Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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fil89n ha scritto:adesso potresti anche spiegare perchè non vale la pena di rispondermi?? perchè la mia domanda è troppo ovvia?? perchè è troppo banale e non ti scomodi a rispondere a noi pivellini queste cose ovvie?? o perchè è coperta da un segreto??
mi sembra che la mia domanda sia semplice: perchè sui kit sprocatti non c'è la chiavetta del volano???
magari c'è qualche miglioramento in fattore prestazionale non avere quella chiavetta, io non lo so...mi chiedo solo a che fine si utilizza un volano montato a pressione(con naturalmente degli svantaggi in termini di facilità nel montaggio e nella messa in fase, e a quanto pare anche per l'affidabilità, infatti una pvl rovinata non è proprio una roba da 5 euro che compri dai cinesi) e non con una chiavetta???
mi sembra che con il tuo ultimo post tu voglia darmi il classico contentino e francamente mi fa girare le paxxe..
Scusate se riprendo un vecchio post... ma sinceramente interesserebba anche a me questo fatto. Perchè è stato scelto un volano a pressione invece della classica chiavetta? Ce qualche vantaggio o è un metodo come un altro? Se magari potesse rispondermi nikol sarei molto contento. Grazie.
P.S. Ho voluto scrivere qua la mia domanda, ma se sono OT mi scuso e apro un topic dedicato.
il metodo di non mettere la chiavetta è legato alla possibilità di poter anticipare o posticipare l'accensioen senza dover smontare il blocco dal telaio ma solo svitando il dato e sbloccando il volano....
un metodo usato in vecchi motori da kart ma un metodo ormai abbandonato....probabilemnte utilizzato per poter utilizzare un diverso tipo di accensione da quella progettata inizialemnte...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
ma quel dispositivo non è tipo quello sule moto d'acqua che se cadi la moto si spegne e non se ne và?c'è anche nei quad mi pare
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
E' il bottone di massa della STR8. E' per tutti i motori con accensione a rotore interno, che esclude tutto l'impianto elettrico. Lo si collega da ponte tra il negativo della bobina e il telaio del mezzo. Attaccando il moskettone in una parte del vestito del pilota, nei casi di caduta esso stacca la continuità della massa, spegnendo in questo modo il mezzo.
E' per uso agonistico più che su strada...
è molto usato negli acquascooter!
colaconf ha scritto:il metodo di non mettere la chiavetta è legato alla possibilità di poter anticipare o posticipare l'accensioen senza dover smontare il blocco dal telaio ma solo svitando il dato e sbloccando il volano....
un metodo usato in vecchi motori da kart ma un metodo ormai abbandonato....probabilemnte utilizzato per poter utilizzare un diverso tipo di accensione da quella progettata inizialemnte...
Grazie mille era proprio quello che volevo sapere. Come sempre sei molto disponibile!