Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti ho iniziato a preparare un ciao sono partito dal telaio pulito e ho inziato a rinforzare il telaio con un roll-bar...........piu importante del telaio volevo presentarvi la configurazione del motore
gt: d 48 simonini con pistone monofascia scarico 30mm
carter: simonini
alimementazione: 24 mikuni con pacco modificato e portato a mono petalo
albero: sprocatti corsa 46 sp 12
scarico: simonini calibrata
trasmissione: a variatore multivar con frizione con correttori da 100 mm rapporti allungati olimpya
inpianto frenante a disco adattato sui cerki a 4 razze della sprocatti con forcelle del fifty e manubrio nakked per gli scooter della str8
vi kiedo moltissimi consigli e pareri .............appena mi arriva il carter e il cilindro inizio le lavorazioni e la barnatura dei carter...................................
ciao a tutti vi terro informati delle novita e appena posso posto delle foto
Ultima modifica di Motocarrista Pazzo 91 il lun apr 28, 2008 7:05 pm, modificato 7 volte in totale.
si scusate avevo dimenticato lo scrico che sara una bella simonini calibrata ...............poi naturalmente barenero i carter( havevo dimenticato di scriverlo )
io stò preparando la tua stessa elaborazione! solo che sono un po' più avanti (nel senso che ho già iniziato).
Per montare il carburatore fronte pacco devi rifare il collettore.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
o prendi dei phgb apposta per essere montati sugli mp (non hanno ne l'attacco maschio ne l'attacco femmina ma hanno due fori filettati) o prendi un phbg attacco maschio e ti fai i buchi tu sul carburatore. sul collettore fori del Ø esterno della parte "maschio" del carburatore. così infili il carburo nel collettore e lo tieni fissato con due viti a testa svasata che avviti nei due fori che hai fatto prima. Spero di essermi spiegato
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
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ciao
se hai un 19 puoi tranquillamente farlo modificare in officina a circa 21 meglio 20.5 per evitare problemi di minimo,ricordato la doppia guarnizione nel coperchio superiore,per quanto riguarda i carter ricordati di tagliare o fresare zona scarico,lo scarico del simo è grande e non riesci a infilare la marmitta!!
Osserva bene il posteriore del carter si avvicina molto ai travasi del cilindro.....se vuoi fare un lavoretto nuovo fai barenare leggermente la zona in carter pompa o in alternativa monta un albero originale piaggio o simile... l aumento di volume nei carter mp è una buona soluzione!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Se hai a disposizione una fresatrice è uno scherzo da fare...Prendi il tuo ventuno maschio, fresi il collettore, prendi gli zeri e fai i fori, poi li filetti e lo monti!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
SMANETTINO ha scritto:ciao
se hai un 19 puoi tranquillamente farlo modificare in officina a circa 21 meglio 20.5 per evitare problemi di minimo,ricordato la doppia guarnizione nel coperchio superiore,per quanto riguarda i carter ricordati di tagliare o fresare zona scarico,lo scarico del simo è grande e non riesci a infilare la marmitta!!
Osserva bene il posteriore del carter si avvicina molto ai travasi del cilindro.....se vuoi fare un lavoretto nuovo fai barenare leggermente la zona in carter pompa o in alternativa monta un albero originale piaggio o simile... l aumento di volume nei carter mp è una buona soluzione!!
smanettino io freserei la rientranza del carter no??? intendo dove ce lo scarico... senza andare a rovinare lo scarico andrei a freare il carter...che tanto quella parte non serve a niente...
SMANETTINO ha scritto:ciao
se hai un 19 puoi tranquillamente farlo modificare in officina a circa 21 meglio 20.5 per evitare problemi di minimo,ricordato la doppia guarnizione nel coperchio superiore,per quanto riguarda i carter ricordati di tagliare o fresare zona scarico,lo scarico del simo è grande e non riesci a infilare la marmitta!!
Osserva bene il posteriore del carter si avvicina molto ai travasi del cilindro.....se vuoi fare un lavoretto nuovo fai barenare leggermente la zona in carter pompa o in alternativa monta un albero originale piaggio o simile... l aumento di volume nei carter mp è una buona soluzione!!
smanettino io freserei la rientranza del carter no??? intendo dove ce lo scarico... senza andare a rovinare lo scarico andrei a freare il carter...che tanto quella parte non serve a niente...
per quanto riguarda i carter ricordati di tagliare o fresare zona scarico
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
vi terro informati riguardo alle lavorazioni perke sto parlando con nikol black e vorrei lasciarli il gt e il carter nelle sue mani visto che e molto piu esperto di me .................
riguardo al carburatore piu grosso non so come farcene stare un piu grosso del 21 ........ ho visto che ci anno fatto stare il 24 da kart comunque addesso mi metto bene daccordo con nikol blak e poi vi faccio sapere
se avete consigli sul carburatore piu grande fatevi avanti
Motocarrista Pazzo 91 ha scritto:ragazzi io havevo in tenzione di montareun 26 pwk stage 6 solo che non kredo che ci stia voi che cosa mi konsigliate di mettere che ci stia
la stage sui carburatori non ha proprio una buona fama... non sono di certo i migliori in commercio e non sono ben rifiniti... se il blocco lo dai a nicol chiedigli di darti lui uno di qui carburi che danno con il blocco sprocatti... ma sa che ha il 24... comunque di sciruo il 21...
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ha inteso male, nel senso ironico come " quel carburatore è troppo grosso " e non ( come volevi dire, penso ) " quel carbuartore è troppo piccolo "..[/quote]
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