consiglio, variatore o puleggia?

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polini 4ever
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consiglio, variatore o puleggia?

Messaggio da leggere da polini 4ever »

ciao raga, mi consigliate di mettere un variatore o di tenere la puleggia??


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simone
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Messaggio da leggere da simone »

variatore assolutamente
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Sima
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Messaggio da leggere da Sima »

simone ha scritto:variatore assolutamente
Quoto ma compra un polini o malossi che poi voli! :wink:
the_boss_of_the_road
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Messaggio da leggere da the_boss_of_the_road »

variatore..
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polini 4ever
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Messaggio da leggere da polini 4ever »

ok, molti miei amici mi dicono di prendere quello della polini, voi che mi consigliate?
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polini 4ever
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Messaggio da leggere da polini 4ever »

ah poi un altra cosa, ma di quanto ci perdo in allungo??
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edo570_0
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Messaggio da leggere da edo570_0 »

Ciao,

Polini sped controol o malossi multivar hanno gli stessi rulli degli scooter 13 x 16 quindi non hai problemi x le tarature.


edo570_0
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teus
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Messaggio da leggere da teus »

Se tari bene, perdi poco in allungo..
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marco93
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Messaggio da leggere da marco93 »

raga, io ho il variatore originale... va bene?
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simone
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Messaggio da leggere da simone »

marco93 ha scritto:raga, io ho il variatore originale... va bene?
non va tanto bene è meglio il polini malossi o pinasco
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dave55
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Messaggio da leggere da dave55 »

Senti, io ho puleggia e non mi trovo male... il vario e' super in ripresa e salita ma se non lo sai tarare..... perdi velocita' e sostituire pula con vario costa un po e se 6 alle prime armi non e' facile.....

Ciao....
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marco93
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Messaggio da leggere da marco93 »

scusate la mia ignoranza in campo variatore... come si tara :shock: :shock: :shock: ??? posso cambiare i rulli in casa senza perdere tutto o spakkare qualcosa(è semplice?)???
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teus
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Messaggio da leggere da teus »

Si i rulli si cambiano tranquillamente in casa..
però devi comprarli i rulli, non te li fai in casa..! ;)
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TeamPerformance
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Re: consiglio, variatore o puleggia?

Messaggio da leggere da TeamPerformance »

polini 4ever ha scritto:ciao raga, mi consigliate di mettere un variatore o di tenere la puleggia??


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se vuoi allungo prendi la puleggia... è facile da tarare (la cambia, ne esistono diversi diametri)

se vuoi ripresa usi il vario... (per tararlo cambi i rulli, più pesanti: più allungo, più leggeri più ripresa)
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teus
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Re: consiglio, variatore o puleggia?

Messaggio da leggere da teus »

TeamPerformance ha scritto: se vuoi ripresa usi il vario... (per tararlo cambi i rulli, più pesanti: più allungo, più leggeri più ripresa)
Cagata delle 10:56

Polini 4ever, fai finta di NON aver letto quello che ho evidenziato..
Il peso dei rulli per un determinato motore è UNO SOLO!
NON ESISTONo rulli da ripresa o da allungo..

E piantiamola con ste idiozie..
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TeamPerformance
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Re: consiglio, variatore o puleggia?

Messaggio da leggere da TeamPerformance »

teus ha scritto:
TeamPerformance ha scritto: se vuoi ripresa usi il vario... (per tararlo cambi i rulli, più pesanti: più allungo, più leggeri più ripresa)
Cagata delle 10:56

Polini 4ever, fai finta di NON aver letto quello che ho evidenziato..
Il peso dei rulli per un determinato motore è UNO SOLO!
NON ESISTONo rulli da ripresa o da allungo..

E piantiamola con ste idiozie..
io sulla mia moto mettendo i rulli più pesanti andavo più veloce metre più leggeri avevo più ripresa...
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marco93
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Messaggio da leggere da marco93 »

raga, che rulli metto? mio fratello mi ha detto che mi lavora i carter come si deve, e poi voglio cambiare i rulli... ho un 13/13.. se li metto da lungo perdo tanta ripresa?
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teus
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Re: consiglio, variatore o puleggia?

Messaggio da leggere da teus »

TeamPerformance ha scritto:
teus ha scritto:
TeamPerformance ha scritto: se vuoi ripresa usi il vario... (per tararlo cambi i rulli, più pesanti: più allungo, più leggeri più ripresa)
Cagata delle 10:56

Polini 4ever, fai finta di NON aver letto quello che ho evidenziato..
Il peso dei rulli per un determinato motore è UNO SOLO!
NON ESISTONo rulli da ripresa o da allungo..

E piantiamola con ste idiozie..
io sulla mia moto mettendo i rulli più pesanti andavo più veloce metre più leggeri avevo più ripresa...
c'è un peso PRECISO che ti dà sia ripresa sia allungo..
ovvio, sono cose che l'autista della domenica non sà..
Il peso GIUSTO dei rulli serve a far rimanere il motore sempre in coppia...
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morpheus_esamp
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Re: consiglio, variatore o puleggia?

Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

teus ha scritto: c'è un peso PRECISO che ti dà sia ripresa sia allungo..
ovvio, sono cose che l'autista della domenica non sà..
Il peso GIUSTO dei rulli serve a far rimanere il motore sempre in coppia...
puoi spiegarci come lo si calcola?
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k-forever
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Messaggio da leggere da k-forever »

ecco si dai.. spiega spiega!!!
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orangedot
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Messaggio da leggere da orangedot »

io vi dico (non ne so molto) ma dipende da tutto...carburatore marmitta e gruppo termico... bisogna provare provare provare... o chiedere a chi ha piu esperienza, per non partire proprio da zero...
Mi stanno su quelli che mettono l'adesivo Abarth e non hanno una Fiat...ma tanto tanto tanto!
DELTA is mel che ONE...
Meglio morire di freddo che mettersi su un Golf...

http://s7.bitefight.it/c.php?uid=24969
terry93
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Messaggio da leggere da terry93 »

si parte da rulli pesanti e si diminuisce sempre di 0.5g finche non perdi velocita e quando perdi velocita devi mettere quelli di 0.5 in piu
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fabi
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Messaggio da leggere da fabi »

più pesanti in che senzo? non è che i rulli costano poco per provare così tante volte !
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Tiger
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Messaggio da leggere da Tiger »

marco93 ha scritto:raga, che rulli metto? mio fratello mi ha detto che mi lavora i carter come si deve, e poi voglio cambiare i rulli... ho un 13/13.. se li metto da lungo perdo tanta ripresa?
e un altro!!!basta con sta storia rulli da allungo o da ripresa.
se metti quelli giusti hai una ottima ripresa e il massimo allungo che puoi avere con quel vario, per tararlo lo compri e vedi con i suoi di serie come va, in base a come va ti compri i irulli piu leggeri o più pesanti e li cambi fincheè non trovi il peso ideale!!!!
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giovysi
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Messaggio da leggere da giovysi »

si parte x un motore originale da un peso d 5gr e si scende.. anche perchè con l'originale non hai molta forza!!
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
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sarishkitz
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Messaggio da leggere da sarishkitz »

(calcolando che polini4 ever monterebbe sei rapporti lunghi malossi)e quindi non credo che in allungo ci perda qualcosa...anzi...o sbaglio?
se stai leggendo vuol dire che 6 dietro!!
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polini 4ever
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Messaggio da leggere da polini 4ever »

sarishkitz ha scritto:(calcolando che polini4 ever monterebbe sei rapporti lunghi malossi)e quindi non credo che in allungo ci perda qualcosa...anzi...o sbaglio?
mh non scrivere nei topic vecchi solo per aumentare i messaggi inviati... quando sarà l ora diventerai un 50cc
...Se Senti Una Sirena Su La Targa E Giu In Carena...
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sarishkitz
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Messaggio da leggere da sarishkitz »

AHAH MA STAI ZITTO!non HO VISTO CHE ERA KUSO GAY...E POI RISPONDO PER RISPETTO NEI CONFRONTI DI UNA PERSONA CHE HA BISOGNO DI UNA MANO O HA DEI PROBLEMI!
se stai leggendo vuol dire che 6 dietro!!
LUGANO RACING TEAM
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Tapiro_Racing
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Messaggio da leggere da Tapiro_Racing »

sarishkitz ha scritto:AHAH MA STAI ZITTO!non HO VISTO CHE ERA KUSO GAY...E POI RISPONDO PER RISPETTO NEI CONFRONTI DI UNA PERSONA CHE HA BISOGNO DI UNA MANO O HA DEI PROBLEMI!
Moderatori fate qualcosa con questo qui bannatelo P.f
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