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GRANDE PROBLEMA.
montando il blocco, dopo aver messo i cuscineti nuovi C4 sull'albero,ho provato a chiudere il carter scaldato a dovere e tutto è andato a posto.l'albero girava ma con qualche impuntamento al punto morto inferiore.
mi sono preoccupato,ma per motivi di lavoro ho dovuto mollare tutto li.il giorno dopo riprovo a farlo girare e stavolta non si muoveva proprio.
ho rismontato il carter ed ho provatoa fare una cosa che non si fa.
ho chiuso il carter a freddo e sia il piccolo che il grande accolgono l'albero coi cuscinetti senza problema.non c'è bisogno di scaldarli..........
capirete che mi è preso un colpo.
vi dirò d +.una volta chiuso il blocco,ben lubrificato, il tutto gira per 3/4 ma al pmi si impunta ed ha un gioco spaventoso.
l'albero è un mazzucchelli nuovo.i cuscinetti sono nuovi.cilindro nuovo.
smonto tutto e infilo l'albero nel semicarter grande fino a battuta.bene,prendendo l'albero con una mano si riesce a muoverlo col cuscinetto nella sede.non so se avete capito.non girarlo,ma letteralmente muoverlo di lato!!!
stessa cosa nel carter piccolo.
cosa mi dite??
Maxmotor ha scritto:GRANDE PROBLEMA.
montando il blocco, dopo aver messo i cuscineti nuovi C4 sull'albero,ho provato a chiudere il carter scaldato a dovere e tutto è andato a posto.l'albero girava ma con qualche impuntamento al punto morto inferiore.
mi sono preoccupato,ma per motivi di lavoro ho dovuto mollare tutto li.il giorno dopo riprovo a farlo girare e stavolta non si muoveva proprio.
ho rismontato il carter ed ho provatoa fare una cosa che non si fa.
ho chiuso il carter a freddo e sia il piccolo che il grande accolgono l'albero coi cuscinetti senza problema.non c'è bisogno di scaldarli..........
capirete che mi è preso un colpo.
vi dirò d +.una volta chiuso il blocco,ben lubrificato, il tutto gira per 3/4 ma al pmi si impunta ed ha un gioco spaventoso.
l'albero è un mazzucchelli nuovo.i cuscinetti sono nuovi.cilindro nuovo.
smonto tutto e infilo l'albero nel semicarter grande fino a battuta.bene,prendendo l'albero con una mano si riesce a muoverlo col cuscinetto nella sede.non so se avete capito.non girarlo,ma letteralmente muoverlo di lato!!!
stessa cosa nel carter piccolo.
cosa mi dite??
i carter erano usati? può essere che le sedi dei cuscinetti non vadano più bene!
da quanto ho capito l'albero ha troppo "gioco"... potrebbero essere le sedi dei cuscinetti andate... da rifare.. se è questo.. vai in rettifica a farli controllare
se ho ben capito...con quel carter vai poco lontano....se hanno un gioco così i cuscinetti....figurati a caldo l'alluminio si dilata anche tanto...se si muove a freddo è un bel problema.....
devi trovare il modo di bloccare i cuscinetti nelle sedi del carter...ad esempio con una locktite apposita
comunque non sei certo il primo che sento dire che i carter simonini hanno questi problemi.....per questo escluderei un errore di montaggio, altrimenti poteva essere anche quello
ora vi faccio una domanda,tanto il problema l'ho capito al volo qual'è.
se un tizio piuttosto fidato vi vende un carter come il mio,usato,spacciandolo per perfetto e vi chiede 100€,quando vi accorgete dei problemi che ho ora io come definireste il soggetto?
diciamo imbroglione per non esagerare con le parole.
io farei notare il probelma, in modo da far abbassare di un pò il prezzo. altrimenti glieli ridai indietro...
Maxmotor ha scritto:ora vi faccio una domanda,tanto il problema l'ho capito al volo qual'è.
se un tizio piuttosto fidato vi vende un carter come il mio,usato,spacciandolo per perfetto e vi chiede 100€,quando vi accorgete dei problemi che ho ora io come definireste il soggetto?
Io cerco sempre di vedere le cose dal lato "buono".......
probabilmente non sapeva nemmeno lui di questo problema....come molti del resto non lo consideravano tale fino al proliferare delle informazioni nel ccc...
informalo e pretendi uno sconto, io addirittura lo restituirei.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Maxmotor ha scritto:ora vi faccio una domanda,tanto il problema l'ho capito al volo qual'è.
se un tizio piuttosto fidato vi vende un carter come il mio,usato,spacciandolo per perfetto e vi chiede 100€,quando vi accorgete dei problemi che ho ora io come definireste il soggetto?
Io cerco sempre di vedere le cose dal lato "buono".......
probabilmente non sapeva nemmeno lui di questo problema....come molti del resto non lo consideravano tale fino al proliferare delle informazioni nel ccc...
informalo e pretendi uno sconto, io addirittura lo restituirei.
Restituiscili.. e con quel che ti dovrebbe ridare indietro ti prendi un paio di MP o sprocatti
vedi raffaello,quello che dici te è giusto se non fosse per il fatto che chi mi ha venduto il carter è uno che la sa mooolto lunga.
a darlo indietro ormai è tardi.così come per chiedere uno sconto.
io ho conosciuto CCC un paio di anni fa.
non sono proprio un ragazzino,sono del 73, e il fatto di trovare tanta gente con la passione per i cari vecchi piaggio mi ha davvero entusiasmato.
quindi quando ho deciso di prendere il carter da costui sono andato tranquillo perchè credevo che l'animo del forum fosse quello della passione per i moped.
e invece questo mi rifila una sola per miseri 100€.........
un poveraccio per mio conto.
ma c'ha rimesso comunque lui.avevo intenzione di prendere ancora tanta roba,ben più costosa,ma a sto punto amen.
oltretutto dove abito io di rettifiche non ce ne sono.
mi farò 60km di auto per portarlo in officina e farlo mettere a posto e probabilmente spenderei meno a prenderne uno nuovo.
ma ho in testa di finire questo progetto e lo finirò!!
Maxmotor ha scritto:
quindi quando ho deciso di prendere il carter da costui sono andato tranquillo perchè credevo che l'animo del forum fosse quello della passione per i moped.
e invece questo mi rifila una sola per miseri 100€.........
un poveraccio per mio conto.
anche per conto mio. la penso allo stesso modo..
Purtroppo c'è chi abusa del forum cercando di rifilarlo dietro alla gente..
o con prezzi da capogiro o con pezzi scadenti.. a volte tutte e due..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Maxmotor ha scritto:vedi raffaello,quello che dici te è giusto se non fosse per il fatto che chi mi ha venduto il carter è uno che la sa mooolto lunga.
a darlo indietro ormai è tardi.così come per chiedere uno sconto.
io ho conosciuto CCC un paio di anni fa.
non sono proprio un ragazzino,sono del 73, e il fatto di trovare tanta gente con la passione per i cari vecchi piaggio mi ha davvero entusiasmato.
quindi quando ho deciso di prendere il carter da costui sono andato tranquillo perchè credevo che l'animo del forum fosse quello della passione per i moped.
e invece questo mi rifila una sola per miseri 100€.........
un poveraccio per mio conto.
ma c'ha rimesso comunque lui.avevo intenzione di prendere ancora tanta roba,ben più costosa,ma a sto punto amen.
oltretutto dove abito io di rettifiche non ce ne sono.
mi farò 60km di auto per portarlo in officina e farlo mettere a posto e probabilmente spenderei meno a prenderne uno nuovo.
ma ho in testa di finire questo progetto e lo finirò!!
Sono daccordo con tè....
non fare 60 km per l'officina, il costo di lavorazione è troppo alto, meglio prendere il collante della lokctite (bloccaggi coassiali o blocca cuscinetti) vedi sito della casa....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Sono daccordo con tè....
non fare 60 km per l'officina, il costo di lavorazione è troppo alto, meglio prendere il collante della lokctite (bloccaggi coassiali o blocca cuscinetti) vedi sito della casa....
ma quanto è "efficace" questo prodotto?
nel senso, usando il questo collante è come se si avesse il carterino " in ordine " o ci sarebbe comunque un "inconveniente"?
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Considerando che il bloccaggio avviene in assenza d'aria non puoi reciuperare giochi eccessivi all'inverosimile ma nella normalità il bloccaggio è a dir poco sbalorditivo....
l'unico inconveniente srà la difficoltà di riaprire il carter la volta successiva.
Il collante cede sotto un aumento di temperatura superiore a quella operativa e a quella di dilatazione..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
in effetti dopo aver provato e riprovato ho risolto il problema.
ora pare che l'albero giri in maniera regolare.
non mi resta che finire di montarlo.
qlcn ha da darmi un fermo per lo spinotto? da 10 grazie.
Maxmotor ha scritto:in effetti dopo aver provato e riprovato ho risolto il problema.
ora pare che l'albero giri in maniera regolare.
non mi resta che finire di montarlo.
qlcn ha da darmi un fermo per lo spinotto? da 10 grazie.
Come hai risolto? Semplicemente smontando e rimontando??
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
non semplicemente smontando e rimontando.
alla fine ho messo del frenafiletti come proposto da raffa e ho risolto.
ora gira bene.
spero di accenderlo presto.
Maxmotor ha scritto:non semplicemente smontando e rimontando.
alla fine ho messo del frenafiletti come proposto da raffa e ho risolto.
ora gira bene.
spero di accenderlo presto.
il frena filetti non è prorio quello che indicavo io ma gli assomiglia.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.