Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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MARCO1993 ha scritto:a me hanno detto di mettere invece l' alcool nella vaschetta del carburatore
scusa un attimo... mettere l'alcool nel serbatoio non è la stessa cosa di metterlo nella vaschetta del carburatore??? anzi meglio visto che la vaschetta si riempie e si svuota molto velocemente..... e sopratutto la miscela passa inevitabilmente per la vaschetta.......
prendi una marma qualsiasi, ci fai un foro x poterci mettere una candela, + calda possibile e poi prendi uno sdoppiatore del cavo della bobina e lo colleghi a quella candela nella marma.. semplice no?? si puo fare anche con la sito penso
IO ho detto così perchè se lo metti nel serbatoio è una cosa nel carburatore un altra.
Mi spiego: se lo metti nel serbatoio si diluisce e quindi dopo un pò (da quanto mi dicono i miei amici)il motore si rovina.
Se lo metti nel carburatore senza collegare il tubicino della benzina , l' alcool dopo un po finisce e la conseguenza sarà quella che il motore si spegne( ma l'alcool non si diluisce).
(NON DICO LA MIA IPOTESI SIA ESATTA MA ALCUNE DEI MIEI AMICI LO AFFERMANO E QUINDI IO PENSO CHE SIA ESATTO).
per farlo devi, quando è acceso, devi tirare il depressore, cercando di non fare spegnere il motore e accelleri tutto.. prova a fare così un paio di volte, con i miei amici ho sempre fatto così..
si fa in corsa tirando il decompressore ma è una cosa non buona da fare... anzi direi pessima CHE POI A VOI non SIA SUCCESSO NIENTE non MI INTERESSA...non va bene...
perchè lo scoppio interessa anche la testa ecc ecc... non va bene...
CERTO, METTIAMO UNA CANDELA NELLA MARMITTA VISTO CHE ABBIAMO COSì TANTA CORRENTE PER FARE L'ACCENSIONE... EVITIAMO DI DIRE BOIATE...
altra cosa, io l'avevo fatto il progetto e anche realizzato di una marmitta vuota fatta da me ( foto nel DR) che aveva il solo scopo di fare casino e fiamme... era stata applicata una candela ma collegata ad un sistema del tutto divereso che azionava la scintilla in modo manuale e senza ilfluire nelle frestazioni del motore... il tutto andava ad alcool con percentuale di benzina... era stato applicato un nebulizzatore per evitare che il liquido uscisse ancora bruciante dallo scarico e appena prima della fine di questo ara stato fatto una specie di scalino per evitare proprio questo fenomeno...
la cosa però è pericolosa e potrebbe anche portare ad esplosioni... FBL...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
si, si rovina poco alla volta, non gli fa bene...
se lo fai anche qualche volta mooolto di rado per fare lo sgallo allora può anche starci, il ciao è anche questo, ma non è il suo scopo ecco...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
sinceramente è una cosa che sarebbe piaciuto fare anche a me,solo che stavo studiando un sistema x non creare nessun danno al motore,so benissimo che non va fatta,infattio se non trovo una soluzione lo non farò MAI!
stavo pensando ad un serbatoio colegato ad un nebulizzatore che spara alcol o benza nella marma o nel condotto di aspirazione del carburatore che permetta di fare fiamme senza influire sulla vita del gt!
il tutto azionabile manualmente!
se tutto ciò è fattibile penso che a opera finita mi metterò a studiare un sistema
questa parte del forum si chiama primi passi.......andate avanti a fare pirlate e vedrete che di passi ne farete tanti .......a piedi! oppure spingendo. ascoltate 12 VOLT che e' meglio. ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Complimenti. Avete altre boiate da inventare? Lasciatele ai 4 tempi le sfiammate... Con i vostri sistemi fate del male al motore e soprattutto a voi stessi! Immaginate se per caso rimanesse troppa benzina intrappolata nello scarico e con la vostra seconda candela la fate scoppiare, pensate che faccia la sfiammata e basta o che saltate in aria anche voi? Già elaborando il ciao c'è il rischio di farsi male mentre si corre a 90 km/h; se aggiungete anche queste boiate, significa che vi volete uccidere...
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
Van Helsing ha scritto:Complimenti. Avete altre boiate da inventare? Lasciatele ai 4 tempi le sfiammate... Con i vostri sistemi fate del male al motore e soprattutto a voi stessi! Immaginate se per caso rimanesse troppa benzina intrappolata nello scarico e con la vostra seconda candela la fate scoppiare, pensate che faccia la sfiammata e basta o che saltate in aria anche voi? Già elaborando il ciao c'è il rischio di farsi male mentre si corre a 90 km/h; se aggiungete anche queste boiate, significa che vi volete uccidere...
quoto...
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Teddy ha scritto:Giuro solennemente di portare onore al BRADIPO RACING TEAM non montando i pistoni al contrario
Van Helsing ha scritto:Complimenti. Avete altre boiate da inventare? Lasciatele ai 4 tempi le sfiammate... Con i vostri sistemi fate del male al motore e soprattutto a voi stessi! Immaginate se per caso rimanesse troppa benzina intrappolata nello scarico e con la vostra seconda candela la fate scoppiare, pensate che faccia la sfiammata e basta o che saltate in aria anche voi? Già elaborando il ciao c'è il rischio di farsi male mentre si corre a 90 km/h; se aggiungete anche queste boiate, significa che vi volete uccidere...
se proprio vuoi farti un freno motore metti la kiavetta che interrompe l'elettricità.. mentre corri apri il contatto e si frena.. e comunque non'è un buon metodo di fiammate quello li..
eh già.... ma il ciao è spettacolo.... qualke volta bisogna anche sfogarsi col bolide.... ti vengono le scarike di adrenalina che dp alla fine ne rimani soddisfatto!!!
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
eh già.... ma il ciao è spettacolo.... qualke volta bisogna anche sfogarsi col bolide.... ti vengono le scarike di adrenalina che dp alla fine ne rimani soddisfatto!!!
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.