »

ma che cazzo seghi... lascia perdere... ora non sto più zitto perchè dare consigli, se così si possono chiamare e poi in una compravendita di un albero chiedere la foto di "DOVE è SBIELLATO E COME..."...
poi ce nera un altra ma non mi ricordo di boiata... evita...

prima di tutto... che carter hai? quanti soldi sei disposto a spendere? hai un dreemel o comunque un atrezzatura per lavorare eventualmente certer ed al limite il cilindro?

se hai dei carter originali la prima cosa da fare è raccordarli al cilindro... creare quindi gli imbocchi necessari e su misura per quel cilindro... se non hai manualità e se non l'hai mai fatto cerca nei vari DR o una il tasto cerca, troverai foto e topic che già parlano di questo...

eventualmente se nel lavorare buchi un carter si può sempre riparare con stucchi e resine di vario tipo... solitamente se è la prima volta capita sempre perchè non si ha bene la cognizione di quanto materiale disponibile cè...

poi si può procedere con l'ALLUNGAMENTO della finestra di aspirazione e l'allargamento del collettore di aspirazione ad un diametro di 13mm... l'allargamento viene effettuato perchè montanto un carburatore 13/13, il massimo in grandezza che si possa montare su dei carter originali (ci sono anche dei 14/12 ma comunque... poco cambia) si ha la massima resa del carburatore poichè il diametro originale è 10.5 e si avrebbe quindi una strozzatura...
Poi si può cercare di rendere il più dolce possibile il passaggio dal collettore alla finestrella dei carter, per quanto poco spazio comunque ci sia...

poi si può intervenire anche sull'albero, anticipando l'aspirazione e ritardando la chiusura appunto della valvola... questa operazione però io la sconsiglio poichè poi l'albero risulta sbilanciato portando a notevoli vibrazioni.

per il sistema di scarico dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo cilindro... se vuoi privilegiare l'allungo, quindi giri alti, o la ripresa, giri bassi... dipende anche se hai il variatore...

il D43 polini è un cilindro abbastanza performante e molto duraturo ed affidabile... prima di fare interventi riguardanti la conformazione dei travasi, dello scarico e di quant'altro solitamente si prova così come è il motore per vedere cosa si è otenuto fino a quel momento...s e si è soddisfatto bene, altrimenti si può intervenire anche sulla travaseria con gli accorgimenti e le lavorazioni del caso, MA è SOLAMENTE L'ULTIMA SPIAGGIA...

poi ovviamente un buon filtro dell'aria, malossi ad esempio, farà respirare meglio il motore... ovviamente andrà carburato...


ed in ogni caso non va segato niente, proprio niente... che poi tu seghi ok, il cilindro è tuo fai quel cazzo che ti pare ma non consigliare ad altri...

risp
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da panoss »

allora: il cilindro l'ho provato un bel po su casse originali raccordate, poi mi interessa la ripresa e soldi da spandere ==0..per il resto ho il dremel, alluminio bicomponente e tutti quello k serve
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da 12 volt »

scarico?
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da panoss »

panoss ha scritto:altra domanda, se al posto della fire( k non è mia) monto la low boy quanto xdo?? k modifiche posso fare alla marmitta??
fire ancora x poco
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: voglio il massimo(consigli urgenti)

Messaggio da leggere da 12 volt »

guarda in elab e guide e trovi tutto... forse anche un D43 polini lavorato...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], claudio7099, Google Adsense [Bot] e 59 ospiti