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salve a tutti be credo che debba cambiare il mio 50 del ciao.....be ho visto un po sul sito ma non intendendomi molti volevo chiedere a voi un consiglio.....be parto che vorrei cambiare motore prima di tutto perche vorrei fare la salite piu in santa pace e non facendo la cyclette.....questa è la mia cosa fondamentale e poi certe che se va piu veloce pure in pianura meglio cosi.....voi che mi consigliate?qualkosa da spendere poco?poi a quello dovrei aggiungere anche un carburatore 13 giusto?comunque qualkosa che dura e ho visto che dite il d43 polini pero io vi chiedo un altra cosa...devo afforza cambiare i carter mettendo un 65?
grazie mille per le risposte
comunque datemi anche altri consigli ....grazie
ciao se metti il 65 polini avrai una buona resa se limi i carter oppure compri quelli speed engine...per le salite ti consiglio la trasmissione a variatore e se pensi di andare ankora piano metti una bella espa...
Con un d.43 non sei obbligato a cambiare o lavorare i carter...però con i carter originali così cm sono non sfrutterai mai a fondo quel gt...x il carbu meglio un 13/13 con filtro Malossi...
Prendi un 41 dr e montalo....poca spesa e ottima resa senza fare altro.
avrai un motore affidabile e riuscirai ad affrontare ostacoli che prima dovevi affrontare pedalando.
Tutto il resto tienilo com'era.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
d43 polini, carbu 13 pari con filtro malossi spugna rossa, e se vuoi mantenere la marmitta originale aprila e trogli le strozzature...su un ciao come il tuo anni 70 (è così?) è la prima cosa che facevano perchè si riempiva di merda e non scaricava bene...sennò monta una bella espansione ce ne sono un'infinità..e poi se trovi una trasmissione a variatore (si intende variatore, cerchio posteriore con apposito mozzo e frizione e cinghia) montala che alle salite gli fai una pippa
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
moviE ha scritto:si io fino a 100 120 euro sono disposto a spenderli quindi???
con quella cifra al max ci compri motore e carburatore...al massimo ci stanno anche dei soldi per prendere un acceleratore rapido che mi ero dimenticato di menzionare sul post + su....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
essi appunto che motore?'?sfruttero maggiormente un d41 su carter originali(è mi dite il costo del d42 thanks))
oppure un 65 su carter originali??????
comunque i carter non ricordo se li lavoro il meccanico devo chiederlo(pero sono sicuro che fece giusto qualke lavoretto cosi boo meglio chiedere)))......
moviE ha scritto:essi appunto che motore?'?sfruttero maggiormente un d41 su carter originali(è mi dite il costo del d42 thanks))
oppure un 65 su carter originali??????
comunque i carter non ricordo se li lavoro il meccanico devo chiederlo(pero sono sicuro che fece giusto qualke lavoretto cosi boo meglio chiedere)))......
moviE ha scritto:essi appunto che motore?'?sfruttero maggiormente un d41 su carter originali(è mi dite il costo del d42 thanks))
oppure un 65 su carter originali??????
comunque i carter non ricordo se li lavoro il meccanico devo chiederlo(pero sono sicuro che fece giusto qualke lavoretto cosi boo meglio chiedere)))......
i lavori sul carter puoi farteli anche te, è sufficiente avere un trapano,una fresetta tipo dremel e guardare nella sezione officina ed il gioco è fatto...non son difficili, poi x quello che devi far te è sufficiente allargar la finestrella d'aspirazione ed eliminare gli scalini interni... Così risparmi un po' qualcosa, visto che ti han già rapinato x la revisione.....il d41 mi sembra che costi sugli 80 poi va da ricambista a ricambista....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
moviE ha scritto:essi appunto che motore?'?sfruttero maggiormente un d41 su carter originali(è mi dite il costo del d42 thanks))
oppure un 65 su carter originali??????
comunque i carter non ricordo se li lavoro il meccanico devo chiederlo(pero sono sicuro che fece giusto qualke lavoretto cosi boo meglio chiedere)))......
Di quale d.42?
scusa ho sbagliato intendevo costo d41 perdonami......
comunque ehii se costa 80 euro il d41 tanto vale che mi compro un d43 di 65 di cilindrata almena va gia un bel po meglio o no???
se vuoi andare mediamente velove e non farti beccare dalla pola ti consiglio:
65 polini raccordati al carter 13/13 filtro malossi, variatore polini, e una gianelli silencers.
e vai tranquillo
se dopo hai soldi da spendere ti consiglio di prendere un albero anticipato
guarda questa potrà essere una favola ma però ti assicuro che è vera.
sono convinto che se un 50 per il ciao lo abbini a una ottima carburazione una ottima espansione e ti accorgi di alcune piccolezze il ciao viagge che è una meraviglia.
un mio caro amico aveva un ciao del 1980 con un 65 polini carter originali senza raccordature carburatore 13 pari filtro malossi senza spugna e gianelli fire il tutto montato alla perfezione ti giuro che volava infatti me ne sono subito innamorato e lh'o comprato dopo un mese e tuttora lo possiedo.
compra
65 polini costo--- 65 euro
13 pari costo.----- 25 euro
filtro malossi costo----13 euro
molette polini per frizione costo---6 euro
sucessivamente potrai raccordare i carter come descritto dall'officina e anticipare l'albero per avere maggior ripresa e cosa molto importante ti ho consigliato le molette polini per far sfrizioneare di più il motore in modo tale da aver maggior ripresa.
i prezzi indicativi che ti ho messo sono del materiale nuovo ...girando sul forum mercatino ovviamente troverai dei motori carburatori etc etc a prezzi molto affabili
spero di esserti stato utile
G.B ha scritto:guarda questa potrà essere una favola ma però ti assicuro che è vera.
sono convinto che se un 50 per il ciao lo abbini a una ottima carburazione una ottima espansione e ti accorgi di alcune piccolezze il ciao viagge che è una meraviglia.
un mio caro amico aveva un ciao del 1980 con un 65 polini carter originali senza raccordature carburatore 13 pari filtro malossi senza spugna e gianelli fire il tutto montato alla perfezione ti giuro che volava infatti me ne sono subito innamorato e lh'o comprato dopo un mese e tuttora lo possiedo.
compra
65 polini costo--- 65 euro
13 pari costo.----- 25 euro filtro malossi costo----13 euro
molette polini per frizione costo---6 euro
sucessivamente potrai raccordare i carter come descritto dall'officina e anticipare l'albero per avere maggior ripresa e cosa molto importante ti ho consigliato le molette polini per far sfrizioneare di più il motore in modo tale da aver maggior ripresa.
i prezzi indicativi che ti ho messo sono del materiale nuovo ...girando sul forum mercatino ovviamente troverai dei motori carburatori etc etc a prezzi molto affabili
spero di esserti stato utile
io non faccio riferimento al listino perchè tanto i venditori li vendono a meno....
io lo pago 75 euro mi ero sbagliato anche su mingarelliricambi lo danno per quei soldi.....
il filtro costa 13 euro....
G.B ha scritto:io non faccio riferimento al listino perchè tanto i venditori li vendono a meno....
io lo pago 75 euro mi ero sbagliato anche su mingarelliricambi lo danno per quei soldi.....
il filtro costa 13 euro....
lo vendono a meno perchè tolgono l'iva.. ma non tutti lo fanno
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..