Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao....oggi ho letto, non mi ricordo dove, che una moto d epoca 125 MWaugusta aveva i travasi intercambiabili.....è possibile o è un errore dell autore??
alevena92 ha scritto:ciao....oggi ho letto, non mi ricordo dove, che una moto d epoca 125 MWaugusta aveva i travasi intercambiabili.....è possibile o è un errore dell autore??
io so dei 4 tempi ora vabbè macchine non so se anche le moto una volta cambiavano la camicia ripeto 4tempi..
era il mio.... io li chiamo intercambiabili.. .ma magari il nome non'è quello.. praticamente nel cilindro c'è un coperchio x i trvasi... basta smontarlo e puoi accedere al travaso... e si modificavano quei coperchi x poter ingrandire i travasi.. tutto qui..
foto:
nel cilindro è la parte + chiara.. mi pare che sia una lega di alluminio..
La scenza dei flussi non era ancora cos'ì sviluppata nei due tempi e la tecnoclogia nella creazione di stampi era basilare....
si creavano cos'ì dei fori longitudinali nel cilidro per creare i condotti di travaso e per riprodurre l'angolo e la luce si aplicavano questi "tappi sagomati" rimovibili......
Hanno avuto vita breve....
E' vero che all'epoca si potevano smontare e modificare per variare le direzioni e fasature.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.