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Dunque ho montato un blocco motore Malossi 46,5 dr con carburatore 19 e fultro malossi. Scarico una Leovinci
Ho una trasmissione che propio non va bene: ho un variatore originale e con quel motore non posso tirare perche va fuori giri.
Una soluzione sarebbe rimettere la trasmissione originale e cambiare la puleggia mettendoci una media o piccola.
Altrimenti mi han detto che è possibile modificare il mio vario sostituendo la cupolina dove stanno i rulli (dovrebbe chiamarsi overdrive?) per fare in modo che il variatore mi permetta comunque di avere maggiore allungo.
E' vera sta cosa della modifica? Oppure cosa mi consigliate? La puleggia è vero che tira ma anche un po di ripresa non mi faceva schifo per niente e se è possibile sia l'uovo che la gallina tanto meglio.
il cupolino che hai detto si chiama sieracopi.. comunque con una elabora del genere dovresti mettere o un variatore multivar o uno speed control e poi stai certo che di problemi del genere non ne avrai..
Già... devi montare un'altro variatore, perchè modificare l'originale, prendendo pezzi, non ti conviene... spendi su un variatore completo come il multivar o lo speed control...
Impenna bene con il variatore?
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
Old_Jack ha scritto:ok multivar, dove si trova? di che marca?
Malossi mi sembra...
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
sfiber ha scritto:metti il multivar è molto meglio dello speed control
non è per niente vero sono praticamente uguali... cambia solo che lo speed funziona con qualsiasi cinghia mentre col multivar servirebbe una cinghia malossi, quella dentata..
Polini Speed Control e Malossi Multivar sono i variatori + diffusi x ciao.
Con il malossi mi sembra che devi allungare le guide del blocco, col polini no...
sui variatori non so altro..ciao
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
è universale ed è fatto apposta per questi moped.. il prezzo di listino per il multivar è di circa 60 euro quello dello speed non lo so.. comunque mi sembrava sottintenso che il multivar è malossi e lo speed control è polini..
beh se chide "di che marca" cosa pensi voglia chiedere?
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
io davo per scontato che lo sapesse, e poi perchè anche sfiber ha scritto "multivar è malossi mi sembra".. comunque adesso ho chiarito, ora non andiamo in ot