allargare scarico e testa polini su 50

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
t0n3_b1t
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 26, 2006 4:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

allargare scarico e testa polini su 50

Messaggio da leggere da t0n3_b1t »

Ciao a tutti, ho trovato una testa polini x ciao, le dimensioni sono leggermente più grandi di quelle della testa del 50 originale(dimensioni dell'appoggio sul cilindro), sapete per caso dirmi se montando la testa polini sul mio motore 50 originale del ciao comprometto le prestazioni del mio mezzo?? :?

Inoltre devo raccordare lo scarico del mio cilindro originale, mi sono accorto che di suo è abbartanza storto, e poi dare una lucidata generale. Se asporto il materiale con una piccola fresetta posso portarlo dritto oppure devo stare attento di non bucare il cilindro? Ho un buon margine o devo arrivare fino ad un certo punto per non rompere il cilindro?? :?
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: allargare scarico e testa polini su 50

Messaggio da leggere da teus »

t0n3_b1t ha scritto:Ciao a tutti, ho trovato una testa polini x ciao, le dimensioni sono leggermente più grandi di quelle della testa del 50 originale(dimensioni dell'appoggio sul cilindro), sapete per caso dirmi se montando la testa polini sul mio motore 50 originale del ciao comprometto le prestazioni del mio mezzo?? :?

Inoltre devo raccordare lo scarico del mio cilindro originale, mi sono accorto che di suo è abbartanza storto, e poi dare una lucidata generale. Se asporto il materiale con una piccola fresetta posso portarlo dritto oppure devo stare attento di non bucare il cilindro? Ho un buon margine o devo arrivare fino ad un certo punto per non rompere il cilindro?? :?
se è storto probabilmente sono incrostazioni..... puoi toglierle anche senza la fresetta ;)
per la testa.. Aumenti il rapporto di compressione ( a differenza di una testa originale.. ).. CREDO, non ne sono sicuro..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
t0n3_b1t
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 26, 2006 4:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da t0n3_b1t »

io intendo che lo scarico è storto nel senso che non è dritto rispetto alla luce del cilindro, come ben si sa uno scarico dovrebbe essere di forma il più possibile dritta e leggermente divergente, cio' che il ciao non ha. Se cerco di portarlo il più possibile a questa utopica forma rischio di danneggiare il collettore di scarico bucandolo oppure ho un buon margine??
Avatar utente
ANDB12
Membro 50cc
Messaggi: 729
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ANDB12 »

t0n3_b1t ha scritto:io intendo che lo scarico è storto nel senso che non è dritto rispetto alla luce del cilindro, come ben si sa uno scarico dovrebbe essere di forma il più possibile dritta e leggermente divergente, cio' che il ciao non ha. Se cerco di portarlo il più possibile a questa utopica forma rischio di danneggiare il collettore di scarico bucandolo oppure ho un buon margine??
Ok...tu intendi dire che il collettore non è completamente rettilineo...ma accenna una curva...
Io posso dirti che devi essere tu a capire quanto materiale puoi asportare...sei tu che quando farai il lavoro avrai la fresa in mano...quindi devi saperti regolare...basta avere un'pò d'occhio e stare attento a non asportare troppo materiale...perchè potresti rischiare di bucare la parte finale del collettore...oppure arrivare fino al foro per il prigioniero...

Insomma...morale...devi saperti regolare te...
Un consiglio prima di cominciare ad asportare materiale, inquadra bene il lavoro da fare e visualizza (in ogni punto della superfice su cui devi lavorare...) i limiti di materiale che puoi fresare via prima di fare qualche malanno "irrimediabile"...


Per quanto riguarda la testa...non saprei... :roll:
Ma come diametro interno della camera di scoppio la testa Polini fà come quella originale...?

Perchè tu hai scritto che l'appoggio è più grande...e allora volevo capire se anche il diametro interno lo fosse...(credo di si...se è una testa per il 65...)...
Immagine

- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

la testa polini su un 50 perdi in compressione perchè sè è fatta per un D43... mettendo un D39 devi riempire lo spazio della camera di combustione di un D43... non so se mi sono spiegato...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
ANDB12
Membro 50cc
Messaggi: 729
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ANDB12 »

12 volt ha scritto:la testa polini su un 50 perdi in compressione perchè sè è fatta per un D43... mettendo un D39 devi riempire lo spazio della camera di combustione di un D43... non so se mi sono spiegato...
Quoto...
Però rimane il dubbio...su cosa intendeva lui... :roll:...(anche se credo questo che hai scritto tu...)
Immagine

- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
t0n3_b1t
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 26, 2006 4:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da t0n3_b1t »

la testa è con diametro più largo, quindi è per cilindrate maggiori, se la monto sul 50 penso che perdo prestazioni, quindi molto probabilmente non conviene.
X quanto riguarda il cilindro penso di aver sistemato, in fondo avevo un buon margine per raccordarlo e non c'erano grossi rischi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti