Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi, ho l'opportunità di avere dei pezzi Simo nuovi a prezzi non da suicidio...quindi mi sarebbe piaciuto mettere in piedi questa elaborazione, in cui voglio assolutamente utilizzare alcuni di questi pezzi, altri (secondo possibilità)che mi consigliate voi....
di sicuro:
- albero Simo corsa d.46
- carter Simonini
- gt in alluminio almeno d.46
Per gli ultimi due ho la possibilità di scegliere fra:
- carter a puntine od elettronici Simo
- gt possibili: Euro d.46 alluminio scarico 28, Simo "90", Big Deps alluminio, Pinasco nero.
Domande:
1) fra questi pezzi quali utilizzereste?
2) e poi che marmitta, carburatore e trasmissione abbinereste alla vostra configurazione?
grazie a tutti coloro che mi daranno una mano...
"Ragazzo, goditi la guerra...che la pace sarà tremenda..."
(Leon Degrelle)
io utilizzerei il big deps ma lo farei corsa 46mm...come marmitta la simonini calibrata potrebbe andar bene...carburatore massimo un 24mm (il modello PWK a valvola piatta), per il carter non userei simonini perchè proprio non mi piacciono...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
i carter simo sono molto grezzi, comunque io li prenderei elettronici... meno rogne.. metti un volano pinasco alleggerito.. poi io metterei o il pinasco nero o l'eurocilindro... il pinasco è 46 vero?? il simo 90 non prenderlo proprio.. odio il tipo di cilindro...
metti un 24 o 21 a valvola piatta.. e x finire la marma non so.. simo calibrata.. o altissimo..
trasmissione variatore malossi multivar o polini speed.. frizione originale con campana in acciaio molla gialla e mollettine..
il Pinasco è un d.46 certamente...
io avrei fatto cosi carter elettronici, albero corsa 46, euro 46 alluminio scarico 28, carburatore 24 a membrana (devo prima trovarlo...), campana acciao Simo, trasmissione puleggia (come piace a me, da ribaltamento) e, unica indecisione, lo scarico...forse Simo calibrata ma anche la Sproccati vecchio modello (che ho gia..) o il modello nuovo (non so quanto costa...penso tanto però...)...
"Ragazzo, goditi la guerra...che la pace sarà tremenda..."
(Leon Degrelle)
io metterei il pinasco in ghisa..cosi almeno hai un motore che dura d +... in alluminio è facile grippare se tiri x troppo.. un motore che puoi usare tranquillamente in città e in pista..
trasmissione si metti la campana simo e la puelggia media o micro.. dipende da ciò che vuoi.. io direi media
giovysi ha scritto:io metterei il pinasco in ghisa..cosi almeno hai un motore che dura d +... in alluminio è facile grippare se tiri x troppo.. un motore che puoi usare tranquillamente in città e in pista..
trasmissione si metti la campana simo e la puelggia media o micro.. dipende da ciò che vuoi.. io direi media
pinasco 46 in ghisa non esistono..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
io direi: carter simonini a puntine, d.46 eurocilindro, 24 valvola piatta, campana simonini, puleggia da 60mm, marmitta se trovi una fabrizi sarebbe il max ma sec me va alla grande anche la simo calibrata, albero simonini corsa 46 (ovviamente devi adattare il cilindro)... secondo me così viene fuori un bel blocco...