Smontare forcella

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Old_Jack
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: mer ago 22, 2007 7:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Smontare forcella

Messaggio da leggere da Old_Jack »

Scusate la domanda stupida, io ho il manubrio un po storto nel si e vorrei raddrizzarlo, ho provato ad allentare il manubrio ma non ci riesco, come si fa? Ho allentato un "dado" che sta alla base del manubrio per allentarlo dalla forcella, ma non cambia nulla, il manubrio non si smuove minimamente. Come si fa a smontare questi pezzi: manubrio e forcella?
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Smontare forcella

Messaggio da leggere da gabri89 »

Allenti quel dado grosso alla base del manubrio,il primo che si vede,poi allenti il dado al centro del manubrio e dopo dai dei colpetti in modo tale da far scendere l'espander,e cosi sblocchi il manubrio per poi poterlo raddirizzare.Spero di essere stato chiaro.
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Old_Jack
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: mer ago 22, 2007 7:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Smontare forcella

Messaggio da leggere da Old_Jack »

Dunque, al centro del manubrio non ho visto nessun dado, ci sta una lunga vite che tiene il fanale sul manubrio, e anche quella l'ho tolta, a questo punto pero che è l'expander?
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Smontare forcella

Messaggio da leggere da gabri89 »

Rimetti quella vite nel buco,in modo inclinato,fino a che non tocca qualcosa e non va + giù di li,a questo punto con il martello o qualcosa del genere dai 1 botta sulla vite e vedrai che cede e ti va + giu,a questo punto l'espander,che non è altro che un pezzettino di metallo a forma tronco-conica,ti caschera x terra e il manubrio sarà libero.per serrare tutto poi devi togliere 1 secondo il manubrio,prendere l'espander e riabboccare con la vite lunga,metti il manubrio al suo posto e serri tutto facendo attenzione che il manubrio sia ben diritto,che poi è il risultato da te voluto.
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti