regolazione puntine per 65 malossi

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alex91
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regolazione puntine per 65 malossi

Messaggio da leggere da alex91 »

salve.ho il motore di un ciao di un amico con carter malossi ad aspirazione lamellare,65 malossi e 19 micro e variatore( ora però lo uso con la puleggia media) e devo regolare l'accensione.
dato che non ho trovato nulla di soddisfacente con il tasto cerca chiedo qui
quindi volevo chiedervi 2 cose ( sperando di non sparare cazzate dato che non ho mai avuto a che fare con le puntine )
1- per questo gt a quanto devo regolare la distanze delle puntine? 0,50 mm può andare ?
2- per quanto riguarda l'anticipo a quanto lo fisso? io pensavo a 1,8 mm prima del punto morto superiore.
grazie
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>>>HCL 4 LIFE
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Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

l'anticipo delle puntine non dipende dal tipo di gt o di motore che si usa,diciamo che la regolazione varia dai 0.40-0.45.0.50.La + usata é la 0.45 ma nulla di che,io ad esempio le faccio sempre a 0.55 xké col andare e le vibrazioni le puntine tendono a kiudersi,una volta ho fatto una prova regolandole a 0.60 e circa dp 2-3 settimane le ho trovate kiuse fino a 0.50...ma qsto é stato sl un caso,erano difettate le puntine...qndi a mio parere regola l anticipo partendo da 0.45 fino ad arrivare a un massimo di 0.60 :wink:
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alex91
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Messaggio da leggere da alex91 »

si lo so che poi devo sentire ad orecchio al risposta del motore e provarlo per capire il migliore.per quanto riguarda l'anticipo?
Da: moraz_90
A: alex91
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Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

cs intedi x l anticipo?? io ti ho risposto x le puntine..di che anticipo parli?
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alex91
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Messaggio da leggere da alex91 »

non vorrei sparare una cazzata.ma la distanza delle puntire e l'anticipo di accensione sono 2 cose diverse?per anticipo intendo quanto prima del punto morto superiore avviene la scintilla della candela.con motori di cilindrata maggiore si mette di solito un leggero anticipo tipo un paio di mm prima del punto morto superiore.o ci pensano le puntine a regolare l'anticipo?questo riporta il manuale polini
ACCENSIONE: Per la versione con contatti, portare I'anticipo a mm. 2,2
prima del punta morto superiore oppure mm. 29 misurati sulla fascia del
volano corrispondenti a 23,4 gradi.
L'inizio di apertura dei contatti ( quindi le puntine) si deve avere in corrispondenza dei valori
sopracitati ed avere una apertura massima dei contatti di 0,6 mm.
Da: moraz_90
A: alex91
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Messaggio da leggere da alex91 »

scusate il doppio post.mi sono arrangiato secondo la logica del "chi fa da se fa per 3" comunque il motore è un aereo anche con la marmitta artigianale fatta da me.grazie dell'aiuto
Da: moraz_90
A: alex91
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

alex91 ha scritto:non vorrei sparare una cazzata.ma la distanza delle puntire e l'anticipo di accensione sono 2 cose diverse?per anticipo intendo quanto prima del punto morto superiore avviene la scintilla della candela.con motori di cilindrata maggiore si mette di solito un leggero anticipo tipo un paio di mm prima del punto morto superiore.o ci pensano le puntine a regolare l'anticipo?questo riporta il manuale polini
ACCENSIONE: Per la versione con contatti, portare I'anticipo a mm. 2,2
prima del punta morto superiore oppure mm. 29 misurati sulla fascia del
volano corrispondenti a 23,4 gradi.
L'inizio di apertura dei contatti ( quindi le puntine) si deve avere in corrispondenza dei valori
sopracitati ed avere una apertura massima dei contatti di 0,6 mm.
Guarda che queste indicazioni servono per carter e cilindri polini.......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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