filtro a cono e carburatore per ciao

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powercorte
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filtro a cono e carburatore per ciao

Messaggio da leggere da powercorte »

ciao

visto che ho scoperto che sul carter originale si puo montare il 13/13 al massimo come carburatore...vorrei sapere se ne vale la pena montarlo...da molti vantaggi prestazionalmente?

un altra cosa che non ho capito è la differenza tra i carter....di che tipo ce ne sn e quali sn le caratteristiche....


e anche il filtro a cono che vantaggi da?
oppure altri filtri che aumentino le prestazioni ?
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scquizzodj
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13 13

Messaggio da leggere da scquizzodj »

allora il 13 pari si puo montarlo anche con l originale.le prestazioni non cambieranno molto.per i carter ci sono diversi tipi come:
i malossi con aspirazione lamellare e possibilita di montere un 19 senza farlo uscire con il collettore di serie
i polini che si dividono il speed engire ed evolutio
gli speed anno aspirazione normale di serie ci monti un 13pari ma con un collettore artigianele puoi montare anche un 19.mentre gli evo anno l aspirazione laterale lamellare.poi la diffenza e a anche la larghezza dei travasie anche il diametro interno nel quale poi montare quasi tutti i cilindri fino a 45mm(mi sembra).be poi ci sono i carte simoni e sprocatti ma quelle sono troppo potenti!!!
powercorte
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Messaggio da leggere da powercorte »

grazie delle informazioni...


l'unica cosa che non mi hai detto sn i filtri :D
powercorte
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Messaggio da leggere da powercorte »

dimenticavo, cm capisco di che tipo è il mio carter....(non so se sia originale)?

il mio ciao ha un pistone 43.4...che vuole dire?
per che cosa sta?è di serie?
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moraz_90
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Messaggio da leggere da moraz_90 »

powercorte ha scritto:dimenticavo, cm capisco di che tipo è il mio carter....(non so se sia originale)?

il mio ciao ha un pistone 43.4...che vuole dire?
per che cosa sta?è di serie?
no :D non è di serie... è un 65 di cilindrata... non è un cinquantino... è elaborato in altri termini.....
comunque sul 13 non ci puoi montare un filtro conico, per esso non li hanno mai prodotti. in generale con il filtro conico fai un rumore diverso ma in fatto di prestazioni non guadagni niente, anzi, a volte ci perdi... l'ideale è costruirti un airbox (una scatola dell'aria) con misure specifiche che dipendono da maotre a motore...
i tuoi carter a meno che se li osservi bene non trovi la scritta POLINI o MALOSSI o SIMONINI o SPROCATTI ( :D ) sono originali e hanno stampati sopra i numeri di serie vicino a dove passa la marmitta ;)
powercorte
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ok grazie mille...

infatti mi avevano detto che era truccato...

ora gli ho preso il pistone nuovo e ho rettificato il cilindro....ho speso 40 eurini per il pistone..è tanto?non vorrei che mi avessero fregato... :D

ma se tolgo la spugna dal filtro dell'aria poi grippo????puo essere?
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scquizzodj
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carburatore

Messaggio da leggere da scquizzodj »

no non ti anno fregato e un prezzo piu no meno giusto vai tra...se togli la spugna nne che grippi modifichi la carburazione e sarebbe solo inutile.in casi rari puoi grippare ma e raro
powercorte
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bhe credo di essere stato in quei casi rari :lol: :lol:
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moraz_90
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Messaggio da leggere da moraz_90 »

powercorte ha scritto:bhe credo di essere stato in quei casi rari :lol: :lol:
azz.... non andare in giro senza la spugna... tutti i granelli di sabbia, merdate varie ti entrano nel carburatore e poi rischi si di grippare... metti la spugna....;)
powercorte
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Messaggio da leggere da powercorte »

sisi infatti ho grippato :lol: :lol:

mazza che pirla che sn....
bhe sbagliando si impara.....e si spendono anche dei gran soldi :lol: :lol:
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christian imbecono
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Re: 13 13

Messaggio da leggere da christian imbecono »

scquizzodj ha scritto:allora il 13 pari si puo montarlo anche con l originale.le prestazioni non cambieranno molto.per i carter ci sono diversi tipi come:
i malossi con aspirazione lamellare e possibilita di montere un 19 senza farlo uscire con il collettore di serie
i polini che si dividono il speed engire ed evolutio
gli speed anno aspirazione normale di serie ci monti un 13pari ma con un collettore artigianele puoi montare anche un 19.mentre gli evo anno l aspirazione laterale lamellare.poi la diffenza e a anche la larghezza dei travasie anche il diametro interno nel quale poi montare quasi tutti i cilindri fino a 45mm(mi sembra).be poi ci sono i carte simoni e sprocatti ma quelle sono troppo potenti!!!
ti sbagli...

gli evolution sono carter ad aspirazione lamellare tipo i malossi mp che hai gia citato, e sono meno performanti dei malossi. dato che hanno un pacco con una struttura completamente diversa e piu piccola.

nei careter malossi e polini arrivi a montare cilindri con diamementro fino a 48..infatti il d47 deeps della malossi ci entra nei mp. stessa cosa il d46 polini ci entra negli evolution
Immagine

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Job_106
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Messaggio da leggere da Job_106 »

visto che siamo arrivati alla conclusione che è truccato,a questo punto....lo metterei al volo un 13/13 le prestazioni aumentano notevolmete,non ti aspettare chissa che ma...aumentano!ovvio....devi fare una buona carburazione!
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zizi...penso proprio che lo piglio...
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giovysi
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Messaggio da leggere da giovysi »

mm scordarti di allargare il condotto di aspirazione e di allungare la finestrella, poi anticipa l'albero
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allora ho guardato e il carbu che ho ora è 13/13......il carter non so come capire se puo montare altri carbu...chi mi aiuta???????
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christian imbecono
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Messaggio da leggere da christian imbecono »

cerca qui su ccc delle foto di carter originali, scendi in garage e fai un confronto!

guarda in giro se ci sono scritte polini, malossi....

guarda sopratutto sotto vicino allo'attacco x la marmitta, sulla zona bassa del carter...
Immagine

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cè scritto PIAGGIO 49.28 CM cubici
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christian imbecono
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Messaggio da leggere da christian imbecono »

powercorte ha scritto:cè scritto PIAGGIO 49.28 CM cubici
dove? nei carter??
Immagine

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si nel carter cè scritto cosi
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allora è originale..
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e posso cambiargli solo il carter cosi dopo gli metto carburatori piu grossi o devo cambiare anche cilindro biella pistone ecc...????
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giovysi
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Messaggio da leggere da giovysi »

certo puoi mettere dei carter nuovi, polini speed o evo, malossi mp o mp2, simonini, sprocatti

i migliori x il tuo cilindro dovrebbero essere o gli speed o gli evo. gli evo hanno l'aspirazione lamellare con predisposizione al 17 se non sbaglio, invece gli speed hanno l'aspirazione a spalla rotante, xro gli dovresti mettere minimo un 17 come carbu..
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
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teus
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Messaggio da leggere da teus »

giovysi ha scritto:certo puoi mettere dei carter nuovi, polini speed o evo, malossi mp o mp2, simonini, sprocatti

i migliori x il tuo cilindro dovrebbero essere o gli speed o gli evo. gli evo hanno l'aspirazione lamellare con predisposizione al 17 se non sbaglio, invece gli speed hanno l'aspirazione a spalla rotante, xro gli dovresti mettere minimo un 17 come carbu..
scusa.. e da che pulpito dici questo..?
ha detto solo l'alesaggio, non la marca del cilindro..
gli evo sono predisposti per il 19..
e gli dovrebbe mettere MASSIMO un 17 come carburatore..
se diamo consigli, diamoli bene almeno
¬¬

powercorte, che cilindro hai?
sapendo il gt, si può dire quali carter si abbinano meglio..
non come il sopracitato che consiglia carter a caso.. :roll:
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Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
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ehm in che senso che cilindro ho?
cosa ti interessa sapere?

ciao e grazie delle risposte
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dis pater
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vuole sapere la marca (penso). prova a vedere sul cilindro di lato ci dovrebbe essere qualche sigla tipo, PM o Y o altre.
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giovysi
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io ho dato x scontato che fosse un polini... e comunque ho sbagliato a dire la misura del carbu.. e allora?
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ho guarato sul cilindro cè scritto solo:

P M
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giovysi
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la sigla P M sta x polini motori, quindi gli evo o gli speed sarebbero perfetti
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ok...ma lo consigli di cambiare carter per mettere un carburatore piu grande?
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christian imbecono
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powercorte ha scritto:ok...ma lo consigli di cambiare carter per mettere un carburatore piu grande?
controlla se è d43, 41, 46....
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