Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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mi sento un inganfito ma non riesco a smontare il blocco dal telaio!
ho svitato le viti che sorreggono il motore ma non riesco a toglierlo perchè da una parte c'è la frizione e dall'altra il miscelatore...come devo fare??? come si fa a smontare la frizione? io ho provato a svitare il dado ma gira anche il volano ecc
Per svitare la frizione,devi far leva fra le alette del volano con un cacciavite e poi sviti il dado della frizione.Poi per togliere il blocco dal telaio devi togliere la marmitta,il carburatore,il miscelatore,la frizione e poi sviti le tre viti che lo tengono ben saldo al telaio,poi lo fai ruotare in basso e poi verso destra.ciao
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
riavvita il blocco... non riuscirai mai a togliere il blocco senza levare la frizione!!!
comunque metti un cacciavite tra telaio e volano e poi svita... togli il filo dell'arcivalvola (io lo chiamo decompressore...va beh) e poi leva il motore... è semplice.
Mi stanno su quelli che mettono l'adesivo Abarth e non hanno una Fiat...ma tanto tanto tanto!
DELTA is mel che ONE...
Meglio morire di freddo che mettersi su un Golf...
e dovrei svitare il bullone sulla testa dove arriva il filo?
adesso mi è rimasto il blocco: carter, gt e carburatore ma non riesco a toglierlo completamente dal telaio perchè mi è rimasto il perno dove c'era prima la frizione (l'albero giuto?) all'interno del foro del telaio.
cosa faccio adesso per togliere completamente il blocco dal telaio?
nico92 ha scritto:e dovrei svitare il bullone sulla testa dove arriva il filo?
adesso mi è rimasto il blocco: carter, gt e carburatore ma non riesco a toglierlo completamente dal telaio perchè mi è rimasto il perno dove c'era prima la frizione (l'albero giuto?) all'interno del foro del telaio.
cosa faccio adesso per togliere completamente il blocco dal telaio?
Devi girarlo con la testa del cilindro verso il pavimento e poi cerchi di girarlo con l'albero che guarda verso il cielo..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
nico92 ha scritto:e dovrei svitare il bullone sulla testa dove arriva il filo?
adesso mi è rimasto il blocco: carter, gt e carburatore ma non riesco a toglierlo completamente dal telaio perchè mi è rimasto il perno dove c'era prima la frizione (l'albero giuto?) all'interno del foro del telaio.
cosa faccio adesso per togliere completamente il blocco dal telaio?
Devi girarlo con la testa del cilindro verso il pavimento e poi cerchi di girarlo con l'albero che guarda verso il cielo..
cioè? non ho capito bene cosa devo fare esattamente...
nico92 ha scritto:e dovrei svitare il bullone sulla testa dove arriva il filo?
adesso mi è rimasto il blocco: carter, gt e carburatore ma non riesco a toglierlo completamente dal telaio perchè mi è rimasto il perno dove c'era prima la frizione (l'albero giuto?) all'interno del foro del telaio.
cosa faccio adesso per togliere completamente il blocco dal telaio?
Devi girarlo con la testa del cilindro verso il pavimento e poi cerchi di girarlo con l'albero che guarda verso il cielo..
cioè? non ho capito bene cosa devo fare esattamente...
in poche parole devi trovare la posizione giusta che permette di toglerlo...adesso non ho a memoria ma non ci dovresti mettere molto...non penso ti debba creare problemi
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Teddy ha scritto:Giuro solennemente di portare onore al BRADIPO RACING TEAM non montando i pistoni al contrario
se ti metti in una posizione precisa posso spiegare meglio. facciamo che tu sei messo sulla sella, con la manopola dell'accelleratore a destra.
prendi il blocco e lo fai ruotare fino a che con la testa sfiori per terra, quindi ora hai il blocco in verticale. l'unico intoppo rimane l'albero. ora piega il blocco verso la zona dell'albero (verso sx) sempre mantenendo la posizione verticale....
capito? sn stato chiaro?
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
x togliere il depressore basta che sfili il filo dalla forchetta, la forchetta è una specie di rondella ed è sotto al dado, tu spingi il filo verso la testa e lo sfili dalla forchetta
x togliere il motore, dopo che hai tolto la frizione , il carburatore ( il miscelatore non l'ho mai visto ma altri hanno detto di toglierlo), stacchi la pipetta, sviti la vite che fissa i carter al telaio, togli i 2 perni, poi ruoti il blocco con la testa vicino al pavimento, e allora lo ruoti per far uscire l'albero dal buco in cui è infilato.
comunque in giro c'era una guida pinasco su come togliere e mettere il blocco sul ciao, guarda se la trovi.
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
dopo 3 anni che smonto il motore innumerevoli volte ancor oggi mi dimentico sempre di smollare l'arcivalvola....!! [/quote]
io pure, anche i fili della bobina..d'oh
inizi con togliere il tubo poi carburatore filtro poi togli la frizione. la cordina dell'alza valvole il cavo che va alla bobina. sviti le viti e le tiri fuori. poi dopo inclini il GT verso il basso e giri il blocco verso destra di modo che riesci a togliere anche l'albero. Facile no? quando lo fai poi ti accorgi che è veramente facile. Prima di togliere la frizione togli la puleggia altrimenti rischi di rischiare l'albero . spero di essere stato chiaro. Ciao